Entra

View Full Version : Ripristino backup non vede la cartella windowsimagebackup


aletlinfo
18-11-2015, 09:40
Buongiorno,
E' mai possibile che pur avendo fatto il backup windows 7 su disco usb esterno con la creazione della cartella windowsimagebackup una volta rotto il disco fisso poi non mi fa il ripristino dell'intera immagine di sistema ma solo quella dei dati utente????

Ho provato in diversi modi:
1) da cd di installazione di windows (che però non è il suo originale)
Ho provato a usare l'opzione ripristino computer ma al momento di cercare l'immagine non me la trova, pure vedendo regolarmente il disco usb.

2) ho provato a fare un'installazione windows sul pc e poi da pannello di controllo aprendo ripristino computer. Anche in questo caso non mi vede l'immagine. Da qui il backup è possibile trovarlo solo cliccando su "Seleziona un altro backup per il ripristino dei file" però poi mi ripristina solo i dati utenti: non fa il ripristino dell'intera immagine di sistema.

3) con windows 7 reinstallato per prova ho provato a creare il cd di ripristino ma anche con questo al riavvio poi non mi trova l'immagine di sistema (anche se questa è accessibile)

Mi viene il dubbio che ci sia un blocco della microsoft per un discorso di licenza, cioè per recuperare la windowsimagebackup è necessario il disco di ripristino originale.

Però sono sicuro che deve esserci il modo di recuperla sta c. di immagine di sistema, qualcuno sa aiutarmi?

Seangel
18-11-2015, 15:59
ciao sicuramente ti manca il dvd (che dovevi creare, anche se non è molto chiaro che DEVI farlo) di avvio del sistema operativo.

vai da un amico e createlo (stesso sistema operativo x32 o x64). Lo trovi sempre in backup -> crea dvd di ripristino