View Full Version : Come posso verificare se coperto da fibra oltre che dal sito?
Alancarter1
19-11-2015, 10:24
Ho la "fibra" Tim, ho la possibilità di recedere senza penale perché dal mese prossimo invieranno le fatture solo per mail, potrei attivare Fastweb con Sky e risparmiare molto, il sito dice che sono coperto dalla fibra 100 ma...pur essendoci nel palazzo l'armadio non credo sia collegato alle abitazioni. Ho letto tra le condizione che se non coperto da fibra attiveranno comunque l'adsl che io non voglio. Come posso fare per verificare o meglio far verificare da un tecnico?
A qualcuno è capitata la stessa cosa?
Grazie
chris190
19-11-2015, 14:05
Ho la "fibra" Tim, ho la possibilità di recedere senza penale perché dal mese prossimo invieranno le fatture solo per mail, potrei attivare Fastweb con Sky e risparmiare molto, il sito dice che sono coperto dalla fibra 100 ma...pur essendoci nel palazzo l'armadio non credo sia collegato alle abitazioni. Ho letto tra le condizione che se non coperto da fibra attiveranno comunque l'adsl che io non voglio. Come posso fare per verificare o meglio far verificare da un tecnico?
A qualcuno è capitata la stessa cosa?
Grazie
Di solito prima dell'attivazione viene a casa un tecnico telecom che controlla l'impianto e la fattibilità dell'attivazione tramite fibra. In caso di esito positivo provederà ad installarti una borchia ottica da collegare al router! ;)
Comunque non ti preoccupare perchè i database contenenti i dati relativi agli accesi adsl/vdsl/fttx, sono costantemente aggiornati da telecom, quindi se un sito ti dice che sei coperto da fibra, puoi stare abbastaza tranquillo! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.