Entra

View Full Version : PC CHE SI INCHIODA!!!!

tiziano67
18-11-2015, 08:28
Buongiorno a tutti
Ho bisogno del vostro aiuto riguardo un problema ad un pc che mi affligge da numerosi giorni. Nonostante io abbia cambiato l'alimentatore a questa macchina dopo un po' che la usa ( un'oretta piu' o meno), si impalla letteralmente e non ne vuole piu' sapere di andare. Tastiera e mouse si inchiodano e non danno piu' segnali di vita. Sono costretto a spegnere brutalmente il pc ( perdendo anche i lavori fatti), per poi riaccenderlo ma, dopo un po' si ripresenta lo stesso problema. Cosa posso fare??
Ho seven prof.
Grazie mille a tutti!!!!

!fazz
18-11-2015, 12:16
Buongiorno a tutti
Ho bisogno del vostro aiuto riguardo un problema ad un pc che mi affligge da numerosi giorni. Nonostante io abbia cambiato l'alimentatore a questa macchina dopo un po' che la usa ( un'oretta piu' o meno), si impalla letteralmente e non ne vuole piu' sapere di andare. Tastiera e mouse si inchiodano e non danno piu' segnali di vita. Sono costretto a spegnere brutalmente il pc ( perdendo anche i lavori fatti), per poi riaccenderlo ma, dopo un po' si ripresenta lo stesso problema. Cosa posso fare??
Ho seven prof.
Grazie mille a tutti!!!!

memtest
hdd test
stress test
reinstalla / ripara windows

Seangel
18-11-2015, 16:03
ciao fai un controllo delle temperature e se hai il case aperto controlla che le ventole girino

AndyWarrior
19-11-2015, 15:28
Sarebbe interessante sapere che alimentatore hai montato

Sarebbe inoltre utile provare ad usarlo alternando i banchi di RAM, uno alla volta, oppure come ti han già suggerito con memtest testa un banco alla volta, per un'oretta almeno ciascuno

Anche la diagnostica del disco potrebbe aiutare, non sempre la funzione SMART ti avvisa in tempo, anche perché tale funzione NON controlla la parte meccanica. Se mi dici la marca del disco fisso di sistema ti posso indirizzare dove scaricare l'utility del produttore...