PDA

View Full Version : Consiglio portatile per grafica

Mr.xx
17-11-2015, 12:52
Buongiorno a tutti
Mi rivolgo a voi in quanto c'è sicuramente qualcuno più informato di me su questo argomento.
Sto cercando per un computer portatile che mi permetta di svolgere tutte le attività al corso di grafica dell'accademia delle belle arti.
Nel mio caso dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:
-uno schermo con un'ottima resa visiva per distinguere bene i colori
-supporti programmi di editing di immagine come illustrator e photoshop
-supporti programmi per la modellazione 3d
-supporti programmi di video editing

Per il budget preferirei rimanere sotto i 1000 euro.
Ho visto qualche lenovo serie Y molto carini performanti, voi cosa dite?

Grazie mille per l'attenzione

Guybrush.
17-11-2015, 15:08
Al momento il migliore per questa fascia di prezzo è questo:

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=10&libera=n551jw&prezzomin=&prezzomax=

Il lenovo y50-70 ha praticamente le stesse caratteristiche ma uno schermo scadente.

Se puoi aspettare (un mese al massimo) stanno uscendo gli aggiornamenti di tutti i notebook con processori skylake e ram ddr4.

Mr.xx
17-11-2015, 16:59
Ciao, grazie mille per il consiglio intanto
Il Lenovo l'avevo già visto, ho visto che ha pure lo schermo UHD, dici che non sia di buona qualità?

Quello che mi hai linkato è pure parecchio interessante, lo aggiungo alla lista

Per quanto riguarda la nuova gamma di computer che sta per uscire dici che faccia al caso mio? Non è che i prezzi saranno alticci?

Guybrush.
17-11-2015, 18:47
Il lenovo so che ha lo schermo full-hd pessimo, mentre non conosco la qualità dello schermo 4k, anche se penso che quello con schermo ultra hd costi più di 1000€.

Per i nuovi notebook i prezzi dovrebbero essere in linea con le precedenti versioni, anche se presumo che almeno inizialmente saranno più alti (per le novità è sempre così).