PDA

View Full Version : U.P.S Trust garanzia di 10.000€ su malfunzionamento e fulmini

Edoco
17-11-2015, 00:10
Salve a tutti,

Apro questa discussione per condividere la mia esperienza con Trust UPS 1300 oxxtron e la famosa garanzia di 10.000€ pubblicata su ogni scatola di questo Ups di alta gamma Trust ed è stato proprio questo aa farmi scegliere questo Ups.

Dunque dopo aver istallato correttamente l'UPS con il computer c'è stato un temporale nella mia città con consecutiva sovratensione della rete elettrica causata da un fulmine caduto nella mia città così danneggiando il pc

Sono così andato presso un negozio tecnico Informatica ed hanno così scoperto che la scheda madre ed l'alimentatore si erano bruciati cosa che mi ha seccato molto perché prodotti di alto livello come Asus ed Enermax Infinity che tra l'altro sono stati anche utilizzati poco

Così ho contattato il servizio trust dicendo cosa era successo è perciò dopo varie messaggi dilungatori, mi dicono di inviare in Olanda presso il loro servizio Clienti trust tutto il pc completo di periferiche collegate al UPS ed Ups, così a distanza di molte settimane senza pc e che mi ha provocato un disagio abbastanza rilevante perché utilizzato per lavoro, mi dovevo accomodare a mie spese per spedizione in Olanda del loro prodotto che NON È STATO IN GRADO DI SERVIRE AL SUO SCOPO DI PROTEZIONE DA SOVRATENSIONI E DA FULMINI, e del mio pc con il farmi rallentare ancora una volta il mio lavoro e rischiando di poterrlo perdere o danneggiarlo ulteriormente dal trasporto e del router anche se non danneggiato ma semplicemente perché collegato con il router e lasciandomi cosi anche senza internet per chi sa quanto tempo!

Cosi li ho invitati a sentirsi telefonicamente con il mio rivenditore per avere conferma del guasto causato dal maltempo, che comunque ci sono state molte altre persone che durante quei giorni sono stati a riacquistare gli elettrodomestici guasti causati dal maltempo, e di poter spedire solo l alimentatore per poterlo riparare perché non sapevo dove poterlo riparare nella mia zona visto che servizio clienti enermax non interviene neanche a pagamento per interventi al di fuori della garanzia.

La loro risposta è stata la solita,
Cosi non volendo rischiare ulteriori perdite mi sono ricordato di un negozio dove ho fatto riparare la mia xbox e mi hanno riparato l alimentatore per 35€!

Ancora pero non posso utilizzare il mio pc che precedentemente il temporale funzionava perfettamente, perché non ho trovato una scheda madre compatibile con il mio sistema!!!

Tirando le somme, ho speso
25€ per faree verifica hardware danneggiato
35€ riparazione alimemtatore enermax infinity
4 mesi di non funzionamento del mio pc cosi non potendoci lavorare

Trust oxxtron che a prima impressione mi sembrava un prodotto con buona qualità prezzo e garanzia contro malfunzionamenti, mi ritrovo con opinione ben diversa, bassa qualità e servizio clienti inesistente!

Non consiglio l acquisto di questo prodotto se vi sentite confortati dalla garanzia di 10.000€ perché non sono stati capaci di riparare un guasto di 35€!

Grazie per l attenzione

klept
17-11-2015, 10:18
Ci vuol del coraggio a comprare componenti della Trust :rolleyes: posso capire un mouse, una tastiera, il resto lo lascerei lì, di sicuro non è tra le marche migliori per ups.

raffy2
17-11-2015, 12:38
Si ma questo non giustifica il fatto di dichiarare 10000€ di garanzia e poi lavarsi le mani. A questo punto per vendere di più posso dichiarare che se si compra un alimentatore cinese regalo uno yacht...