PDA

View Full Version : Nuovo sito wordpress e siteground...consigli

poina
17-11-2015, 21:08
Ciao
Oggi ho comprato un dominio su siteground e sto cominciando a creare il mio sito web.
Purtroppo avendo poche finanze sto provando a farmelo da solo, ed ho già detto tutto...:)

Fra poco vorrei acquistare un template già pronto da themeforest, ma al momento sto utilizzando un tema gratis (devo ancora scegliere il modello che mi gusta).

Ho aperto questo topic perchè so già che avrò qualche dubbio da risolvere e quindi comincio col primo :D

Ho creato il dominio www.miosito.com, quindi scrivo l'indirizzo nel browser, mi collego al sito, fin qui tutto ok, ma il problema è che una volta entrato nel sito, nella barra degli indirizzi non rimane la scritta www.miosito.com ma rimane la scritta http://miosito.com senza il www.
Come mai succede questo?

XalienX
18-11-2015, 15:17
Perchè spesso gli hosting "suggeriscono" e impostano in modo automatico la versione senza www (cosa che comunque puoi gestire). Hai motivi particolati per volere il www?

poina
19-11-2015, 11:55
Ho risolto modificando il nome del database all'interno del cpanel.

Risolto questo faccio la seconda domanda, sto aggiungendo il sito a google webmaster tools, ma quando testo la sitemap, aggiungenso sitemap.xml al sito mi da questo errore:

"Errore HTTP generale: 404 non trovato"

come posso risovlere?

XalienX
19-11-2015, 12:29
Ho risolto modificando il nome del database all'interno del cpanel.

Ma come è possibile che modificando il nome del db si mappi il redirect sul www.? :D

sto aggiungendo il sito a google webmaster tools, ma quando testo la sitemap, aggiungenso sitemap.xml al sito mi da questo errore:

come posso risovlere?
Esiste la sitemap? :)

poina
19-11-2015, 14:11
Forse ho cambiato qualcosa dentro il database, l'ho fatto ieri e non mi ricordo più, so che ho trovato l'opzione per inserire il www :boh:

Per la sitemap, invece ho preso il nome direttamente da SEO invece di essere .../sitemap.xml era page-sitemap.xml e adesso non mi da problemi :D

poina
20-11-2015, 09:31
Oggi ricomincio con un nuovo problemino, devo cambiare le dimensioni del main logo (quello in alto a sinistra per intenderci), ho provato a cercare sia nel file header che nel file style.css, ma non trovo la riga in cui viene impostata la dimensione.

http://oi68.tinypic.com/2na1riw.jpg

Ho quindi cliccato su ispeziona elemento tramite browser e vedo questa schermata. Sempre tramite browser se modifico il valore 22 px indicato con la freccia rossa, vedo il logo ingrandirsi, ma non riesco a trovare il file php o css per modificarlo definitivamente :(

emmedi
20-11-2015, 19:41