PDA

View Full Version : [NO+SPED] Vendo G4 ROTTO + 2 COVER IN PELLE + COVER IN PLASTICA 150€

Davidtm
19-11-2015, 10:55
Buongiorno, vendo G4 di giugno 2015 e fuori garanzia causa ossidazione della scheda madre vicino all'uscita usb che LG non mi passa in garanzia, il microfono non funziona. La cornice è un poco rovinata a causa della cover, non è mai caduto però. Brand 3, che consiste in un misero sfondo che si può impostare come wallpaper, nient'altro.

Vendo come telefono "donatore" (anche se attualmente lo sto usando come telefono principale) da cui prendere pezzi di ricambio, lo schermo è ok, come l'altoparlante, la batteria e la fotocamera.

Insieme al telefono consegno la scatola, caricabatteria e cavo usb mai usati, backcover in plastica grigio chiaro, cover in pelle rossa, cover in pelle marrone, due pellicole in vetro temperato di cui una applicata subito dopo l'acquisto ed una cover in silicone sottile della Orzly.

Prezzo 150€ + spedizione con TNT, trattabili

Pagamenti accettati: bonifico bancario

Coda veloce qui, info preferibilmente in PM o ancora meglio mandando mail a burattoPUNTOdavidATgmailPUNTOcom

In vendita ovunque, Ciao :)

Aggiunte foto: https://drive.google.com/folder/d/0B6OjQGUZDcYjSFBfRFl1cjFfdHc/edit
Situazione code alle ore 11.30 del 20/11:

spyishere

s3n3ca
19-11-2015, 11:06
In coda, hai pvt :)

Davidtm
19-11-2015, 11:33
Risposto :)

From oxidised G⁴

danyrace
19-11-2015, 13:49
coda

Inviato dal mio SM-G925F con Tapatalk 2

Davidtm
19-11-2015, 19:03
Al mio prezzo?

From oxidised G⁴

delvo_69
20-11-2015, 06:30
Ciao david. Per capire meglio ...il malfunzionamento è solo il microfono che non va? Cosa comporta l'ossidazione? Qualche foto?
Grazie mille
ciao

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk

Davidtm
20-11-2015, 08:42
A volte non entra in carica al primo colpo e bisogna togliere/inserire lo spinotto.

From oxidised G⁴

danyrace
20-11-2015, 10:12
Al mio prezzo?

From oxidised G⁴
hai pvt

Inviato dal mio SM-G925F con Tapatalk 2

Davidtm
20-11-2015, 10:15
Risposto ;)

Davidtm
20-11-2015, 12:24
Telefono venduto a s3n3ca, dati scambiati.
Appena arriva la notifica di pagamento, prenoto la spedizione, grazie a tutti ;)

s3n3ca
23-11-2015, 11:58
Confermo lo scambio dei dati-
Pagamento eseguito come da accordi.
Resto in attesa della spedizione.
Ti ringrazio.

Davidtm
23-11-2015, 13:15
Vendita riaperta causa problemi col compratore.

From MotoG³

s3n3ca
23-11-2015, 14:15
Non c'è stato alcun problema.
Il pagamento è stato inviato rispettando la cifra pattuita e le tempistiche.
Avevo avvertito che la banca più vicina a casa nel pomeriggio attorno alle 17 era chiusa e lo è stata tutto il sabato e la domenica.
Ti ho chiesto la cortesia di farmi un piccolo sconto dopo aver rilevato il costo del nuovo su gli stockisti e essermi informato nel frattempo sui vari costi di riparazione.
Stamattina ho regolarmente eseguito il bonifico bancario COME DA ACCORDI PER LA CIFRA PATTUITA.
Hai sicuramente ricevuto anche la notifica dalla banca come risulta a me.
Il pacco mi hai detto di averlo già imballato con tutti i miei dati e che aspettavi solo la notifica.
Ti chiedo quindi la cortesia di prenotare il corriere come da accordi presi.
Grazie.

spyishere
23-11-2015, 14:21
Coda come su altro forum

Davidtm
23-11-2015, 14:24
Come già detto in privato, invito seneca ad annullare il bonifico, visto il suo comportamento. Per code e altre spiegazioni vi rimando a stasera, adesso non posso rispondere.

From MotoG³

s3n3ca
23-11-2015, 14:34
Il mio comportamento quale sarebbe ?
Aver chiesto uno sconto, non averlo ricevuto e averti inviato IMMEDIATAMENTE dopo la cifra pattuita ? :confused:
Non facciamo una finta guerra di principio altrimenti potresti dare l'impressione di aver semplicemente trovato chi ti da di più.

Si tratta di un telefono che costa nuovo 389 euro dagli stockisti, con connettore micro-usb da riparare, microfono da riparare, il tutto con garanzia annullata visto che te lo hanno aperto per controllarlo senza rilasciarti alcun preventivo e certificazione di diagnosi, dicendoti che non era passabile in garanzia per ossidazione.
Per non parlare degli innumerevoli graffi presenti sul contorno e del fatto che sia brandizzato TRE.

Non voglio fare alcuna polemica.
Abbiamo preso degli accordi.
Ci siamo scambiati i dati.
Io ho rispettato questi accordi nel mio ruolo di acquirente girovagando la città a piedi per inviarti la cifra pattuita questa mattina.
Attualmente sono pure senza smartphone con un vecchio nokia 1616 preso in prestito da mio padre.
Tu hai detto di aver già imballato e compilato tutto con i miei dati e che dovevi solo prenotare il corriere dopo il mio pagamento.
Ti chiedo quindi ancora una volta di prenotarlo come da patti presi e chiudere questa vicenda.

zibibbo79
23-11-2015, 14:34
Come già detto in privato, invito seneca ad annullare il bonifico, visto il suo comportamento. Per code e altre spiegazioni vi rimando a stasera, adesso non posso rispondere.

From MotoG³

Coda con limata

s3n3ca
23-11-2015, 15:09
Telefono venduto a s3n3ca, dati scambiati.
Appena arriva la notifica di pagamento, prenoto la spedizione, grazie a tutti ;)

Confermo lo scambio dei dati-
Pagamento eseguito come da accordi.
Resto in attesa della spedizione.
Ti ringrazio.

Il mio comportamento quale sarebbe ?
Aver chiesto uno sconto, non averlo ricevuto e averti inviato IMMEDIATAMENTE dopo la cifra pattuita ? :confused:
Non facciamo una finta guerra di principio altrimenti potresti dare l'impressione di aver semplicemente trovato chi ti da di più.

Si tratta di un telefono che costa nuovo 389 euro dagli stockisti, con connettore micro-usb da riparare, microfono da riparare, il tutto con garanzia annullata visto che te lo hanno aperto per controllarlo senza rilasciarti alcun preventivo e certificazione di diagnosi, dicendoti che non era passabile in garanzia per ossidazione.
Per non parlare degli innumerevoli graffi presenti sul contorno e del fatto che sia brandizzato TRE.

Non voglio fare alcuna polemica.
Abbiamo preso degli accordi.
Ci siamo scambiati i dati.
Io ho rispettato questi accordi nel mio ruolo di acquirente girovagando la città a piedi per inviarti la cifra pattuita questa mattina.
Attualmente sono pure senza smartphone con un vecchio nokia 1616 preso in prestito da mio padre.
Tu hai detto di aver già imballato e compilato tutto con i miei dati e che dovevi solo prenotare il corriere dopo il mio pagamento.
Ti chiedo quindi ancora una volta di prenotarlo come da patti presi e chiudere questa vicenda.

In attesa di un intervento da parte del venditore e da parte dei moderatori, chiedo di nuovo l'invio del prodotto per il quale mi sono regolarmente messo in coda, abbiamo trattato, abbiamo preso accordi precisi e ho pagato in mattinata.

Chiedo a tutti gli utenti la cortesia di non mettersi in coda mantenendo quantomeno un atteggiamento solidale nei confronti di un altro utente che è già l'acquirente dello stesso prodotto.

GRAZIE.

Davidtm
23-11-2015, 16:53
Puoi chiedere quello che più ti pare, hai avuto un comportamento poco onesto cercando d'impietosirmi con una storiella (vera o falsa non ha importanza) per scendere al prezzo a cui cercavi di arrivare in fase di trattativa, trattativa invece poi conclusa a mio prezzo dopo che ti ho detto che avevo altre offerte, ed hai cercato di recuperare dopo che ti ho chiesto l'annullamento del bonifico. Annullamento che ti ho chiesto altre 6/7 volte.
Domani chiamerò in banca per chiedere info sulla possibilità di rifiutare i DUE bonifici, in caso contrario di riaccrediterò la somma appena mi salirà sul conto. Stasera verso le 20 contatterò gli altri utenti in coda.

From MotoG³

Davidtm
23-11-2015, 16:56
E specifico che la trattativa l'abbiamo chiusa settimana scorsa, e che stamattina hai provato la furbata. Mi dispiace, non mi piacciono i furbetti.

From MotoG³

s3n3ca
23-11-2015, 17:54
E specifico che la trattativa l'abbiamo chiusa settimana scorsa, e che stamattina hai provato la furbata. Mi dispiace, non mi piacciono i furbetti.

From MotoG³

In realtà ho fatto un'innocente e legittima richiesta motivandola in base a determinati criteri quali:
- stato estetico del prodotto (usurato);
- stato funzionale del prodotto (2 difetti importanti);
- garanzia nulla (in quanto aperto senza una carta che dimostri da chi è stato aperto e perchè);
- prezzo del nuovo;
- spesa imprevista da sostenere nei prossimi 2 giorni a causa di un avvenimento successo ieri.

L'intero importo ti è arrivato 1 massimo 2 minuti dopo che tu hai detto di no.

La trattativa è stata conclusa quando è stata conclusa, sempre in comune accordo.
Ti ho detto che avrei dovuto eseguire un versamento in banca sul mio conto corrente sul quale non avevo abbastanza fondi per far partire il bonifico bancario con l'opportuna cifra; ti ho fatto quindi presente che venerdì sera stava chiusa così come tutto sabato e domenica e che quindi avrei inviato il pagamento lunedì mattina, tu eri d'accordo e così è stato.

Dopo averti pagato l'intero importo hai avuto le notifiche da parte della banca e hai iniziato a dare di matto mettendola sul piano del principio, della moralità, dell'onestà... sinceramente offendendomi anche visto che hai appropriato alla mia persona delle carenze delle suddette qualità.
Il tutto dopo che i miei soldini erano già sul tuo conto e avresti dovuto già spedire.

Quindi di cosa staremo parlando?

Stai facendo una guerra inutile e immotivata.

Ti chiedo di nuovo la cortesia di prenotare il corriere.
Te lo chiedo per favore, perchè il prodotto mi serve urgentemente, perchè ho rispettato i patti e perchè ne saresti moralmente e da regolamento tenuto.

Mi scuso se la mia richiesta ti ha potuto dare tanto fastidio, ma non era mia intenzione prendere in giro nessuno o fare il furbo.

Posso dimostrarti la mia onestà inviandoti a mie spese il corriere espresso a ritirare il prodotto.
In questo modo la cifra che ti ho accreditato che include le spese di spedizione diventerebbe netta e non lorda.

Ora devo staccare e non potrò connettermi prima di questa notte o domani mattina.

Attendo una svolta positiva.

Grazie e buona serata.

Davidtm
23-11-2015, 18:15
Partendo dal presupposto che stato estetico e funzionale del prodotto erano chiari prima di concludere la trattativa, che cmq il device è venduto come NON FUNZIONANTE, nessuno mi obbliga a concludere la trattativa con te e soprattutto la cifra accordata era chiara. Il tuo comportamento non mi è piaciuto né prima né ora, se vuoi un device nuovo e con la garanzia, compralo dagli stockisti. Il ritardo del pagamento era giustificato, nessun problema, la presa per il culo di fare un bonifico con 10€ in meno perché hai avuto avuto problemi, non va bene, soprattutto perché, come dici tu, hai dovuto apposta caricare soldi sul conto. Se hai problemi di soldi, non comprarmelo, avrei preferito.
I restanti 10€ li hai caricati dopo che ti ho detto che non avrei più concluso con te, ergo, avrai i tuoi soldi indietro. Buona serata.

From MotoG³

iasudoru
23-11-2015, 18:44
*

Davidtm
23-11-2015, 20:13
Solo per avvisare che rimborserò a s3n3ca la cifra che mi ha versato appena verrà accreditata sul mio conto. Al momento del controbonifico verrà contattato via mail. Telefono venduto altrove, si può chiudere.

s3n3ca
23-11-2015, 23:01
MA COSA SONO QUESTE PRESE PER I FONDELLI?

Tutto contro il regolamento.
Ha rimesso in vendita il prodotto dopo il PUNTUALE pagamento attaccandosi ad una richiesta innocente.
Ma chissà perchè ?
Ma chissà come mai la puntualissima coda dell'utente dell'altro forum.
Qui si lascia poco all'immaginazione.
Tutto questo per quanto? 10? Oppure 20 euro in più?

Ma è possibile che su questo forum ognuno faccia ciò che gli pare?
Il venditore era tenuto ad inviarmelo ai fini del regolamento dopo che ci siamo scambiati i dati, figuriamoci dopo aver ricevuto il pagamento!!!

Che vengano presi dei provvedimenti!

Davidtm
23-11-2015, 23:04
Impara a essere onesto ed evita di fare giochetti, in futuro. Appena arriva l'accredito, riceverai indietro i tuoi euro. Saluti

From MotoG³

Davidtm
23-11-2015, 23:12
E tanto per essere chiari, la successiva vendita è avvenuta verso le 22 di stasera con un utente che non ho mai contattato prima. Non è questione di soldi, è questione di principio.

From MotoG³

s3n3ca
23-11-2015, 23:21
Principio ? Ma che sei il giustiziere della notte ?
QUI è UNA QUESTIONE DI REGOLAMENTO !!!

Io non ho fatto alcun giochetto, ti ho avvertito prima di accreditare, non mi hai risposto e ho accreditato per non far scadere la pagina e appena hai risposto ho dato immediatamente il resto!
Ma sono tutte cose già dette.
Io la mia parte di acquirente da regolamento l'ho seguita.
Tu quella da venditore no.
E avevi anche già imballato e compilato il pacco con i miei dati.
O almeno così mi hai detto.

Hai solo colto la palla al balzo per vendere a utenti che avevi messo in stand-by.
Non posso dimostrarlo, certo, ma ciò non toglie che non hai rispettato il regolamento.

E tu hai fatto la morale a me sull'onestà additandomi come scorretto e furbo.

Attendo provvedimenti da parte dei moderatori.
Sempre se il regolamento su questo forum è stato redatto per essere rispettato.
Al costo che chiamo al telefono Paolo Corsini.

Davidtm
23-11-2015, 23:23
Mi dispiace, ti sei fregato da solo, prenditene la responsabilità.

From MotoG³

s3n3ca
24-11-2015, 00:02
Mi dispiace, ti sei fregato da solo, prenditene la responsabilità.

From MotoG³

The Punisher dei poveri, qui se c'è qualcuno che ha fregato sei tu che hai raggirato me e il regolamento.

Vedremo se non ti prenderai tu le responsabilità.

Davidtm
24-11-2015, 00:12
Ripeto, ho fatto decine di trattative in vari forum, e questa è la prima volta che mi capita un persona scorretta e furba come te. Puoi dire quello che vuoi, la verità è che avresti dovuto comportarti diversamente ma soprattutto onestamente. Io magari avrò infranto il regolamento a causa della tua condotta scorretta, ma tu hai fallito sul piano dell'etica. Sicuramente i soldi risparmiati li potrai spendere per riparare la gomma ed il cerchione danneggiati. Saluti, non risponderò ad altri tuoi messaggi, ti manderò una mail quando ti riaccrediterò i soldi.

From MotoG³

s3n3ca
24-11-2015, 00:22
Avresti avuto ragione solamente se dopo i dati scambiati e gli accordi presi io avessi temporeggiato anzichè pagarti uscendo fuori tempo pattuiti e rifiutandomi di pagare ciò che era stato stabilito.
Invece io ti ho pagato quanto accordato e nei tempi stabiliti, e per farlo ho girato un'intera città a piedi dividendomi tra impegni, lavoro e problemi.

Ma a te cosa interessa?
Il tuo intento era vendere ad altri a prezzo maggiore e hai trovato l'appiglio.

Ma sempre il regolamento hai infranto, oltre a dimostrare infinita strafottenza e presunzione.

Dipendesse da me saresti stato già bannato.

Davidtm
24-11-2015, 00:24
Se avessi voluto vendere ad altri a prezzi maggiori, avrei evitato di chiudere con te. Semplicemente, hai provato a fare il furbo ma hai trovato la persona sbagliata.

From MotoG³

verolenny
30-11-2015, 11:53
quindi? com'è finita? a che punto siamo?

Davidtm
30-11-2015, 11:55
Telefono venduto in altri lidi e compratore soddisfatto. Mi ha anche segnalato che microfono e micro usb non danno problemi. A questo punto era un problema software, ma cmq l'ossido c'era e la garanzia non è più valida ;)

EDIT: Leggo adesso che sei un mod, da tapatalk non si capiva. Niente, utente rimborsato subito dopo aver ricevuto il suo bonifico e basta. Attendo ancora, cmq, che mi confermi l'avvenuta ricezione, giusto per cortesia.

From Nexus 7

Davidtm
30-11-2015, 17:42
Naturalmente seneca non risponde né alle mail né ai PM. Immagino abbia correttamente ricevuto il rimborso.

Statene alla larga.

From MotoG³

s3n3ca
01-12-2015, 01:04
Su questo forum ognuno si comporta come gli pare.

Qui chi è in torto è il venditore che è stato pagato nel giorno e nella mattinata prestabilita e dopo si è rifiutato di spedirmelo dopo aver detto che era anche già imballato e compilato preferendo di vendere il prodotto "su altri lidi" facendone una questione di principio perchè avevo chiesto uno sconto.
Casualissima la coda dell'utente già interessato al prodotto su un altro forum che avrà pagato certamente più di me :rolleyes:

Vergogna che non siano stati presi provvedimenti e che quello del venditore sia un chiaro esempio di come il regolamento su questo forum può essere tranquillamente non rispettato.

Ho ricevuto il rimborso e il prodotto non ricevuto mi ha creato un danno non indifferente, oltre all'impegno che c'è voluto per trovare la banca aperta per poter effettuare il versamento sul mio conto corrente.
Ma al venditore cosa può mai interessare, ha venduto il prodotto a 20 euro in più "su altri lidi".

Spero che vengano presi provvedimenti solo ed esclusivamente per la credibilità del forum, del regolamento e dei moderatori.

Buonanotte.

Davidtm
01-12-2015, 08:49
"Danno indifferente" neanche fosse una medicina, e "IMPEGNO per trovare la banca aperta e versare". Non ho parole. I soldi li hai avuti, sparisci.

From MotoG³

s3n3ca
01-12-2015, 09:44
"Danno indifferente" neanche fosse una medicina, e "IMPEGNO per trovare la banca aperta e versare". Non ho parole. I soldi li hai avuti, sparisci.

From MotoG³

Parliamo di cose dette già in privato a suo tempo e che tu hai compreso, condiviso e accettato.
E cioè che era venerdì pomeriggio, sono potuto passare in banca tra le 17 e le 18, scoprendo a mio malgrado che era già chiusa (e mi hai risposto che purtroppo loro fanno orari ristretti e che non c'era alcun problema).
Sabato era chiusa mattina e pomeriggio, domenica uguale, lunedì ho potuto eseguire il versamento.

Tutto questo non motiva il tuo comportamento non regolamentare.
E la chiudo qui con questo mio ultimo messaggio, non replicando per non ripetermi ulteriormente.

Tanto tu hai venduto e sei felice, io non sono di certo felice ma almeno il rimborso l'ho avuto.

Spero farai buon uso dei 20 euro in più che hai guadagnato alle mie spalle ;)

Buona giornata.

spyishere
01-12-2015, 10:22
Io sono il compratore del'altro forum. Spezzo una lancia a favore di Davide. Corretto e senza scheletri nel armadio. Contattato dopo aver rimesso in vendita il tel per ovvi motivi. Ero in coda da prima. Il prezzo di vendita è stato il suo dichiarato da inizio. Mi sono offerto di pagare con paypal e ho pagato io le commissioni. Prezzo finale 165 euro. Ne un euro di meno ne di piu. Il prodotto è arrivato correttamente e senza i problemi citati nel thread di vendita. Microfono e Connettore di ricarica funzionano senza problemi. Cellulare perfetto. Persona gentile e corretta. Del resto il rispetto non si deve e basta, ma si deve anche ricevere.

Davidtm
01-12-2015, 13:37
E soprattutto, tanto per mettere le cose in chiaro, prima di trattare con lui, ho cotattato un altro utente che era in coda. Grazie delle belle parole, cmq. ;)

ps: pacco spedito in meno di 12 ore dalla ricezione del pagamento ;)

From MotoG³

Xenon [TMI]
13-12-2015, 20:17
Ho avuto la stessa e identica esperienza con questo (scusatemi) "ridicolo" utente (s3n3ca).

Ha acquistato un telefono usato da me qui sul forum, con una perfetta descrizione di cosa andava e cosa no, e dopo un tot ha iniziato a tormentarmi con dei messaggi privati lamentando problemi che non c'erano!!

Com'è finita? Lui ha iniziato a "minacciarmi" di contattare i mod se non gli rimborsavo "almeno" 5 euro!!!! io che non vado all'asilo come lui gli ho fatto un bonifico di 5 euro per farlo stare zitto perchè era come una mosca che ronzava attorno, FASTIDIOSO.

kiappo
13-12-2015, 20:18
Strano, non l'avrei mai detto :)

Inviato dal mio Z1 utilizzando Tapatalk

Xenon [TMI]
13-12-2015, 20:32
Ma lo vogliamo far sparire da questo forum cortesemente? Scommetto che ci sono almeno 10 persone che sarebbero d'accordo e che hanno avuto problemi con quest'utente

kiappo
13-12-2015, 20:38
Magari

Inviato dal mio Z1 utilizzando Tapatalk