enbo1985
17-11-2015, 02:08
Buongiorno,
spero sia la sezione corretta.
Vi spiego il mio problema, ho un acer aspire 7750G e da 3 anni mi da questo problema che dal manifestarsi raramente è diventato sempre più frequente ad ora che è fisso. E quindi dopo 1minuto il PC si spegne per non riaccendersi più x 30 min.. (La batteria è KO da parecchio tempo..come tutti i portatili...)
Ho letto in giro che il problema è la GPU ma è davvero così!?
Fra l'altro ho notato che la ventola non lavora più come una volta (ovvero nn sale di più giri) Le temperature sono OK ( 42-48°C ) pasta termoconduttiva sostituita qualche settimana fa xk le temperature di aggiravano sui 50-54°C. (Cambiata 3 volte in 3 anni)
Ora stavo valutando cosa fare siccome è un PC di tutto rispetto che vale ancora sulle 700€ mi chiedevo se valesse la pena cambiare completamente la scheda madre senza star li a dissaldare la GPU..
Ho visto che da Hong Kong x 100€ circa vendono schede madri rigenerate.
Pensate che ne valga la pena rischiare di prenderne una da la?
Ho visto che ti danno anche qualche mese di garanzia.
Se riuscite a fornirmi qualche dettaglio in più su problema ve ne sarei grato.
spero sia la sezione corretta.
Vi spiego il mio problema, ho un acer aspire 7750G e da 3 anni mi da questo problema che dal manifestarsi raramente è diventato sempre più frequente ad ora che è fisso. E quindi dopo 1minuto il PC si spegne per non riaccendersi più x 30 min.. (La batteria è KO da parecchio tempo..come tutti i portatili...)
Ho letto in giro che il problema è la GPU ma è davvero così!?
Fra l'altro ho notato che la ventola non lavora più come una volta (ovvero nn sale di più giri) Le temperature sono OK ( 42-48°C ) pasta termoconduttiva sostituita qualche settimana fa xk le temperature di aggiravano sui 50-54°C. (Cambiata 3 volte in 3 anni)
Ora stavo valutando cosa fare siccome è un PC di tutto rispetto che vale ancora sulle 700€ mi chiedevo se valesse la pena cambiare completamente la scheda madre senza star li a dissaldare la GPU..
Ho visto che da Hong Kong x 100€ circa vendono schede madri rigenerate.
Pensate che ne valga la pena rischiare di prenderne una da la?
Ho visto che ti danno anche qualche mese di garanzia.
Se riuscite a fornirmi qualche dettaglio in più su problema ve ne sarei grato.