PDA

View Full Version : Quale portatile per suite Adobe?

theberto
16-11-2015, 11:26
Salve, stavo valutando l'acquisto di un computer portatile.
Userei prevalentemente il pacchetto di Adobe cloud in particolare Photoshop, illustrator,indesign e premiere.
Stavo cercando un computer con alte prestazioni che mi potesse permettere di utilizzare questi software senza problemi.
Inoltre dovrei usarlo in università e portarlo in giro tutti i giorni quindi peso, ingombro e batteria sono caratteristiche importanti.
Al momento ho un Lenovo g510, che fa bene il suo lavoro, ma purtroppo pesa molto e ingombra un sacco.
Avevo pensato al macbook pro retina da 15pollici in configurazione con la scheda video dedicata e ssd da 512gb, voi cosa mi consigliereste?
grazie mille

Diablo1000
16-11-2015, 13:58
Secondo me, se non ci devi fare montaggi video 4k e professionali, non butterei i soldi li.
Già un macbook 13 retina (con 16gb di ram) ti farebbe girare egregiamente la suite Adobe.

Inviato dal mio YOGA Tablet 2-1050L utilizzando Tapatalk

theberto
16-11-2015, 22:35
pensavo allo schermo da 15 pollici in quanto quello da 13 mi sembra un po' piccolo per lavorare con photoshop o illustrator

Diablo1000
16-11-2015, 22:57
Dipende dal lavoro.
Io ho usato un ipad mini negli ultimi tempi e non mi son trovato malaccio.
Mi rompo le scatole solo per il fatto che la suite adobe e sui tablet va più verso il consumatore nabbo che sul professionista.

Dall' Inferno con furore

theberto
16-11-2015, 23:02
ultimamente sto usando il Lenovo da 15 pollici e per certi lavori con illustrator e spesso anche con indesign, lo schermo si riempe di tendine di strumenti andando così a ridurre lo spazio effettivo, per questo pensanvo che 15 pollici fosse una buona misura

Diablo1000
17-11-2015, 07:46
Allora nel tuo caso non puoi scendere sotto i 15".
Io illustrator e indesign non li conosco tantissimo perchè li ho usati proprio un paio di volte.