View Full Version : Facebook attiva Safety Check per Parigi e non per Beirut: in Libano vittime di serie B?
Redazione di Hardware Upg
16-11-2015, 14:58
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/facebook-attiva-safety-check-per-parigi-e-non-per-beirut-in-libano-vittime-di-serie-b_59591.html
Facebook ha attivato Safety Check dopo gli attentati di Parigi, ma non lo ha fatto per quello di Beirut avvenuto poche ore prima. Sono vittime di serie B quelle libanesi? Lo stesso Zuckerberg è sceso in campo per spiegarci la situazione
Click sul link per visualizzare la notizia.
matrix2015
16-11-2015, 15:15
E' più redditizia la strage di parigi, ormai Facebook è il + grande database umano del pianeta conosce tutto di voi e se non lo dite ci pensaranno i vostri "Amici" a farlo mettendovi in mostra a vostra insaputa.
Quando le telecomunicazioni sono sotto controllo di Multinazionali la libertà termina automaticamente.
E' più redditizia la strage di parigi, ormai Facebook è il + grande database umano del pianeta conosce tutto di voi e se non lo dite ci pensaranno i vostri "Amici" a farlo mettendovi in mostra a vostra insaputa.
Quando le telecomunicazioni sono sotto controllo di Multinazionali la libertà termina automaticamente.
Attinenza con l'articolo? :confused:
pepstain
16-11-2015, 15:46
Come non dare ragione a dottor Fares. Purtroppo non è stato solo facebook a fare differenze, la maggior parte degli europeri neanche ha saputo cosa fosse accaduto in Libano, i media quasi non ne hanno dato notizia, così come i vari google e compagnia "bella".
Mi vergogno come italiano e come europeo. Europeo... ha ancora senso definirsi tali, in fin dei conti la CEE ha cambiato nome, ma nei fatti resta ancora un'unione commerciale, niente di più.
Che poi i francesi stanno sul caxxo un po' a tutti in giro per il mondo.
Però fanno parte della cerchia di mondo che conta, quindi è sempre meglio offrirlo a loro il servizio rispetto che ad un libanese qualsiasi no ??
O forse non ci sono abbastanza occidentali in libano ... e quindi non serve.
pingalep
16-11-2015, 21:39
beh l'empatia sale perchè molti hanno conoscenti e amici che sono a parigini, o ci passano, e molti ci sono stati personalmente. è nella natura umana empatizzare in questo modo.
la risposta di facebook mi sembra adeguata, naturalmente si spera non ci sia modo di utilizzarlo ancora per catstrofi non naturali.
il mio piano per distruggere l'isis è inondarli con miliardi di cellulari con internet flat e giochi pagati. se paralizza gli adolescenti qui può farlo anche là.
peace and candy crush
beh l'empatia sale perchè molti hanno conoscenti e amici che sono a parigini, o ci passano, e molti ci sono stati personalmente. è nella natura umana empatizzare in questo modo.
la risposta di facebook mi sembra adeguata, naturalmente si spera non ci sia modo di utilizzarlo ancora per catstrofi non naturali.
il mio piano per distruggere l'isis è inondarli con miliardi di cellulari con internet flat e giochi pagati. se paralizza gli adolescenti qui può farlo anche là.
peace and candy crush
aaa ho capito a beirut sono tutti scorbutici.. non hanno amici...
Infatti ho già visto anche pochi giorni fa pagine Facebook di terroristi con tanto di bandiera dell`ISIS in primo piano e foto del proprietario dell`account in tenuta da terrorista con il bel Kalashnikov appresso e mi sono chiesto perché Facebook non le cancella come invece succede qui in Europa, e poi che differenza farebbe Libano o Parigi visto che Facebook é internazionale?
Perché la gente è ipocrita ed egoista.
Goofy Goober
17-11-2015, 08:09
per il terremoto in Nepal lo avevano attivato, sbaglio?
elpado6872
17-11-2015, 09:15
Sono l'unico che non considera poi così scandaloso che faccia più notizia Parigi che Beirut? Insomma Beirut è più vicina ai luoghi del conflitto e credo sia più normale purtroppo che avvengano attacchi. Parigi invece dovrebbe essere più sicura e SS succede qualcosa a Parigi direi che è più eccezionale che a Beirut.
Non sarebbe stato male che anche la Russia avesse ricevuto un po' di solidarietà per l'aereo precipitato nel Sinai.
Una settimana di dubbi se si fosse trattato di incidente o attentato, è stata sufficiente a portarli in secondo piano.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.