View Full Version : Pc Gaming 900euro
berserek
18-11-2015, 19:10
come da titolo vorrei assemblare un pc sugli 800 euro circa. max 900
caratteristiche
- gioco, non ho bisogno di sparare tutti i dettagli al max, NO editing
- no overlock per il momento, ma forse meglio un procio k cosi quando sara', potro occarlo un po'
- usero' un tv 32 pollici fullhd
- solo PC, NO periferiche
- ho letto di hd o ssd che vanno direttamente sulle porte pci, secondo voi conviene metterli
- possibilmente nei limiti, Silenzioso, so che non va daccordo con i pc gaming. ma ad esempio se devo scegliere tra 2 schede video, magari scelgo quella con le ventole piu grandi o che dalle specifiche dia meno db. ad esempio ora ho una sapph.270x oc. ventole grandi e silenziosissima. Vi prego. help me
intanto ho provato a buttar giu qualcosa. i prezzi sono sottolineati
Mobo
Gigabyte GA-Z170-HD3P 115
-ASUS Z170-P D3 102
-MSI Z170A PC MATE 117
Procio
-i5-6500 Skylake 3.2GHz 210
Ram
meglio 2x8gb cl14 o 2x4gb cl13?
-Corsair Vengeance LPX 2133MHz (2x4GB) CL13 55
-Kingston Technology FURY 2133MHz 8GB 2x8GB CL14 98
Se devi prendere una mobo z170 è d'obbligo mettere un processore con moltiplicatore sbloccato come l'i5 6600k, economicamente parlando non ha molto senso acquistarlo successivamente. In gaming non avresti attualmente prestazioni maggiori overclockando il processore.
Per gli ssd nel budget puoi inserirne uno sata e non pci o m.2, avresti caricamenti più veloci in game ma nessun altra prestazione superiore.
Detto questo si può fare una configurazione con quel budget molto interessante, per la silenziosità del case spetta a te decidere visto che esistono diversi case a disposizione come il corsair 100r silent, cm silencio 352/452 e poi salendo di prezzo i vari nzxt, nanoxia, fractal design, etc.
Ti serve assemblaggio, installazione s.o. con s.o.? Il televisore che userai quale sarebbe?
berserek
18-11-2015, 19:21
Se devi prendere una mobo z170 è d'obbligo mettere un processore con moltiplicatore sbloccato come l'i5 6600k, economicamente parlando non ha molto senso acquistarlo successivamente. In gaming non avresti attualmente prestazioni maggiori overclockando il processore.
Per gli ssd nel budget puoi inserirne uno sata e non pci o m.2, avresti caricamenti più veloci in game ma nessun altra prestazione superiore.
Detto questo si può fare una configurazione con quel budget molto interessante, per la silenziosità del case spetta a te decidere visto che esistono diversi case a disposizione come il corsair 100r silent, cm silencio 352/452 e poi salendo di prezzo i vari nzxt, nanoxia, fractal design, etc.
Ti serve assemblaggio, installazione s.o. con s.o.? Il televisore che userai quale sarebbe?
per il tv cosa ti serve sapere? Sto ancora decidendo quale prendere.
per il procio allora non conviene prenderne ora uno liscio? magari solo la mobo col chipset adatto all overlock x un futuro? per i case ora guardo i 2 che mi hai detto. per le ram invece? e l ali? ora sto usando un enermax 525 modu82+
È sempre preferibile comprare un monitor adatto che una tv, potresti avere problemi con l'input lag e non avere una resa decente. Poi dipende ovviamente dal televisore scelto, se non l'avessi già comprato con quel che spendi in una tv (diciamo indicativamente sopra i 250€) puoi prendere un monitor 24" da gaming da 144Hz o addirittura un monitor da 25" 2k che ti daranno una resa maggiore.
Se devi fare overclock ed evitare la doppia spesa è sicuramente meglio prenderlo da subito, costa però di più ed in gaming non avresti differenze. Puoi prendere tranquillamente l'i5 6500.
Le ram vanno bene entrambe sia kingston che corsair, 8gb (kit 2x4GB) vanno ancora bene per il gaming; l'alimentatore lo riuserai? Hai altri componenti da riusare?
Kommodore64
18-11-2015, 19:33
Il processore và bene quello liscio che hai postato tanto in gaming l'overclock non porta molti vantaggi (poi hai anche budget limitato per questo), la RAM metti le Corsaair 2x4GB e la scheda madre una H170.
Per quanto riguarda la scheda video potresti vedere la GTX 970 MSI Gaming, è tra le più silenti in circolazione:
https://tpucdn.com/reviews/MSI/GTX_970_Gaming/images/fannoise_idle.gif
https://tpucdn.com/reviews/MSI/GTX_970_Gaming/images/fannoise_load.gif
celsius100
18-11-2015, 19:57
Ciao
A cosa ti piacerebbe giocare e con quali impostazioni di qualità?
Sull'overclock devi decidere subito se sei un appassionato e vuoi farlo
Se nn sei sicuro o se nn sei un appassionato puoi lasciar stare e ci guadagni anche abbastanza sul lato economico
berserek
18-11-2015, 20:18
Il processore và bene quello liscio che hai postato tanto in gaming l'overclock non porta molti vantaggi (poi hai anche budget limitato per questo), la RAM metti le Corsaair 2x4GB e la scheda madre una H170.
Per quanto riguarda la scheda video potresti vedere la GTX 970 MSI Gaming, è tra le più silenti in circolazione:
https://tpucdn.com/reviews/MSI/GTX_970_Gaming/images/fannoise_idle.gif
https://tpucdn.com/reviews/MSI/GTX_970_Gaming/images/fannoise_load.gif x il budget se proprio ne vale la pena posso alzarlo, ma per quello che voglio fare io non credo. Mi piace giocare ma non ho tutto sto tempo che vorrei quindi inutile fare un pc da paura e poi lasciarlo li. per le vga ci guardo
Ciao
A cosa ti piacerebbe giocare e con quali impostazioni di qualità?
Sull'overclock devi decidere subito se sei un appassionato e vuoi farlo
Se nn sei sicuro o se nn sei un appassionato puoi lasciar stare e ci guadagni anche abbastanza sul lato economico
impostazioni alte, non ultra. tipo fallout, call of duty, skyrim metalgear l ultimo. cmq ultimi titoli. non sono appassionato di oc, ma tipo ora se non l avessi avuto col mio procio avrei dovuto abbandonare tempo fa. pero forse meglio prenderlo liscio hai ragione. non so
È sempre preferibile comprare un monitor adatto che una tv, potresti avere problemi con l'input lag e non avere una resa decente. Poi dipende ovviamente dal televisore scelto, se non l'avessi già comprato con quel che spendi in una tv (diciamo indicativamente sopra i 250€) puoi prendere un monitor 24" da gaming da 144Hz o addirittura un monitor da 25" 2k che ti daranno una resa maggiore.
Se devi fare overclock ed evitare la doppia spesa è sicuramente meglio prenderlo da subito, costa però di più ed in gaming non avresti differenze. Puoi prendere tranquillamente l'i5 6500.
Le ram vanno bene entrambe sia kingston che corsair, 8gb (kit 2x4GB) vanno ancora bene per il gaming; l'alimentatore lo riuserai? Hai altri componenti da riusare?
allora il monitor non posso perche ho lo spazio per una sola cosa, o monitor , o tv. quindi prendo la tv che ci posso fare entrambe le cose. ma non l ho ancora preso, pero ho un buono all uni***o. Per le ram le king sarebbero banchi da 8 gb quindi prendendone 2 spendere il doppio delle corsair 2x4. per ora ho questa config.
scheda vid. Sapphire 270x oc (ma probabilmente devo dimandarla ad amazzoni e mi ridanno i soldi quindi la cambio)
scheda mad. Gigabyte ma790xt-ud4p
proces. amd x4 965 Black E. (credo)
modu enermax modu82+ 525w
ram king.hyperX ddr3 2x4gb ddr3
dissipatore Cooler Master Hyper 212
ventola thermaltake regolabile
case elite 331
Kommodore64
18-11-2015, 20:21
x il budget se proprio ne vale la pena posso alzarlo, ma per quello che voglio fare io non credo. Mi piace giocare ma non ho tutto sto tempo che vorrei quindi inutile fare un pc da paura e poi lasciarlo li. per le vga ci guardo
Allora vai di R9 380 come una Sapphire NITRO che è ottima.
celsius100
18-11-2015, 20:46
Hai pensato di mettere una nuova vga, un ssd e di fare un po di overclock?
Con una spesa limitata potresti rinvigorire di un bel po il pc
Se poi vuoi migliroare ancora tanto vga, ssd e dissipatore puoi sempre usarli su un pc futuro
berserek
18-11-2015, 21:15
Hai pensato di mettere una nuova vga, un ssd e di fare un po di overclock?
Con una spesa limitata potresti rinvigorire di un bel po il pc
Se poi vuoi migliroare ancora tanto vga, ssd e dissipatore puoi sempre usarli su un pc futuro
l'ho gia rinvigorito a inizio anno, avevo una 4870 come vga e il procio un 720 be. ma visto che ora alla vga mi è partita una ventola e amazzoni me la rimborsa allora cambio la scheda e cambio tutto. no?
Allora vai di R9 380 come una Sapphire NITRO che è ottima.
Mi piace. andata per la 380 devo solo scegliere quale. praticamente la versione nitro è praticamente un po occata e con 4gb invece dei 2 standard giusto? per ora ho trovato queste ora vedo un po' a rumore come son messe. voi avete idea?
MSI R9 380 GAMING 4G 250e
Sapphire RADEON R9 380 NITRO Dual-X OC 265e
berserek
18-11-2015, 21:45
per ora la config e questa, con le varie opzioni
Ali...
Case Quale???
Silencio 452 77e
Carbide 100R Silent 66e
Hd
-sono indeciso tra tre
Ssd...
Procio
-i5-6500 Skylake 3.2GHz 210
Video
Ram
-Corsair Vengeance LPX 2133MHz (2x4GB) CL13 55
Mobo
Gigabyte GA-Z170-HD3P 115
-ASUS Z170-P D3 102
-MSI Z170A PC MATE 117
-o sceglierne una h170
Sul sito dove ho visto io per le mobo h170, costano solo 10 o 20 euro in meno delle z170 che ho proposto, quindi posso anche comprare le z tanto la differenza è poca. o non vanno bene con i procio lisci? e visto che le ram ho queste ora HyperX Savage Kit 2x4 GB 1600MHz DDR3 CL9. potrei usarle?
celsius100
18-11-2015, 22:57
guarda visto ceh ti cambiano la scheda io ci metterei qualcosa di piu veloce, la 380 va bene, poi vedrei come va
la cpu è overcloccata ora?
sui giochi ceh hai citato ce molta gente ceh se la cava ancora con pehnom X4 o I5 serie 7xx
se poi nn ti basta puoi sempre aggiornare il resto dopo aver provato, se invece ci tiri avanti ancora un po l'anno prox uscira il socket AM4, l'aggioranmento di skilake su socket 1151, le ddr4 probabilmente dovrebbe costare un po meno
Kommodore64
19-11-2015, 00:00
Mi piace. andata per la 380 devo solo scegliere quale. praticamente la versione nitro è praticamente un po occata e con 4gb invece dei 2 standard giusto? per ora ho trovato queste ora vedo un po' a rumore come son messe. voi avete idea?
In genere consiglio 4GB di VRAM ma visto che non sei molto esigente con i giochi puoi scegliere anche di risparmiare con la versione da 2GB, vedi tu quanto vuoi/puoi spendere.
La MSI è più silenziosa e spinge di più in OC mode mentre la Sapphire un pò più performante nel clock di base e più parsimoniosa con le temperature.
berserek
19-11-2015, 12:51
guarda visto ceh ti cambiano la scheda io ci metterei qualcosa di piu veloce, la 380 va bene, poi vedrei come va
la cpu è overcloccata ora?
sui giochi ceh hai citato ce molta gente ceh se la cava ancora con pehnom X4 o I5 serie 7xx
se poi nn ti basta puoi sempre aggiornare il resto dopo aver provato, se invece ci tiri avanti ancora un po l'anno prox uscira il socket AM4, l'aggioranmento di skilake su socket 1151, le ddr4 probabilmente dovrebbe costare un po meno
quindi mi consigli di cambiare solo la vga? il procio per ora ho aumentato solo il moltlipicatore, arrivato a 3.8 ghz se gli do' uno step in piu ricordo che il pc crashava. e poi con sto procio non mi funziona metal gear l ultimo.
ps. poi secondo te il mio ali supporta una 380 e un aumento dell oc del procio?
In genere consiglio 4GB di VRAM ma visto che non sei molto esigente con i giochi puoi scegliere anche di risparmiare con la versione da 2GB, vedi tu quanto vuoi/puoi spendere.
La MSI è più silenziosa e spinge di più in OC mode mentre la Sapphire un pò più performante nel clock di base e più parsimoniosa con le temperature.
mmm. nno so davvero quale scegliere.
celsius100
19-11-2015, 12:59
dico solo che x velocizzare il pc puoi metterci un ssd
poi visto che la vga cmq la devi cambiare tanto vale testarla ora sul pc attuale
mal ceh vada se nn sei soddisfatto ancora ordini fra un settimana e cambi il cuore del pc, se invece sei soddisfatto puoi tirarci ancora un annetto
metal gear agli inizi dava qualceh problema di ottimizzazione, roba ceh x usarlo in full-hd serviva una shceda video da 300 euro sennò si poteva scendere anceh sotto i 30 fps con cali ababstanza bruschi nei valori minimi
hai un buon alimentatore, nn e un problema
Kommodore64
19-11-2015, 13:42
mmm. nno so davvero quale scegliere.
Allora fai una "decisione economica".
berserek
19-11-2015, 18:54
Allora fai una "decisione economica". ok grazie mille
dico solo che x velocizzare il pc puoi metterci un ssd
poi visto che la vga cmq la devi cambiare tanto vale testarla ora sul pc attuale
mal ceh vada se nn sei soddisfatto ancora ordini fra un settimana e cambi il cuore del pc, se invece sei soddisfatto puoi tirarci ancora un annetto
metal gear agli inizi dava qualceh problema di ottimizzazione, roba ceh x usarlo in full-hd serviva una shceda video da 300 euro sennò si poteva scendere anceh sotto i 30 fps con cali ababstanza bruschi nei valori minimi
hai un buon alimentatore, nn e un problema
ok intanto seguo il tuo consiglio poi nel caso riscrivo su questo post. sai per caso di qualche guida per occare il 965? e quale ssd mi consigli? grazie mille;)
celsius100
19-11-2015, 19:02
se guardi nella sezione overclock dovresti gia trovare diverse discussioni
sennò ne apri direttametne una nova
Samsung evo 850, Ocz arc, Crucial mx o bx, nei tagli da 120gb o 240gb
berserek
28-11-2015, 10:42
se guardi nella sezione overclock dovresti gia trovare diverse discussioni
sennò ne apri direttametne una nova
Samsung evo 850, Ocz arc, Crucial mx o bx, nei tagli da 120gb o 240gb
da Amazzoni mi hanno rimborsato la sapphire dual-x oc 270x, il rimborso arriva tra qualche giorno 2-3gg lavorativi. ma potrei comprarla anche ora, ora che vga potrei prendere? si era detto la 380 ma ho letto della 380x, conviene? o è ancora troppo presto? gioco in full hd 1920x1080, 32 pollici, il case ho un CM elite 331 credo. titoli recenti, anche non ultra ma almeno alta senza qualche filtro.
Kommodore64
28-11-2015, 12:14
Dipende anche a quanto la trovi, diciamo che a 240/250 euro è un affare.
Poi ovviamente tutto è proporzionato alle tue esigenze, la 380X certamente ti permetterà di spingere di più.
Attualmente non tutti gli shop nè sono forniti, anzi diciamo che la maggior parte ancora non nè hanno a disposizione.
celsius100
28-11-2015, 13:36
x la 380X ti conviene aspettare qualeh giorno e quando ce l'avranno in piu shop si possono valutare i prezzi
berserek
28-11-2015, 13:56
Dipende anche a quanto la trovi, diciamo che a 240/250 euro è un affare.
Poi ovviamente tutto è proporzionato alle tue esigenze, la 380X certamente ti permetterà di spingere di più.
Attualmente non tutti gli shop nè sono forniti, anzi diciamo che la maggior parte ancora non nè hanno a disposizione.
x la 380X ti conviene aspettare qualeh giorno e quando ce l'avranno in piu shop si possono valutare i prezzi
avete ragione. va dai 270 in su. aspettero fine settimna prox e vediamo. ce qualche resensione su peoblemi vari riscontrati su una marca piuttosto che un altra che voi sappiate?
Kommodore64
28-11-2015, 14:12
Non che io sappia, anche perchè non ci sono ancora tante recensioni in giro.
Ad esempio la Asus Strix è stata recensita ottimamente:
https://www.techpowerup.com/reviews/ASUS/R9_380X_Strix/
http://www.anandtech.com/show/9784/the-amd-radeon-r9-380x-review
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.