View Full Version : [MI VA] Cerco CPU/Motherboard AM3
Negative_creep
16-11-2015, 23:02
Ciao a tutti, come da titolo sto cercando una cpu AM3 compatibile con la scheda madre MSI 790GX-G65, o in alternativa una motherboard Am3 per un Phenom II X4 965 BE.
Grazie
Alodesign
17-11-2015, 10:04
Ciao, ti interessa un cambio di CPU+MoBo?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2740977
Ciao.
Posso offrirti la sola cpu: Phenom II X6 1075T a 90 euro (teoricamente possibile lo scambio a mano).
Fammi sapere, grazie.
983toxic
17-11-2015, 13:33
Fm2? Solo mobo
Negative_creep
18-11-2015, 19:14
Ciao a tutti, scusate il ritardo, l'acquisto è conseguente ad un test, nel senso che mi è morto il PC ma avendo eliminato tutti i possibili problemi sono rimasti fuori la Motherboard e la CPU e non avendo la possibilità di testare i componenti mi trovo di fronte ad un bivio.
Questa premessa per dire semplicemente che in concomitanza con l'acquisto dovrei fare prima un test (se per voi non è un problema), per questo è necessario uno scambio a mano.
Lavoro a Milano ma vivo a Busto Arsizio (Va), in risposta con ordine:
@Baio73
Dipende dal prezzo, la mia è una semplice sostituzione
@983toxic
Mi spiace ma non è compatibile con il 965 BE
@Alodesign
Ti ringrazio ma ho bisogno solo di 1 dei due componenti (spero....)
@3l3v3n
Ottima cpu, non discuto il tuo prezzo ma vorrei spendere qualcosa meno con prestazioni anche inferiori al 965BE non importa.
@3l3v3n
Ottima cpu, non discuto il tuo prezzo ma vorrei spendere qualcosa meno con prestazioni anche inferiori al 965BE non importa.
Qualcosina in meno posso, massimo dieci euro ma dovresti arrivare te nella mia zona. :stordita:
Negative_creep
19-11-2015, 21:32
Come puoi vedere io non abito a Milano, quindi niente consegna a mano...
Per il prezzo, magari dimmi tu in PVT quanto vorresti spendere. Tuttavia ti ricordo che esiste il regolamento che fissa i prezzi.
Baio
Ps. ma che sintomi ha dato il pc prima di tirare le cuoia? Una botta è via? Puzza di bruciato?
Baio
Perdona ma nella fretta di rispondere non ho controllato la città. Hai ragione a Siena/Lucca è un pò difficile uno scambio a mano :stordita:
Ad ogni modo quando si ha a che fare con componenti non più in commercio è sempre un terno al lotto. Premetto che la configurazione in firma è sempre stata utilizzata senza overclock, sostanzialmente da un giorno all'altro accendo il PC e non funziona: schermo nero, nessun segnale VGA-DVI-HDMI, nessun beep di boot, la scheda madre accende tutti i led, le ventole funzionano e non noto particolari segnali di malfunzionamento.
Faccio il boot senza le RAM, poi senza scheda video o cpu... nessun beep di errore. Testo con 1 banco alla volta, switcho le posizioni delle ram ma nulla. Provo ad usare un alimentatore di un amico...stesso risultato. Cambio scheda video con una funzionante, niente da fare. Stacco hd, cd-rw e periferiche varie... Niente.
La CPU non mostra pin storti ne segni di bruciatura, la motherboard sinceramente non so come e se si può testare. Ecco quanto.
La cosa che mi fa propendere per una rottura della scheda madre è l'assenza di segnali in mancanza dei vari componenti; avevo letto che MSI da un po di anni ha tolto i beep di avvio (se non erro) ma dovrebbe mantenere quelli di malfunzionamenti tipo mancanza di RAM ma così non è.
Ho provato anche CMOS della scheda madre ma nulla...
@3l3v3n
Certamente d'accordo, che debba venire io a ritirare il pezzo è assolutamente fuori dubbio ;)
@3l3v3n
Certamente d'accordo, che debba venire io a ritirare il pezzo è assolutamente fuori dubbio ;)
Fammi sapere nel caso. ;)
gigioracing
20-11-2015, 13:12
ciao ho un athlon x2 215 se ti interessa
Ciao
Ho un phenom II x4 955Be retail con diss mai usato.
Se accetti la spedizione il prezzo è di 30€
Athlon II X2 3,1 GHZ, prezzo spedito da regalo.... ti scrivo in privato
Negative_creep
06-12-2015, 09:20
UP!
Solo scambio a mano no spedizione, direi che quasi certamente è la scheda madre quindi privilegerei l'acquisto di quella rispetto al processore (possibilmente con 4 solts di RAM)
Negative_creep
10-12-2015, 08:15
UP!
Negative_creep
11-12-2015, 13:04
up! :fagiano:
Negative_creep
13-12-2015, 14:32
Up! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.