medardorosso
18-11-2015, 18:29
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum, è il mio primo messaggio e scrivo perchè sono un po' confuso ed ho bisogno di qualche consiglio da qualcuno più esperto di me sull'hardware per fare video.
Devo assemblare un nuovo PC dedicato esclusivamente a lavori di videoediting, compositing e motion graphics. Utilizzo Adobe CC2015, il mio budget è di 1000/1200 euro. (escluso ssd per SO e scheda video che per il momento riciclo dal mio attuale pc)
Primo dubbio: soket 2011 V3 o 1151?
Vorrei fosse una macchina potente ma allo stesso tempo longeva ed espandibile in futuro, mi piaceva l'idea di poter aggiornare, tra un paio d'anni, anche con i prossimi i7 o con uno xeon ad elevate prestazioni.
un'opzione potrebbe essere questa:
i7-5820K Extreme 3,3GHz
ASRock X99 WS 2011 EATX DDR4 oppure Asus x99 pro usb 3.1
16 gb crucial pc 2133 ECC registered 1x16
case Fractal Design R5
Dissipatore???? (non lo so, vorrei che fosse silenzioso ed efficiente)
Alimentatore ???? non so neanche questo
GTX 560Ti (che al momento prendo dall'attuale PC e poi cambierò più avanti)
SSD Samsung 840 256 GB (anch'esso preso dall'attuale pc)
secondo HD per materiale video ecc: meglio western digital 1TB oppure SSD 512 GB?
SO escluso
Cosa ne pensate? Devo considerare la piattaforma skylake?
grazie a tutti in anticipo!
Devo assemblare un nuovo PC dedicato esclusivamente a lavori di videoediting, compositing e motion graphics. Utilizzo Adobe CC2015, il mio budget è di 1000/1200 euro. (escluso ssd per SO e scheda video che per il momento riciclo dal mio attuale pc)
Primo dubbio: soket 2011 V3 o 1151?
Vorrei fosse una macchina potente ma allo stesso tempo longeva ed espandibile in futuro, mi piaceva l'idea di poter aggiornare, tra un paio d'anni, anche con i prossimi i7 o con uno xeon ad elevate prestazioni.
un'opzione potrebbe essere questa:
i7-5820K Extreme 3,3GHz
ASRock X99 WS 2011 EATX DDR4 oppure Asus x99 pro usb 3.1
16 gb crucial pc 2133 ECC registered 1x16
case Fractal Design R5
Dissipatore???? (non lo so, vorrei che fosse silenzioso ed efficiente)
Alimentatore ???? non so neanche questo
GTX 560Ti (che al momento prendo dall'attuale PC e poi cambierò più avanti)
SSD Samsung 840 256 GB (anch'esso preso dall'attuale pc)
secondo HD per materiale video ecc: meglio western digital 1TB oppure SSD 512 GB?
SO escluso
Cosa ne pensate? Devo considerare la piattaforma skylake?
grazie a tutti in anticipo!