View Full Version : Alcuni iPad Pro si bloccano dopo la carica completa
Redazione di Hardware Upg
17-11-2015, 10:42
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/alcuni-ipad-pro-si-bloccano-dopo-la-carica-completa_59605.html
Il nuovo tablet della Mela mostra, in alcuni casi, un fastidioso problema: dopo la carica completa il dispositivo si blocca costringendo l'utente ad un hard reset. Non è ancora disponibile una soluzione definitiva
Click sul link per visualizzare la notizia.
Jeetkundo
17-11-2015, 10:56
"Il pc è morto". Scusate non potevo resistere :)
non riuscirò mai a capirla questa cosa...
hardware uguale, software uguale, problemi / sintomi diversi...
la mia esperienza personale, avendo un MacBook Pro 13" Retina, da Mavericks a Yosemite fino al nuovo El Capitan, ho letto moltissimi commenti in vari forum della mela, in cui ci si lamentava del Wifi che va-non va, pure su modelli perfettamente identici al mio, mentre io non ho MAI riscontrato quel tipo di problema.
alexbilly
17-11-2015, 11:02
Selocarichitin Cook.
Simonex84
17-11-2015, 11:25
non riuscirò mai a capirla questa cosa...
hardware uguale, software uguale, problemi / sintomi diversi...
la mia esperienza personale, avendo un MacBook Pro 13" Retina, da Mavericks a Yosemite fino al nuovo El Capitan, ho letto moltissimi commenti in vari forum della mela, in cui ci si lamentava del Wifi che va-non va, pure su modelli perfettamente identici al mio, mentre io non ho MAI riscontrato quel tipo di problema.
hardware QUASI uguale, attingendo da diversi fornitori non è detto che tutte le componenti si comportino nello stesso identico modo.
Inoltre esistono i difetti di fabbricazione, quando si opera sui volumi di Apple anche un'incidenza di difetti molto bassa (ipotizziamo dello 0,01%) si trasforma in grandi numeri
hardware QUASI uguale, attingendo da diversi fornitori non è detto che tutte le componenti si comportino nello stesso identico modo.
Inoltre esistono i difetti di fabbricazione, quando si opera sui volumi di Apple anche un'incidenza di difetti molto bassa (ipotizziamo dello 0,01%) si trasforma in grandi numeri
riguardo ai difetti di fabbricazione hai ragione e ci può stare, ma non spiega perchè fino alla versione 10.8 funzionava tutto e dalla 10.9 sono iniziati i problemi, almeno per diversi utenti.
invece, sempre parlando di quel preciso problema di wifi, il chipset era lo stesso identico del mio.
inkpapercafe
17-11-2015, 12:06
Selocarichitin Cook.
:rotfl:
Pier2204
17-11-2015, 16:22
E per usare la solita espressione di un noto personaggio del forum....
:asd:
Simonex84
17-11-2015, 17:05
riguardo ai difetti di fabbricazione hai ragione e ci può stare, ma non spiega perchè fino alla versione 10.8 funzionava tutto e dalla 10.9 sono iniziati i problemi, almeno per diversi utenti.
invece, sempre parlando di quel preciso problema di wifi, il chipset era lo stesso identico del mio.
10.8 e 10.9 sono due versioni di OSX, su iPad Pro ci va iOS e l'unica disponibile è la 9.1 con la quale è uscito
PaulGuru
17-11-2015, 19:07
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/alcuni-ipad-pro-si-bloccano-dopo-la-carica-completa_59605.html
Il nuovo tablet della Mela mostra, in alcuni casi, un fastidioso problema: dopo la carica completa il dispositivo si blocca costringendo l'utente ad un hard reset. Non è ancora disponibile una soluzione definitiva
Click sul link per visualizzare la notizia.
ma ma ma ..... ma non dicevano che Apple non si blocca mai ?
Non esiste hw uguale se analizziamo a fondo.
Tutti i componenti elettronici hanno delle tolleranze, basti pensare alle cpu in overclock che non salgono tutte allo stesso modo.
Basta che il chippino che regola la corrente alla batteria scalda un po' più della media ed entra in protezione magari, per dire una banalità, non voglio dire che sia quello eh :D
shhh non dirlo !
Vuoi insinuare che la dissipazione utilizzata da Apple è sottodimensionata ??? Sia mai !!!
Apple è la leader indiscussa nella qualità dei materiali, è sempre tutto perfetto, non mica un banale PC ! Ma skerzi ? ;)
matrix2015
17-11-2015, 19:43
si spendono 1300 euro per comprare 220 dollari di tecnologia assemblata in Cina e neanche funziona ?
neanche li controllano prima di venderli ?
Simonex84
17-11-2015, 19:47
si spendono 1300 euro per comprare 220 dollari di tecnologia assemblata in Cina e neanche funziona ?
neanche li controllano prima di venderli ?
Apple produce milioni e milioni di dispositivi, non possono mica controllarli a fondo tutti, uno per uno.
La notizia dice che ALCUNI iPad hanno questo problema, non sono TUTTI ad essere difettati.
EDIT: poi sai cos'è la roba bella di Apple? Che se un prodotto non va o vai da loro e 2 minuti dopo esci con uno nuovo e funzionante oppure li chiami e dopo 48h te lo portano direttamente loro a casa.
PaulGuru
17-11-2015, 19:48
Apple produce milioni e milioni di dispositivi, non possono mica controllarli a fondo tutti, uno per uno.
La notizia dice che ALCUNI iPad hanno questo problema, non sono TUTTI ad essere difettati.
Apple leader in qualità e affidabilità ? :mc:
http://masetv.com/wp-content/uploads/50cent-gif.gif
ciriccio
17-11-2015, 22:50
Secondo me ha smesso di esserlo dopo il Powerbook da 12 :fagiano:
lobotom173
18-11-2015, 08:15
Magari Apple prenderà spunto per le prossime uscite di vendere dispositivi usati da almeno 1 mese (quindi già rodati) così minimizza il rischio di problemi :asd: poi class action perchè vende roba usata x nuova :rotfl: .
Dall' altra parte è assolutamente ridicola questa voglia di scandalizzarsi a tutti i costi.
Se il principio che vale deve essere quello che spendendo 1300€ il dispositivo non debba assolutamente avere problemi allora vuol dire che se prendo un tablet da 300€ e non va non mi devo lamentare, ho speso poco e quindi puo' anche non funzionare. :doh:
Facendo un ragionamento molto elementare quello che dobbiamo pretendere quando spendi tanto per qualcosa è quella di avere un servizio all' altezza della cifra che spendi, e che un eventuale problema o guasto venga risolto nel minor tempo possibile e con la massima efficienza possibile ed in questo Apple ha da insegnare a tanti competitor.
PaoPaolo
18-11-2015, 08:50
Visto che dovevano sostituire i pc hanno dovuto inserire anche i blocchi e i freeze... dalla prossima release del sistema operativo ci saranno anche le schermate blu
:fagiano:
PaulGuru
18-11-2015, 09:08
Visto che dovevano sostituire i pc hanno dovuto inserire anche i blocchi e i freeze... dalla prossima release del sistema operativo ci saranno anche le schermate blu
:fagiano:Ah ottimo, cercano di rimpiazzare anche i vecchi. ;)
shhh non dirlo !
Vuoi insinuare che la dissipazione utilizzata da Apple è sottodimensionata ??? Sia mai !!!
Apple è la leader indiscussa nella qualità dei materiali, è sempre tutto perfetto, non mica un banale PC ! Ma skerzi ? ;)
Scusami tanto se te lo chiedo, ma perché devi flammare senza motivo???
Edit: scusate ho visto solo ora la sospensione.
ragazzi come al solito non avete capito
"it's not a bug, it's a feature"
Ah, che ironia. Questa è una frase tipicamente attribuita a Microsoft, non ad Apple.
in realta' anche se e' nata in MS, e' diventata famosa grazie stefano lavori e di conseguenza gli e' stata attribuita, anche in questo caso le cose non sue gli vengono attribuite :D
In realtà proprio no. Non è nata in MS ma le è stata attribuita dato l'uso che ne faceva, e né Apple, né Steve Jobs c'entrano niente: https://en.wikipedia.org/wiki/Undocumented_feature
Qualsiasi cosa si possa pensare, ma il sistema buggato per eccellenza è sempre stato Windows. Evidentemente quella frase gli si è attaccata automaticamente, direi magneticamente per naturale inclinazione ai bug :D
A suo tempo, avrebbe dovuto pensarci guglielmo cancelli a riparare questo codice buggato, ma non l'ha fatto :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.