PDA

View Full Version : NVIDIA Shield Tablet K1: l'ultima generazione Tegra adesso a 199€

Redazione di Hardware Upg
17-11-2015, 15:03
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/tablet/4507/nvidia-shield-tablet-k1-l-ultima-generazione-tegra-adesso-a-199_index.html

NVIDIA ha annunciato un nuovo modello del suo tablet, sostanzialmente con stesso hardware ma con materiali di qualità leggermente inferiore, il che permette di abbassare di 100 euro il prezzo di commercializzazione del dispositivo. Come al solito, tramite questo tablet è possibile accedere ai vari GameStream, GeForce NOW e ai giochi Android tramite lo Shield Controller. Il nuovo prezzo per la stagione natalizia lo rende definitivamente appetibile?

Click sul link per visualizzare l'articolo.

Marok
17-11-2015, 15:27
Un plauso a Nvidia che non si da per vinta.
Mi domando solo se riescono veramente a coprire i costi di progettazione, ricerca e produzione che ci sono dietro ad ogni generazione di queste....cose...

Korn
17-11-2015, 15:50
facessero una versione da 10 pollici, quasi quasi...

AceGranger
17-11-2015, 16:01
Un plauso a Nvidia che non si da per vinta.
Mi domando solo se riescono veramente a coprire i costi di progettazione, ricerca e produzione che ci sono dietro ad ogni generazione di queste....cose...

la parte GPU è Kepler, e la parte CPU non ci vuole molto a progettare un ARM; poi lo stesso chip viene usato anche in altri ambiti come quello dell'automotive;

non credo vadano in perdita.

aleforumista
17-11-2015, 16:11
lo voglio
peccato la mancanza del 3g ma a quello si rimedia

Bestio
17-11-2015, 17:24
Io mi trovo veramente bene con lo Shield tablet, peccato non abbia avuto il successo che meritava (anche a causa della scarsa distribuzione, dato che si poteva comprare solo online quando le "masse" comprano ancora in negozi fisici e grande distribuzione...

lo voglio
peccato la mancanza del 3g ma a quello si rimedia

Tethering is the way, non vedo perchè dover pagare due abbonamenti, quando con uno solo posso usare internet sia sullo smartphone che sul tablet/notebook. :)

-Root-
17-11-2015, 17:27
ragazzi siccome questo natale stavo pensando di regalare un tablet alla mia ragazza, e visto che volevo prenderle qualcosa di buono, quindi tralasciare le solite marche come samsung etc, dite che questo shield si potrebbe usare come tablet per tutti i giorni?

Bestio
17-11-2015, 17:57
ragazzi siccome questo natale stavo pensando di regalare un tablet alla mia ragazza, e visto che volevo prenderle qualcosa di buono, quindi tralasciare le solite marche come samsung etc, dite che questo shield si potrebbe usare come tablet per tutti i giorni?

Io lo uso proprio come tablet per tutti i giorni, è un tablet android a tutti gli effetti, e di ottima qualità.
Già 300€ IMHO li valeva tutti, a 200 è regalato. (e credo di aver trovato cosa regalare a mio fratello per natale. :) )

-Root-
17-11-2015, 18:05
Io lo uso proprio come tablet per tutti i giorni, è un tablet android a tutti gli effetti, e di ottima qualità.
Già 300€ IMHO li valeva tutti, a 200 è regalato. (e credo di aver trovato cosa regalare a mio fratello per natale. :) )

posso diventare tuo fratello? XD

kamon
17-11-2015, 18:21

Quoto... e aggiungo che non ho mai riscontrato i rallentamenti indicati nell'articolo nell'uso su internet, anzi un mostro anche in quell'ambito...

Comunque hanno levato la penna con tecnologia proprietaria, altro che materiali meno pregiati, hanno segato una delle feature più peculiari... Comunque a 200€ è un mostro di tablet, chi è in dubbio LO PRENDA SUBITO! Lato gaming non esiste ancora chi sappia fare meglio nemmeno a 3 volte il suo prezzo.

Bestio
17-11-2015, 18:31
Anche il fatto che "l'ultima generazione" risalga ormai ad un'anno fa, e non abbiano lanciato nulla di nuovo, da da pensare... :rolleyes:

Quoto... e aggiungo che non ho mai riscontrato i rallentamenti indicati nell'articolo nell'uso su internet, anzi un mostro anche in quell'ambito...

Comunque hanno levato la penna con tecnologia proprietaria, altro che materiali meno pregiati, hanno segato una delle feature più peculiari... Comunque a 200€ è un mostro di tablet, chi è in dubbio LO PRENDA SUBITO! Lato gaming non esiste ancora chi sappia fare meglio nemmeno a 3 volte il suo prezzo.

Azz il pennino era uno dei motivi per cui l'ho comprato! :doh:
Ma dato lo scarso interesse per il tipo di utenza a cui è indirizzato (prettamente ludico) e la necessità di ridurre i prezzi, capisco la scelta di nVidia.
Ad ogno modo sono contento di averlo preso col pennino! :asd:

ningen
17-11-2015, 19:08
Certo che siete proprio svogliati, non vi siete nemmeno presi la briga di scrivere parole differenti rispetto alla scorsa recensione dello shield tablet, per quel che riguarda l'autonomia da gaming :asd: Ahi ahi, ma dove andremo a finire :asd:

Comunque prodotto molto interessante, per il prezzo a cui viene venduto credo che sia un must buy.

sopress
18-11-2015, 07:37
non ho ben capito, questo tablet supporta GeForce NOW, quindi posso giocare ad esempio a GTA V in streaming con questo tablet?

SiR.OnLy
18-11-2015, 08:05
ma alla fine è un tablet normale con android no? evidentemente ottimizzato per il gaming..

stavo pensando di prendermi un tablet (preferirei convertibile) giusto per navigare forum e internet la sera a letto e giocare ad hearthstone a scazzo..

questa soluzione potrebbe intrigarmi non poco..

mi chiedo però i 16gb di storage interno se non siano pochini.. con il mio galaxy s4 ho 16gb di memoria.. ho installato praticamente solo hearthstone e app normali e mi ritrovo con pochissimo spazio disponibile dato che su scheda sd puoi installare solo una parte delle applicazioni..
immagino sia così anche per questo tablet visto che ha come sistema operativo android.. oppure nvidia ha pensato anche a questo? perchè se lollipop si ciuccia 5 o 6gb di spazio solo per il sistema operativo, non rimane una cippa per installare applicazioni..

ceschi
18-11-2015, 09:30
mi chiedo però i 16gb di storage interno se non siano pochini..

Io ho il modello precedente, con 16gb e una MicroSD da 32 non ho grossi problemi di spazio, molte applicazioni si possono spostare (in parte) sulla memoria esterna, ho 23gb di applicazioni con liberi 2,2gb sulla memoria interna e 10 sulla MicroSD

ho un po' giochi grossi, Half-life 2 (2,22gb), Heartsthone (2,34gb), Lego Marvel (1,55gb), Portal (2,48gb), Real Racing 3 (3,00gb) e stranger (1,09gb)

Riguardo al "nuovo" shield, secondo me è una mossa per cercare di recuperare un po' di vendite dopo il problema del richiamo per le batterie difettose, in cui ci hanno perso soldi rimandando unità nuove e senza chiedere indietro le vecchie

per 200€ è un best buy, mai un rallentamento, android praticamente stock, aggiornamenti frequenti e il controller Wi-Fi direct è spettacolare :D

lebi77
18-11-2015, 09:36
ATTENZIONE che il K1 montato da questo tablet non è l'ultima generazione Tegra, come riporta il titolo, l'ultima è la X1 montato nello Shield TV

ceschi
18-11-2015, 09:38
Ah cosa secondo me molto importante, assistenza Nvidia da 10 e lode

il tablet che mi hanno mandato come sostitutivo per il richiamo della batteria aveva dei blocchi random e non molto frequenti, ho contattato via chat il supporto, gli ho spiegato il problema e mi hanno aperto la procedura di richiamo, ho preparato il pacco, richiesto la presa da parte di Fedex e il giorno dopo, un venerdì, il mio tablet era in Olanda, il martedì è stato spedito da loro un tablet nuovo (completo, con scatola, cavo USB e caricabatterie), il venerdì era nelle mie mani, sono rimasto quindi senza tablet una settimana, non male

a causa di questo problema ho 3 caricabatterie :asd:

ceschi
18-11-2015, 09:41
ATTENZIONE che il K1 montato da questo tablet non è l'ultima generazione Tegra, come riporta il titolo, l'ultima è la X1 montato nello Shield TV

Vero, questo di fatto è identico al modello dell'anno scorso, hanno tolto il pennino, rivisto la scocca e non danno più in dotazione il caricabatterie ma con 100€ di taglio di prezzo sono rinunce accettabili IMHO

JackM
18-11-2015, 09:48
Quindi andrà bene anche la vecchia cover originale?

CIAO

sopress
18-11-2015, 09:54
ho visto ora alcune recensioni sul tubo.

per 199€ è davvero il best buy for christmas 2015.

Bestio
18-11-2015, 11:21
non ho ben capito, questo tablet supporta GeForce NOW, quindi posso giocare ad esempio a GTA V in streaming con questo tablet?

Esatto, un'amico lo usa proprio per quello, giocare sulla TV del salotto utilizzando come server il PC che he in studio. :)

cerbert
18-11-2015, 13:54
Come tablet è davvero interessante.
Stavo cercando di capire una questione: ma alla fine la penna DirectStylus2 venduta a parte non è un semplice stilo di plastica con punta gommata?
E' corretto dire che la tecnologia DirectStylus è in realtà lato tablet, grazie ad algoritmi che discriminano tra il contatto dello stilo e quello delle mani?

pWi
18-11-2015, 13:59
Stavo cercando di capire una questione: ma alla fine la penna DirectStylus2 venduta a parte non è un semplice stilo di plastica con punta gommata?
E' corretto dire che la tecnologia DirectStylus è in realtà lato tablet, grazie ad algoritmi che discriminano tra il contatto dello stilo e quello delle mani?

Si, è così: l'effetto dell'interazione dello stile è accelerato via GPU.

kamon
18-11-2015, 14:39
ma alla fine è un tablet normale con android no? evidentemente ottimizzato per il gaming..

Precisamente.

stavo pensando di prendermi un tablet (preferirei convertibile) giusto per navigare forum e internet la sera a letto e giocare ad hearthstone a scazzo..

questa soluzione potrebbe intrigarmi non poco..

mi chiedo però i 16gb di storage interno se non siano pochini.. con il mio galaxy s4 ho 16gb di memoria.. ho installato praticamente solo hearthstone e app normali e mi ritrovo con pochissimo spazio disponibile dato che su scheda sd puoi installare solo una parte delle applicazioni..
immagino sia così anche per questo tablet visto che ha come sistema operativo android.. oppure nvidia ha pensato anche a questo? perchè se lollipop si ciuccia 5 o 6gb di spazio solo per il sistema operativo, non rimane una cippa per installare applicazioni..
Posso dire che effettivamente i 16 gb di storage interno sono l'unico micropunto a sfavore di questo device... Considerando la sua propensione al gaming, installando giochi pesanti dallo store di google lo spazio finisce in un batter d'occhio...
Si ma mi pare che ancora non lo abbiano messo in nessun tablet perchè sembra non essere adatto al raffreddamento passivo... Quindi è un pò come essere delusi che non ci abbiano messo su una gtx XD
Non saprei, ma ho provato diversi stilo simili sul mio e non funzionavano affatto...

sopress
18-11-2015, 14:54
Esatto, un'amico lo usa proprio per quello, giocare sulla TV del salotto utilizzando come server il PC che he in studio. :)

e da quanto ho letto, si può giocare con il cloud gaming, ovvero il gioco lo elabora il server dedicato e sul tablet/tv si riceve il video.

9.90€ mese per accedere al catalogo di giochi installati sui loro server.

Non dovendo possedere un pc gaming, diventa quindi "il PC Gaming per tutti" e di conseguenza il vero rivale delle console (con prezzo hardware di 100€ inferiore).

Prevedo un boom

Mr Resetti
18-11-2015, 15:34
Tethering is the way, non vedo perchè dover pagare due abbonamenti, quando con uno solo posso usare internet sia sullo smartphone che sul tablet/notebook. :)

Sì ma solo se il tuo operatore lo consente, sennò ti spennano. Poter portare la SIM dal cellulare al tablet aveva comunque un suo perchè.

Sì. Stessa funzionalità del vecchio Shield (quello con lo schermo integrato nel controller).

Quindi andrà bene anche la vecchia cover originale?

CIAO

Ovviamente sì.

Posso dire che effettivamente i 16 gb di storage interno sono l'unico micropunto a sfavore di questo device... Considerando la sua propensione al gaming, installando giochi pesanti dallo store di google lo spazio finisce in un batter d'occhio...

Si ma mi pare che ancora non lo abbiano messo in nessun tablet perchè sembra non essere adatto al raffreddamento passivo... Quindi è un pò come essere delusi che non ci abbiano messo su una gtx XD

Quoto sui GB a disposizione. 16 per un prodotto del genere sono pochi.

Riguardo al raffreddamento passivo, ti dò una news: lo shield tablet ha un raffreddamento con ventola. Infatti se ci appoggi le orecchie mentre è sotto stress, udirai un leggero sibilo, che è dato dalla ventolina che raffredda i chip.

e da quanto ho letto, si può giocare con il cloud gaming, ovvero il gioco lo elabora il server dedicato e sul tablet/tv si riceve il video.

Non dovendo possedere un pc gaming, diventa quindi "il PC Gaming per tutti" e di conseguenza il vero rivale delle console (con prezzo hardware di 100€ inferiore).

Prevedo un boom

Devi avere un'ottima connessione, però. Io l'ho provata sotto un paio di ADSL 20 Mb, una business da 12,5 Mb reali e ping di 31ms e una consumer FB da 17M con ping a 40ms e in nessuno dei due casi ho avuto esperienze fluide di gioco, pur utilizzando dei router wifi 5GHz con connessione n.
Il lag era sempre più o meno presente e in alcuni casi davvero fastidioso.

Servono delle connessioni veloci ed a bassa latenza.

PS: Nella recensione potevano accennare se avevano mitigato o meno il problema dell'antenna wifi, che se coperta con un dito dava grossi problemi di ricezione.

sopress
18-11-2015, 15:37
sarebbe interessante sapere quanti dati vengono trasmessi e ricevuti durante una sessione di cloud gaming.

Qualcuno lo sa?

Bestio
18-11-2015, 15:41

Prevedo un boom

Quello purtroppo l'ho provato ma con le nostre linee non è molto utilizzabile causa lag un po troppo elevata, ma stremmando dal proprio PC in locale funziona molto bene

pWi
18-11-2015, 15:48
sarebbe interessante sapere quanti dati vengono trasmessi e ricevuti durante una sessione di cloud gaming.

Qualcuno lo sa?

Ho fatto questi test nell'articolo precedente. Eccolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/tablet/4504/geforce-now-come-netflix-ma-per-i-videogiochi_index.html

sopress
18-11-2015, 15:51
Ho fatto questi test nell'articolo precedente. Eccolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/tablet/4504/geforce-now-come-netflix-ma-per-i-videogiochi_index.html

Grazie Rosario

"dopo un'ora di gioco si potranno raggiungere anche i 7GB di dati scaricati"

Impensabile quindi utilizzare il tethering in 4g...

è in momenti come questo che la scarsa qualità delle nostre connessioni mi crea un disagio. :mad: :mad: :mad:

kamon
18-11-2015, 16:36
Riguardo al raffreddamento passivo, ti dò una news: lo shield tablet ha un raffreddamento con ventola. Infatti se ci appoggi le orecchie mentre è sotto stress, udirai un leggero sibilo, che è dato dalla ventolina che raffredda i chip.

Certo... E l'aria dove la prende? E da dove esce? Te la do io una news, la storia della ventola è una balla :D , se il tuo shield tablet fischia, o sta per esplodere o ha un problema con il circuito di alimentazione... Perchè il mio è assolutamente muto.

http://i.imgur.com/dRBGCLK.jpg

...Toglimi una curiosità, non è che hai la batteria modello vecchio? quello che rischia di esplodere o_O.

Mr Resetti
18-11-2015, 17:23
Ho guardato il sito ifixit ed effettivamente non cè traccia di una ventola.

Il suono però l'ho sentito sia sul tablet originale, quello con le batterie difettose (batteria Y), sia nel modello di ricambio che mi hanno mandato (batteria B).

E comunque di piccoli pertugi dove l'aria possa uscire ce ne sarebbero eccome. Non servono mica delle griglie come per i PC.

corvazo
19-11-2015, 09:51
Occhio ai 16GB storage che significa 10 effettivi: vi assicuro che ci si sta stretti

32GB allo stesso prezzo sarebbe stato imbattibile, 8 pollici è l'ideale per un normale utilizzo, l'unica cosa è la batteria che mi sembra durare 2-3h di meno rispetto alla concorrenza

biffuz
19-11-2015, 12:43
Ottime prestazioni, buon display, bel design, peccato sia un po' scarso di memoria, ad un ottimo prezzo... proprio adesso che ho deciso di buttare quella fregatura del Nexus 7, sperando non faccia la stessa fine :muro:

ceschi
19-11-2015, 13:24
Ottime prestazioni, buon display, bel design, peccato sia un po' scarso di memoria, ad un ottimo prezzo... proprio adesso che ho deciso di buttare quella fregatura del Nexus 7, sperando non faccia la stessa fine :muro:

Ho avuto anche io, anzi ho ancora in casa, il nexus 7, non c'è paragone con lo shield....

per quanto riguarda la memoria è vero ma si tampona abbastanza bene con una MicroSD e teoricamente la situazione dovrebbe migliorare con Android M

SiR.OnLy
19-11-2015, 14:39
Occhio ai 16GB storage che significa 10 effettivi: vi assicuro che ci si sta stretti

32GB allo stesso prezzo sarebbe stato imbattibile, 8 pollici è l'ideale per un normale utilizzo, l'unica cosa è la batteria che mi sembra durare 2-3h di meno rispetto alla concorrenza

si ma sui 200€ non c'è nulla con schermo full hd e quelle prestazioni..

l'unico è lo zenpad S da 249€ con schermo ips 2k e 32gb di memoria ma non è cmq come lo shield.. (processore inferiore e con prestazioni da normale tablet per quanto riguarda il lato grafico)..

è veramente un must buy a quel prezzo.. pazienza per i 16gb di ram..

sopress
19-11-2015, 14:58
si ma sui 200€ non c'è nulla con schermo full hd e quelle prestazioni..

l'unico è lo zenpad S da 249€ con schermo ips 2k e 32gb di memoria ma non è cmq come lo shield.. (processore inferiore e con prestazioni da normale tablet per quanto riguarda il lato grafico)..

è veramente un must buy a quel prezzo.. pazienza per i 16gb di ram..

concordo.

Bestio
19-11-2015, 15:10
Poi ricordo che c'è sempre lo slot di espansione MSD, io sullo shield ho messo una MSD da 64gb veloce e ho spostato quasi tutto li.
Se poi lo rooti puoi spostare anche quelle app che normalmente non ti lascierebbe spostare.
Anche se dopo l'aggiornamento a Lollipop non l'ho più rootato, dato che la maggior parte della app si possono spostare comunque, non ne ho sentito l'esigenza.

SiR.OnLy
19-11-2015, 15:17
Poi ricordo che c'è sempre lo slot di espansione MSD, io sullo shield ho messo una MSD da 64gb veloce e ho spostato quasi tutto li.
Se poi lo rooti puoi spostare anche quelle app che normalmente non ti lascierebbe spostare.
Anche se dopo l'aggiornamento a Lollipop non l'ho più rootato, dato che la maggior parte della app si possono spostare comunque, non ne ho sentito l'esigenza.

quanto occupa il solo sistema? io mi preoccupo di sta cosa perchè con il mio s4 il sistema occupa + di 5gb e ne rimangono giusto 5 o 6 per le applicazioni.. e con hearthstone installato più le applicazioni "base" ho 800mb liberi.. se sposto hearthstone su sd libero 1,4gb circa..

la situazione sul tablet nvidia com'è?

Bestio
19-11-2015, 16:35
quanto occupa il solo sistema? io mi preoccupo di sta cosa perchè con il mio s4 il sistema occupa + di 5gb e ne rimangono giusto 5 o 6 per le applicazioni.. e con hearthstone installato più le applicazioni "base" ho 800mb liberi.. se sposto hearthstone su sd libero 1,4gb circa..

Quando l'avevo preso avevo circa 12gb liberi, ma c'era ancora la 4.4.2, con lollipop non saperi.

ceschi
19-11-2015, 16:38

Non prendere samsung come parametro, installano un sacco di robaccia :D

disponibili sullo Shield ci sono 11,61gb con Android 5.1.1

Edit : qui ti ho scritto come con una MicroSD si risolve abbastanza bene il problema, forse ti è sfuggito :D Cliccami (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43078200&postcount=15)

CrazyDog
19-11-2015, 21:43
uscirà una versione 4g lte?

kamon
19-11-2015, 23:03
uscirà una versione 4g lte?

Non credo avrebbe senso... Penso più che altro che l'intenzione sia quella di continuare a vendere tutti e 3 tre gli allestimenti a prezzi diversi, quindi se uno vuole la versione lte si compra il modello top LTE da 32gb, mentre sceglie questo k1 se vuole la versione più economica...

ceschi
20-11-2015, 10:15
Non credo avrebbe senso... Penso più che altro che l'intenzione sia quella di continuare a vendere tutti e 3 tre gli allestimenti a prezzi diversi, quindi se uno vuole la versione lte si compra il modello top LTE da 32gb, mentre sceglie questo k1 se vuole la versione più economica...

sai che ho il dubbio che la versione precedente non sia più in commercio ? poco tempo fa sul 3d ufficiale c'erano utenti che non lo trovavano da nessuna parte

kamon
20-11-2015, 10:57
sai che ho il dubbio che la versione precedente non sia più in commercio ? poco tempo fa sul 3d ufficiale c'erano utenti che non lo trovavano da nessuna parte

Hmmm... Se è così sono contento di averlo comprato prima del downgrade :D

CrazyDog
20-11-2015, 11:03
Hmmm... Se è così sono contento di averlo comprato prima del downgrade :D

con la versione lte si può anche telefonare come fosse un cellulare normale giusto? se è così sarebbe perfetta ma non so dove trovarla

MarklendersXY
20-11-2015, 11:27
Posseggo la versione "vecchia" e devo dire che è uno dei tablet più utili sul mercato, la pennina e l'hdmi (oltre a tutte le varie app nvidia) lo rendono molto più versatile degli altri tablet.
Ad esempio io lo uso per portare netflix e altri servizi di streaming ovunque, con un cavetto da 5 euro mini-hdmi/hdmi rendi la tv anche se vecchia e non smart un piccolo centro multimediale, digerisce tutti i formati senza problemi :D e se prendete il controller o anche un altro telecomando per android fate tutto dal divano (uscita in 4k 30hz + daredevil + tv 4k rende davvero bene)

kamon
20-11-2015, 13:59
con la versione lte si può anche telefonare come fosse un cellulare normale giusto? se è così sarebbe perfetta ma non so dove trovarla

Credo di si ma non ne sono certo... Effetivamente non trovo più un negozio che lo venda, sarebbe una bella fesseria averlo ritirato del tutto dal mercato...

Mi chiedo se il k1 riceverà l'aggiornamento a android 6 marshmallow, quindi anche per gli altri, dato che hanno un hardware identico...

EDIT:

Si, ho letto in giro che l'aggiornamento sarà reso disponibile nel periodo natalizio, quindi tra pochissimo.

MarklendersXY
20-11-2015, 15:49
Credo di si ma non ne sono certo... Effetivamente non trovo più un negozio che lo venda, sarebbe una bella fesseria averlo ritirato del tutto dal mercato...

Mi chiedo se il k1 riceverà l'aggiornamento a android 6 marshmallow, quindi anche per gli altri, dato che hanno un hardware identico...

EDIT:

Si, ho letto in giro che l'aggiornamento sarà reso disponibile nel periodo natalizio, quindi tra pochissimo.

Come aggiornamenti nvidia su questo tablet si è comportata molto bene, grazie anche all'interfaccia leggera senza fronzoli.

imagines
20-11-2015, 16:25
scusate ma E' possibile giocare ai giochi di Geforce NOW con tastiera e mouse esterni senza eccessivi grattacapi :rolleyes: ?

CrazyDog
20-11-2015, 18:32
ma nella confezione del nuovo tablet non danno nemmeno il caricatore? sul sito nvidia scrivono questo sul contenuto della confezione:

SHIELD tablet K1

*AC charger and micro USB cable sold separately

ho letto anche in alcune recensioni che hanno tolto lo slot per mettere la stilo, quindi se la compro a parte dove la metto? :rolleyes:

kamon
20-11-2015, 20:51
ma nella confezione del nuovo tablet non danno nemmeno il caricatore? sul sito nvidia scrivono questo sul contenuto della confezione:

SHIELD tablet K1

*AC charger and micro USB cable sold separately

ho letto anche in alcune recensioni che hanno tolto lo slot per mettere la stilo, quindi se la compro a parte dove la metto? :rolleyes:

Beh per il caricatore e il cavetto poco male direi dato che l'utente medio ne ha in casa un trentina tra cellulari, tablet, mp3 e apparecchietti vari... Lo stilo si, pare proprio che per tenerlo toccherà usare particolari cavità anatomiche umane...

Bestio
20-11-2015, 20:58
Beh per il caricatore e il cavetto poco male direi dato che l'utente medio ne ha in casa un trentina tra cellulari, tablet, mp3 e apparecchietti vari... Lo stilo si, pare proprio che per tenerlo toccherà usare particolari cavità anatomiche umane...

L'in:ciapet:ata è sempre dietro l'angolo...
Lasciarci il buco con un semplice tappino era chiedere troppo?

CrazyDog
20-11-2015, 21:01

infatti:cry:
ma nel vecchio modello cosa davano dentro la scatola?

kamon
20-11-2015, 22:32
infatti:cry:
ma nel vecchio modello cosa davano dentro la scatola?

Il tablet nel suo involucro di plastica con ovviamente il Direct Stylus 2, il cavo usb/micro usb, il cubetto alimentatore con i terminali per le prese Italiana e (credo) Americana e il manualino.

MarklendersXY
21-11-2015, 18:35
Peccato ci sia così poca disponibilità di pezzi, io l'ho preso durante un viaggio a New york quindi non ho neanche cercato qui in italia :D

CrazyDog
21-11-2015, 18:38

ma infatti, così adesso uno dove la mette la stylus, va bene il comprarla a parte ma almeno la predisposizione per inserirla nel tablet potevano farla:rolleyes:

YesManYes
25-11-2015, 11:48
E intanto sta per arrivare Shield Tablet X1, basato sul molto più potente SoC con gpu Maxwell a 256core

http://android.hdblog.it/2015/11/24/nvidia-shield-tablet-x1/

CrazyDog
25-11-2015, 11:55
E intanto sta per arrivare Shield Tablet X1, basato sul molto più potente SoC con gpu Maxwell a 256core

http://android.hdblog.it/2015/11/24/nvidia-shield-tablet-x1/
:eek:
se il prezzo sarà buono mi sa tanto che prenderò questo

YesManYes
25-11-2015, 12:03
e durante il 2016 da parte di Nvidia mi aspetto un altro mostro di SoC per tablet, con architettura Pascal per la gpu.... anche se inizialmente probabile lo utilizzeranno solo per il prossimo Shield TV...

kamon
27-11-2015, 23:40
Hmmm... Shield Tablet con X1... Mi chiedo cosa si inventeranno per rendere obsoleto il k1 che come prestazioni è ancora pressochè imbattibile nel gaming mobile.

YesManYes
28-11-2015, 10:02
Hmmm... Shield Tablet con X1... Mi chiedo cosa si inventeranno per rendere obsoleto il k1 che come prestazioni è ancora pressochè imbattibile nel gaming mobile.

con il K1 sono arrivati a far girare su android giochi come the talos principle, con il Serious Engine 4 che offre una bella grafica... immagino Shield X1 avrà qualche gioco in esclusiva tecnicamente ancora più impressionante

Bi7hazard
25-07-2017, 23:11
Qualcuno è riuscito a fare il downgrade ad android 6.0? Mi serve in quanto con il programma dji go4 continua a crashare mentre con la 6 dicono tutti che è perfetto!

Ho seguito questo video

https://www.youtube.com/watch?v=I2WWWxsZ4v0

ma ho rilevato qualche anomalia... quando digito

./adb reboot bootloader

Il tablet (giustamente) si riavvia e vado sulla voce OK

a questo punto però viene fuori la dicitura:

cold booting linux e si riavvia in automatico... e di conseguenza non posso proseguire :doh:

Risolto, non dovevo andare su OK D: