View Full Version : fall update build 10586 non completa
fastnetrock
17-11-2015, 13:16
Buongiorno a tutti,
da due giorni a questa parte tento di aggiornare l'ultima di windows 10 senza successo. Il pacchetto di installazione viene scaricato e l'aggiornamento parte, la procedura risulta molto lenta e dopo ore e due riavvii, si ferma al 92% totale con configurazione impostazioni al 68%. Spegnendo e riavviando si ripristina la precedente. Qualche soluzione?
Grazie:muro:
tallines
17-11-2015, 13:44
Ciao, puoi scaricarti l' Iso tramite il tool freeware della Microsoft, Media Creation Tool >
https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10
o ti scarichi l' Iso diretta, da Tech Bench, sempre Microsoft >
http://www.microsoft.com/en-us/software-download/techbench
e poi fai l' aggiornamento tramite Iso preparata su pendrive con tool freeware tipo Rufus o masterizzata su dvd .
fastnetrock
17-11-2015, 13:56
già provato, senza successo, stesso risultato. Mi sa che dovrò provare l'installazione pulita ma mi secca dover reinstallare tutto
tallines
17-11-2015, 14:00
In effetti è un pò seccante........:) però se l' aggiornamento si blocca o da windows update o tramite iso .
Adesso hai la build 10240 di W10 ?
Però a scanso di equivoci io controllerei anche l' hd con CrystalDiskInfo freeware .
fastnetrock
17-11-2015, 17:29
si, ho aggiornato a pochi giorni fa. Controllerò anche l'integrità dell'HD grazie
Blue_screen_of_death
17-11-2015, 18:43
Buongiorno a tutti,
da due giorni a questa parte tento di aggiornare l'ultima di windows 10 senza successo. Il pacchetto di installazione viene scaricato e l'aggiornamento parte, la procedura risulta molto lenta e dopo ore e due riavvii, si ferma al 92% totale con configurazione impostazioni al 68%. Spegnendo e riavviando si ripristina la precedente. Qualche soluzione?
Il sistema è in uno stato inconsistente.
Crea una configurazione di avvio pulito: http://answers.microsoft.com/it-it/windows/wiki/windows8_1-performance/avvio-pulito-per-windows-8-81-10/34152d49-1b32-4f01-b559-d8894a9627c6 (tutti i punti), e aggiorna.
vaio-man
18-11-2015, 00:41
si, ho aggiornato a pochi giorni fa. Controllerò anche l'integrità dell'HD grazie
se hai fatto l'update a 10 da meno di 30 giorni non puoi fare il fall update. Devi aver fatto l'update a 10 da almeno 31 giorni.
fastnetrock
18-11-2015, 20:34
seguiro le indicazioni. Aggiornamento fatto da ben oltre 30 gg. Grazie
Buongiorno a tutti,
Sul pc della mia fidanzata ho risolto disattivando tutti i processi all'avvio, compreso antivirus (avira)
Aggiornamento effettuato tramite iso.
aquila noctis
23-11-2015, 16:18
Sei stato cmq piu fortunato di me, lol :D :D :D
Giovedi' scorso ho preso un portatile MSI, lo porto a casa ed inizia ad aggiornarsi da solo.
Il giorno appresso mi chiede di riavviare per avere un nuovo Win 10 chiamato 10586, gli dico subito di si, poiché temo che rimandando può causare casini.
Lo lascio aggiornare per 3 ore ed oltre, torno a casa e sta ancora messo cosi, al che premo reset. Parte un recupero del sistema che fallisce.
Meno male che avevo una pennetta di win10 (10240) che avevo usato su un altro portatile x il formattone.
Ora non mi appare piu di aggiornare a 10586, non so neanche convenga.
Ho tempo fino a giovedi x decidere se tenermi il portatile o farmi rendere i soldi dal negozio... Voi che dite?
tallines
23-11-2015, 21:26
Lo lascio aggiornare per 3 ore ed oltre, torno a casa e sta ancora messo cosi, al che premo reset.
Se magari provavi a lasciarlo ancora un pochino....... :)
Ora non mi appare piu di aggiornare a 10586, non so neanche convenga.
Se vuoi ti scarichi l' iso tramite il MediaCreationTool della Microsoft , che è 10586 e provi l' aggiornamento da Iso preparata su pendrive .
Tra download e aggiornamento da pendrive preparata, va via un oretta e mezza abbondandante
Se non va neanche cosi.....torni indieto il pc :)
aquila noctis
24-11-2015, 16:19
Io ho una pennetta che ho creato con quel sistema subito dopo il formattone, ma usando un toolkit che avevo gia' scaricato in passato, come posso verificare se dentro c'e' la 10586?
Semmai ci sta la versione 10240, posso azionare il toolkit nuovo e selezionare direttamente di aggiornare la mia unita' senza masterizzare una nuova pennetta?
tallines
24-11-2015, 16:40
Io ho una pennetta che ho creato con quel sistema subito dopo il formattone, ma usando un toolkit che avevo gia' scaricato in passato, come posso verificare se dentro c'e' la 10586?
Basta che vai sul setup di W10 che hai nella pendrive/tasto destro del mouse/Proprietà/Dettagli
Semmai ci sta la versione 10240, posso azionare il toolkit nuovo e selezionare direttamente di aggiornare la mia unita' senza masterizzare una nuova pennetta?
No, se hai la versione 10240, per avere la versione di W10 build 10586, devi scaricare MCT alla voce > Scarica ora lo strumento >
e con il tool della Microsoft, ti scarichi l' Iso 10586 e te la conservi :) non sulla pendrive che preparerai, la conservi in un hd esterno .
Cosi la pendrive dopo l' installazione la puoi usare anche per altre cose, dopo aver tolto l' iso preparata .
Poi quando ti serve di nuovo, la prepari di nuovo, con tool freeware tipo Rufus .
aquila noctis
24-11-2015, 22:03
Basta che vai sul setup di W10 che hai nella pendrive/tasto destro del mouse/Proprietà/Dettagli
No, se hai la versione 10240, per avere la versione di W10 build 10586, devi scaricare MCT alla voce > Scarica ora lo strumento >
e con il tool della Microsoft, ti scarichi l' Iso 10586 e te la conservi :) non sulla pendrive che preparerai, la conservi in un hd esterno .
Cosi la pendrive dopo l' installazione la puoi usare anche per altre cose, dopo aver tolto l' iso preparata .
Poi quando ti serve di nuovo, la prepari di nuovo, con tool freeware tipo Rufus .
La pennetta contiene al momento il file di setup di 10240 e a quanto pare in ingleseUS (cio' che vedo dai dettagli che mi hai indicato)
Sto riscaricando la iso come mi hai consigliato tu, il toolkit mi consigliava in automatico Win10, Ita e X64 nelle impostazioni
Ora una volta scaricata e masterizzata con Rufus, posso far partire l'aggiornamento da windows anziche' da bios?
tallines
24-11-2015, 22:19
Si, una volta preparata la pendrive, fai partire W10 a SO già avviato, poi scegli se conservare file, programmi....o se fare l' installazione pulita .
In quest' ultimo caso, ti azzera tutto :)
aquila noctis
24-11-2015, 23:09
Ho capito, quindi e' cmq piu' invasivo di una procedura da windows update... vorrei soltanto aggiornare, questa settimana ho gia formattato, lol
tallines
25-11-2015, 13:18
Ho capito, quindi e' cmq piu' invasivo di una procedura da windows update...
Si, se fai l' installazione pulita lanciando la pendrive a SO avviato e dicendogli di non conservare file, programmi.......o all' avvio del pc se fai l' installazione pulita ti azzera tutto :)
vorrei soltanto aggiornare, questa settimana ho gia formattato, lol
Digli che vuoi mantenere file, programmi, app........e ti ritrovi tutto .
aquila noctis
25-11-2015, 16:05
Fatto!
Seguito il tuo consiglio ed ha messo la 10586, poi mi ha trovato altri aggiornamenti cumulativi ed ora da winver mi da'
10586.14
tallines
25-11-2015, 21:44
Fatto!
Seguito il tuo consiglio ed ha messo la 10586, poi mi ha trovato altri aggiornamenti cumulativi ed ora da winver mi da'
10586.14
Ottimo :)
Ma hai deciso di tenere tutte le app, programmi.......?
Hai ritrovato tutto dopo essere passato dalla build 10240 alla build 10586 ?
aquila noctis
26-11-2015, 00:29
Non le ho ancora riusate tutte, ma x ora ci sono tutte...
tallines
26-11-2015, 13:27
Non le ho ancora riusate tutte, ma x ora ci sono tutte...
Quindi hai ritrovato tutto quello che avevi prima, anche i programmi da te installati, bene :)
aquila noctis
26-11-2015, 16:09
Quindi hai ritrovato tutto quello che avevi prima, anche i programmi da te installati, bene :)
Tu le perdesti?
Ora se cerco VLC, mi appare il mio VLC normale e mi appare anche se voglio scaricare dallo store un altro VLC, cosa cambia?
tallines
26-11-2015, 19:05
Tu le perdesti?
Ti ho chiesto se avevi trovato tutto per vedere se dopo l' aggiornamento magari ti aveva disinstallato qualcosa, perchè ad alcuni utenti è successo .
Comunque con le nuove build 10586, facile sia quella che hai usato tu, non succede più questa cosa .
Io ho aggiornato tramite Iso della Microsoft, dicendogli anch' io di tenere programmi, dati, impostazioni etc etc etc.........e mi sono trovato tutto come prima :)
Ora se cerco VLC, mi appare il mio VLC normale e mi appare anche se voglio scaricare dallo store un altro VLC, cosa cambia?
E' lo stesso, tieni quello che hai installato :)
aquila noctis
30-11-2015, 15:17
Mi correggo, qualcosa e' sparito... La mia stampante multifunzione era scomparsa da dispositivi e stampanti ed ora anche il mio Samsung Note3, quando lo attacco al portatile non mi appare piu come dispositivo multimediale.
Ora come copio le foto? :doh:
tallines
30-11-2015, 20:01
Qualcosa quindi ti è sparito.........per la stampante prova a reinstallarla, per lo smartphone prova con il bluetooth .
aquila noctis
01-12-2015, 04:10
Ho dovuto riaggiungere la stampante da dispositivi e stampanti, mentre x il Galaxy ho dovuto installare i driver Samsung universal USB device...
Ora mi chiedo, se win10 240 ce li aveva, come ha fatto a perderli mentre si aggiornava a 10586? Misteri della MS
tallines
01-12-2015, 12:26
Ho dovuto riaggiungere la stampante da dispositivi e stampanti, mentre x il Galaxy ho dovuto installare i driver Samsung universal USB device...
Bene che hai risolto .
Ora mi chiedo, se win10 240 ce li aveva, come ha fatto a perderli mentre si aggiornava a 10586? Misteri della MS
Forse ancora qualche bug presente, mentre si fa l' aggiornamento, poi.......
aquila noctis
01-12-2015, 23:21
Forse ancora qualche bug presente, mentre si fa l' aggiornamento, poi.......
Diciamo che sto nuovo win10 non trova piu nessun driver... Ho attaccato il mio HD portatile, lo legge pure con i suoi tempi, ma segnala problema di driver.
Come faccio a dire a windows di prendere in automatico i driver dai suoi repo ogni volta che attacco qualcosa di nuovo?
Ho dovuto installare manualmente i driver dal sito Western Digital, ho aggiornato il firmware ed ancora ha il simbolino giallo.
Al che ho disinstallato la periferica x poi rimetterla e resta la barra quasi alla fine x sempre... Ecco la schermata http://imgur.com/iiqgtxn
Un consiglio, non aggiornate a windows 10, va veramente peggio di qualsiasi sistema mai provato
Buongiorno a tutti,
scaricati la iso l aggiornamento crei molto errori a me ha funzionato l'update ma cerano un sacco di incasinamenti e malfunzionamenti tanto... che ho formattato
un elenco dei incasinamenti risolti col format
-accesso allo store windows
-utility per il defrag andato a farsi benedire
-firewall integrato software non piu funzionante
-instabilità di sistema forse dovuto allo stato idle della cpu e di conseguenza alla gestione energetica
e altre piccoli bugs
tutti risolti col format
Un consiglio, non aggiornate a windows 10, va veramente peggio di qualsiasi sistema mai provato[/QUOTE]
parere veramente molto discutibile.....
tallines
02-12-2015, 13:18
Diciamo che sto nuovo win10 non trova piu nessun driver... Ho attaccato il mio HD portatile, lo legge pure con i suoi tempi, ma segnala problema di driver.
Come faccio a dire a windows di prendere in automatico i driver dai suoi repo ogni volta che attacco qualcosa di nuovo?
In teoria dovrebbe da solo riconoscerti l' hd, come succede da W7 in poi .
Un consiglio, non aggiornate a windows 10, va veramente peggio di qualsiasi sistema mai provato
Mi spiace che ti siano succeduti tutti i problemi d cui hai parlato, W10 si vede che in alcuni pc non crea problemi, in altri si .
Io non ho avuto nessun problema ne dopo l' aggiornamento, fatto come quello che hai fatto tu, ne con i driver, ne con il riconoscimento di nuovi hard disk o..........anzi già con W10 Technical Preview non ho dovuto installare nessun driver .
Cosa che invece dovevo fare sempre, sia con W7, che con W8.1
Sarebbe da provare a fare l' installazione pulita di W10 .
Prima dell' installazione, se hai dei dati, copiali su un hd esterno .
aquila noctis
02-12-2015, 15:40
[B]parere veramente molto discutibile..... Va peggio e su 2 portatili diversi... Non funzionano delle cose che dovrebbero essere i suoi fiori all'occhiello.
In teoria dovrebbe da solo riconoscerti l' hd, come succede da W7 in poi.
Esatto, lo faceva persino Linux ubuntu a suo tempo...
Sarebbe da provare a fare l' installazione pulita di W10. Prima dell'installazione, se hai dei dati, copiali su un hd esterno.
Ho formattato e cambiato PC gia due volte questo mese, installato tutto sul nuovo per poi doverlo formattare il giorno appresso a causa di quello stupido aggiornamento, cosa che la prima volta prese da solo, nemmeno lo scelsi io.
Ora ogni volta sognai fosse l'ultima, se lo riformatto e poi resto deluso lo frullo dal balcone...
Ora ho una complicazione con onedrive, ma x quella cerchero il giusto thread
Per lavoro faccio assistenza e di windows 10 ne ho installati a decine su altrettante tipologie di pc notebook e tablet. Gli unici 2 (due) problemi riscontrati sono stati che nemmeno i driver per win7 di una vga integrata intel era verso di farli andare e quindi ho dovuto lasciare i generici di windows; per il resto è stato digerito da tutti i pc con le più svariate tipologie di hardware (dagli atom a salire)
Quindi c'è qualche intoppo con la tua configurazione che potrebbe essere comunque facilmente risolvibile....
C'è sempre il brutto vizio (scusate se lo dico) di dire che microsoft fa schifo a prescindere e che è meglio restare a win95
tallines
02-12-2015, 17:42
Esatto, lo faceva persino Linux ubuntu a suo tempo...
Si, infatti viene riconosciuto l' hd in automatico da SO non recenti diciamo, W10 ancora meglio, secondo me, poi........:)
Ho formattato e cambiato PC gia due volte questo mese, installato tutto sul nuovo per poi doverlo formattare il giorno appresso a causa di quello stupido aggiornamento, cosa che la prima volta prese da solo, nemmeno lo scelsi io.
Forse l' aggiornamento che ti arrivato è andato in conflitto con qualcosa, anche se in effetti gli aggiornamenti non dovrebbero creare problemi .
aquila noctis
02-12-2015, 22:24
Per lavoro faccio assistenza e di windows 10 ne ho installati a decine su altrettante tipologie di pc notebook e tablet. Gli unici 2 (due) problemi riscontrati sono stati che nemmeno i driver per win7 di una vga integrata intel era verso di farli andare e quindi ho dovuto lasciare i generici di windows; per il resto è stato digerito da tutti i pc con le più svariate tipologie di hardware (dagli atom a salire)
Quindi c'è qualche intoppo con la tua configurazione che potrebbe essere comunque facilmente risolvibile....
C'è sempre il brutto vizio (scusate se lo dico) di dire che microsoft fa schifo a prescindere e che è meglio restare a win95
A me la MS non dispiace, ecco perche ce l'ho...
Ora pubblicizzano questo win10 come una cosa fenomenale, migliore ed intuitivo ma non lo e' ...
Ad esempio, ho usato questo disco esterno su win7 e win 8.1 senza problemi.
Ho aggiornato in passato gli stessi sistemi operativi senza mai dover riformattare per un aggiornamento andato a male. (Ho usato due anni Ubuntu ed anche li gli aggiornamenti ed i driver funzionavano).
Mi ha causato problemi sia su Dell che su MSI, due marche quantomeno decenti.
Ora permetti che mi arrabbi un tantino x tutto questo?
Se tu installi windows 10 su portatili di base, con schede integrate o in generale su sistemi da cui ti aspetti davvero poco in termini di prestazioni, e' molto facile che funzioni tutto al primo avvio, perche' il sistema funzionera anche con driver generici.
Ma non ho acquistato un portatile potente x videogiocare se poi non funziona alla meraviglia con l'ultimo s.o. disponibile... Allora pagavo la meta e mi prendevo un portatile da 500 dollari scarsi e ci rimontavo Linux...
A me la MS non dispiace, ecco perche ce l'ho...
Ora pubblicizzano questo win10 come una cosa fenomenale, migliore ed intuitivo ma non lo e' ...
Ad esempio, ho usato questo disco esterno su win7 e win 8.1 senza problemi.
Ho aggiornato in passato gli stessi sistemi operativi senza mai dover riformattare per un aggiornamento andato a male. (Ho usato due anni Ubuntu ed anche li gli aggiornamenti ed i driver funzionavano).
Mi ha causato problemi sia su Dell che su MSI, due marche quantomeno decenti.
Ora permetti che mi arrabbi un tantino x tutto questo?
Se tu installi windows 10 su portatili di base, con schede integrate o in generale su sistemi da cui ti aspetti davvero poco in termini di prestazioni, e' molto facile che funzioni tutto al primo avvio, perche' il sistema funzionera anche con driver generici.
Ma non ho acquistato un portatile potente x videogiocare se poi non funziona alla meraviglia con l'ultimo s.o. disponibile... Allora pagavo la meta e mi prendevo un portatile da 500 dollari scarsi e ci rimontavo Linux...
Ti ho portato l'esempio di macchine piccole per dimostrare che gira bene praticamente su tutto se installato e configurato come si deve (ovvero,. se serve, aggiornando anche il bios)
Certo, a volte bisogna starci dietro un attimo, ma ti assicuro che dall'atom all'i7 con configurazioni e schede di qualsiasi tipo va praticamente (quasi) di tutto.
Ci ho pure installato una macchina timbratrice per uffici postali che con 8 non ne voleva sapere mentre con i driver di 7, su 10, è andata al primo colpo (prima i driver dell'emulazione della porta com3 su usb facevano riavviare il pc)
Prima di dire che fa schifo, basta solo addomesticarlo
Sai quanta gente mi porta a negozio i pc dicendo appunto che fa schifo? che è lento che questo e quello si blocca....
Dico a tutti che quando lo riprendono se sono soddisfatti, mi offrono anche il caffè e per ora di caffè ne ho bevuti parecchi......
Poi concordo con te che la MS l'ha messa un po troppo facile sta storia dell'upgrade alla portata di tutti, perchè spesso non lo è
aquila noctis
04-12-2015, 00:15
Mmm e visto che ci lavori, secondo te come mai il mio portatile con la configuazione che vedi nella firma, va a mio avviso piano e spesso si rallenta?
L'avvio e' praticamente vuoto, ho disattivato persino onedrive... installato c'e' quasi nulla, i disco e' deframmentato senza virus e con installazione di un mese fa...
Blue_screen_of_death
04-12-2015, 00:45
Mmm e visto che ci lavori, secondo te come mai il mio portatile con la configuazione che vedi nella firma, va a mio avviso piano e spesso si rallenta?
L'avvio e' praticamente vuoto, ho disattivato persino onedrive... installato c'e' quasi nulla, i disco e' deframmentato senza virus e con installazione di un mese fa...
Usi antivirus o software di protezione di terze parti?
hai installato l'ultimo Intel Rapid Storage?
https://downloadcenter.intel.com/dow...ST-RAID-Driver
Con alcune mb Asus (ad esempio) se non lo installi il computer sembra che sia sotto "gelatina"
Poi mi sfugge una cosa: hai fatto l'installazione direttamente da USB con l'ultima iso vero?
Per quanto mi è capitato con un Notebook Asus un paio di settimane fa, se la facevo come upgrade mi accadeva quello che succede a te (anche partendo dalla trafila 8 -> 10 -> th2 pulita), invece fatta da zero con la th con boot da usb, è andato tutto al primo colpo
aquila noctis
04-12-2015, 19:19
hai installato l'ultimo Intel Rapid Storage?
https://downloadcenter.intel.com/dow...ST-RAID-Driver
Con alcune mb Asus (ad esempio) se non lo installi il computer sembra che sia sotto "gelatina"
Poi mi sfugge una cosa: hai fatto l'installazione direttamente da USB con l'ultima iso vero?
Per quanto mi è capitato con un Notebook Asus un paio di settimane fa, se la facevo come upgrade mi accadeva quello che succede a te (anche partendo dalla trafila 8 -> 10 -> th2 pulita), invece fatta da zero con la th con boot da usb, è andato tutto al primo colpo
E' cio che temo anche io, ma non vorrei installare tutto daccapo ;(
Quel file, funziona sul mio portatile? Potresti ricontrollare il link? Mi appare "page not found"
Scusa non so perchè ma si è copiato con i tre puntini di sospensione ....
https://downloadcenter.intel.com/product/55005/Intel-Rapid-Storage-Technology-Intel-RST-
ecco il link corretto, dalla tendina selezioni windows 10 e procedi :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.