PDA

View Full Version : Ottenere ulteriori porte USB

multitech
17-11-2015, 15:10
Ho un pc con scheda madre Asus M4A78T-E, e volevo avere alcune porte USB 3.0 che non ha di serie.
E' possibile ottenerle con una scheda da inserire ad esempio in uno slot PCI-Express?
Accetto suggerimenti sulla reale convenienza e affidabilità.
Eventualmente quale modello?

alecomputer
17-11-2015, 20:15
La tua scheda madre ha 2 slot pci express 1x che puoi utilizzare per collegare una o due schede pci express >> usb3 . Ciascuna scheda puo fornire al massimo 4 porte usb 3 interne o esterne .
Dovresti anche decidere se lasciare tutte le porte usb sul retro , oppure portarne almeno 2 davanti sul pannello frontale , in questo caso devi prendere una scheda pci express >>usb 3 , con attacchi usb interni e un pannello frontale dotato di porte usb 3 .

multitech
17-11-2015, 22:25
La tua scheda madre ha 2 slot pci express 1x che puoi utilizzare per collegare una o due schede pci express >> usb3 . Ciascuna scheda puo fornire al massimo 4 porte usb 3 interne o esterne .
Dovresti anche decidere se lasciare tutte le porte usb sul retro , oppure portarne almeno 2 davanti sul pannello frontale , in questo caso devi prendere una scheda pci express >>usb 3 , con attacchi usb interni e un pannello frontale dotato di porte usb 3 .

Uno slot è occupato dalla scheda video, per cui me ne rimasto solo uno,
quelle 2 porte usb frontali, mi hanno spesso creato problemi con box hard disk esterni, tanto da riavviarsi da solo il pc, mentre con le chiavette nessun problema.
Potrei sostituire queste due frontali e due le lascio dietro.
Quindi due porte dietro e due davanti potrebbe essere la scelta migliore
Sapere un modello idoneo, non mi è facile, accetto suggerimenti :)