View Full Version : montare ram di produttori diversi con specifiche uguali
ciao a tutti, ho un asus rampage extreme 2 con 6gb(triple channel) ocz reaper 1866mhz e i7 920(oc4ghz).
come da titolo vorrei aggiungere ram ma essendo introvabili altre ocz, sto puntando ad altre ram che hanno specifiche identiche. potrei montarle senza problemi o il sistema potrebbe essere instabile?
alecomputer
17-11-2015, 20:06
Nella maggior parte dei casi il pc funziona senza problemi anche se monti ram di marca diversa , ma con caratteristiche uguali o simili .
Comunque un minimo rischio di trovare ram incompatibile , e sempre presente , per limitare il problema potresti prendere la ram presente nella lista delle ram provate dal produttore e quindi compatibili al 100% con la scheda madre . La lista la trovi sul sito del produttore della scheda madre .
Quoto alecomputer. Purtroppo la lista RAM compatibile di una 1366 non è molto aggiornata. Se posso dare un consiglio, cerca il chip installato sulle tue RAM e cerca altri modelli che montano quel chip. Non sarà come avere lo stesso identico modello, ma ti avvicini molto.
Vai di google o prova qui
http://ramlist.i4memory.com/ddr3/
Ciclica e cmq usa la discussione ufficiale dedicata alla mobo, vedi thread Indice THREAD UFFICIALI Mainboard
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.