lucadotti
16-11-2015, 16:30
Un amico mi ha consigliato il forum per esporre il mio problema non so se è la sezione giusta in caso spostate il trend,
ho acquistato in data 19 settembre 2014 un notebook HP, presso un punto informatico, quest’anno verso la metà di giugno il portatile si è bloccato così l’ho riportato dove lo avevo acquistato e il titolare ha avviato le pratiche per la riparazione in garanzia, il portatile è stato restituito dopo circa tre mesi, in questo periodo da quello che mi hanno riferito è stato solo ripristinato il sistema operativo. Però esso ha due problemi:
il primo che è molto rallentato e il secondo che la funzione di carica batterie funziona solo a portatile spento, quando è acceso infatti la batteria non viene ricaricata, sull’icona della batteria esce il messaggio collegata ma non ricarica. Questo problema prima che si bloccasse non era stato riscontrato, il portatile caricava la batteria anche da acceso.
Ho riportato il portatile di nuovo al punto informatico ed è stati nuovo stato spedito l’HP. La stessa ha risposto che la garanzia era finita in quanto sul portatile c’era solo un anno, in quanto loro lo definiscono come acquisto aziendale, sono in possesso dello scontrino fiscale che però non riporta il nome del prodotto ma il classico“ reparto1”essendo stato stampato con un normale registratore di cassa, in questo caso basta un’autocertificazione del punto informatico che certifica la provenienza dello scontrino fiscale.
Come è possibile risolvere questa situazione?
L’HP deve riconoscere i due anni di garanzia anche se nel caso l’acquisto sia stato fatto con fattura, credo che si riferiscano alla fattura del punto informatico ma lo stesso compra all’ingrosso tramite fattura.
Grazie
ho acquistato in data 19 settembre 2014 un notebook HP, presso un punto informatico, quest’anno verso la metà di giugno il portatile si è bloccato così l’ho riportato dove lo avevo acquistato e il titolare ha avviato le pratiche per la riparazione in garanzia, il portatile è stato restituito dopo circa tre mesi, in questo periodo da quello che mi hanno riferito è stato solo ripristinato il sistema operativo. Però esso ha due problemi:
il primo che è molto rallentato e il secondo che la funzione di carica batterie funziona solo a portatile spento, quando è acceso infatti la batteria non viene ricaricata, sull’icona della batteria esce il messaggio collegata ma non ricarica. Questo problema prima che si bloccasse non era stato riscontrato, il portatile caricava la batteria anche da acceso.
Ho riportato il portatile di nuovo al punto informatico ed è stati nuovo stato spedito l’HP. La stessa ha risposto che la garanzia era finita in quanto sul portatile c’era solo un anno, in quanto loro lo definiscono come acquisto aziendale, sono in possesso dello scontrino fiscale che però non riporta il nome del prodotto ma il classico“ reparto1”essendo stato stampato con un normale registratore di cassa, in questo caso basta un’autocertificazione del punto informatico che certifica la provenienza dello scontrino fiscale.
Come è possibile risolvere questa situazione?
L’HP deve riconoscere i due anni di garanzia anche se nel caso l’acquisto sia stato fatto con fattura, credo che si riferiscano alla fattura del punto informatico ma lo stesso compra all’ingrosso tramite fattura.
Grazie