PDA

View Full Version : Arriva lo smartphone da 10 dollari, ed è più potente dell'iPhone originale

Redazione di Hardware Upg
16-11-2015, 10:20
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/arriva-lo-smartphone-da-10-dollari-ed-e-piu-potente-dell-iphone-originale_59584.html

Su Walmart è possibile acquistare uno smartphone con una spesa di 10 dollari. Il prezzo è impressionante, ma non mancano naturalmente i compromessi

Click sul link per visualizzare la notizia.

Simonex84
16-11-2015, 10:39
Nino questo titolo è imbarazzante, un palese avvio di flame, da giornalista dovresti vergognarti.

Scrivere che è più potente di uno smartphone di 8 anni fa avrebbe attirato meno l'attenzione giusto? Dovevi per forza tirare in ballo Apple? :muro: :muro:

Per la redazione e la moderazione, poi non lamentatevi se le discussioni diventano uno schifo, con titoli del genere cosa vi aspettate?

aqua84
16-11-2015, 10:42
non sono un fanboy ma sono pronto a scommettere che non avrà ugualmente la stessa "fluidità" dell'iPhone di 8 anni fa, comunque.

Phoenix Fire
16-11-2015, 10:42
titolo attira flame

commento all'articolo
potrebbe essere un ottimo smartphone a quel prezzo, andrebbe provato e visto. Se compro un chiodo per quel prezzo, meglio rimanere col vecchio feature phone

gd350turbo
16-11-2015, 10:43
Il primo premio assoluto nella categoria "titoli che neanche novella3000 usa più" va a: Nino Grasso !

Nino sai che ti voglio bene e ti stimo, però quando esageri esageri !

marchigiano
16-11-2015, 10:52
è simlock, è normale che il prezzo sia molto basso, ho visto fare altre robe simili in usa tipo il moto-g a 49$ sempre simlock...

ste ciofeche comunque andrebbero abolite perchè infangano android: uno compra questo, vede che è lento da fare schifo e pensa "android fa schifo iphone è molto fluido" :rolleyes: sotto una certa soglia dovrebbero per lo meno isolare con un nome a parte i terminali, per la piena esperienza android ci vorrebbe un hardware minimo certificato almeno con un simbolo, un marchio registrato, un'etichetta non so...

sopress
16-11-2015, 10:56
neanche su Topolino si leggono più questi titoli.

gd350turbo
16-11-2015, 10:57
Verissimo...

Si comprano questa roba immonda che neanche regalata, prenderei, e poi dicono che ci metti mezz'ora ad aprire la pagina.

Non è colpa di android, è colpa di chi fa ste schifezze qui !

PHØΞИIX
16-11-2015, 11:05
Ma non potete limitarvi a leggere e commentare l'articolo anzichè concentrarvi sul titolo?
In questi casi siete peggio dei vari segugi grammar-nazi !

Lithium_2.0
16-11-2015, 11:09
in USA c'è stato per un periodo (o un giorno solo? boh) il Lumia 520 in offerta a 20$ (https://www.reddit.com/r/deals/comments/2pz5aa/nokia_lumia_520_nocontract_gophone_for_at_t_is/) con AT&T GoPhone su Amazon... ok è il doppio di 10$ (ma sono solo 10$ in più :D ), il terminale è comunque su un altro pianeta rispetto a questa patacca con Android (4.4 :rolleyes: ) e soprattutto è ancora aggiornato... il Lumia meritava una news, non questo trabiccolo che è smartphone solo sulla carta ma poi nell'utilizzo reale sarà talmente lento che sarà meglio usarlo come un featurephone qualsiasi

Simonex84
16-11-2015, 11:12
Ma non potete limitarvi a leggere e commentare l'articolo anzichè concentrarvi sul titolo?

il grammar-nazi fa le pulci ad "H" e congiuntivi, qua si segnala un palese flame nel titolo, e come ben sai i flame sono vietati da regolamento e puniti.

quindi cosa facciamo? sospendono Nino per 5 giorni?

perché se il titolo-flame viene accettato allora poi si devono accettare anche i commenti-flame.

inkpapercafe
16-11-2015, 11:19
E'sbloccabile verso altro op? :D

gd350turbo
16-11-2015, 11:19
Nino gode dell'immunità diplomatica...

recoil
16-11-2015, 11:22
in USA c'è stato per un periodo (o un giorno solo? boh) il Lumia 520 in offerta a 20$ (https://www.reddit.com/r/deals/comments/2pz5aa/nokia_lumia_520_nocontract_gophone_for_at_t_is/) con AT&T GoPhone su Amazon... ok è il doppio di 10$ (ma sono solo 10$ in più :D ), il terminale è comunque su un altro pianeta rispetto a questa patacca con Android (4.4 :rolleyes: ) e soprattutto è ancora aggiornato... il Lumia meritava una news, non questo trabiccolo che è smartphone solo sulla carta ma poi nell'utilizzo reale sarà talmente lento che sarà meglio usarlo come un featurephone qualsiasi

infatti non capisco che senso ha uno smartphone da 10$ da vendere sul mercato americano
uno che vuole spendere poco penso che 40-50 li tira fuori senza problemi per uno smartphone senza bisogno di prendere sta ciofeca
potrei capire nei mercati emergenti dove 10$ sono una bella cifra ma in USA...

ziozetti
16-11-2015, 11:23
No, perché si tratta di clickbait ed è una pratica eticamente scorretta: https://en.wikipedia.org/wiki/Clickbait
Per carità, lo fa anche corriere.it, ma resta una pratica odiosa.

sopress
16-11-2015, 11:31
No, perché si tratta di clickbait ed è una pratica eticamente scorretta: https://en.wikipedia.org/wiki/Clickbait

dai click si generano utili.

immaginate un titiolo del genere in prima pagina su un quotidiano:

NELL'ARCO DI POCHI ANNI, MORIREMO TUTTI.

poi nella descrizione della news c'è scritto: dalle ricerche di un gruppo di scout, è emerso che le formiche si stanno estinguendo con possibili remote conseguenze per il genere umano.

la testata intanto vende milioni di copie.......

ziozetti
16-11-2015, 11:45
dai click si generano utili.
...
Un esempio lampante:
Firenze, mostra vietata a scuola
«Urta i non cattolici»
Arrivano gli ispettori
http://corrierefiorentino.corriere.it/firenze/notizie/cronaca/15_novembre_12/firenze-bellezza-divina-vietata-bambini-una-scuola-844f3204-892b-11e5-aa1e-f0d062893a50.shtml
Titolo sensazionalistico, paragrafo altrettanto berciante, gallery (il lettore medio si ferma qui), spiegazione più approfondita dove si smentisce il titolo.

Questa pratica è da combattere con tutte le forze perché:
- disinforma
- spinge le masse di "semplici" dove vuole l'editore
- danneggia chi informa in modo corretto

Nino, redazione, sappiate che state facendo un pessimo lavoro.

sopress
16-11-2015, 11:55
Nino, redazione, sappiate che state facendo un pessimo lavoro.

forse qualcosa sta per cambiare... http://www.hwupgrade.it/sito/job/

aspettiamo fiduciosi sviluppi

Rubberick
16-11-2015, 12:21
Se è anche vero che non avrà aggiornamenti ufficiali avoja quello che si inventeranno su xda se costa davvero così poco, in molti lo useranno come muletto.

lombrico85
16-11-2015, 12:21
Ma il "signor" Nino grasso viene pagato per fare queste schifezze...più visualizzazioni,più commenti,più flame, più guadagno...è da apprezzare la sua/loro furbizia...siamo noi le capre che, affidandoci alla buona fede, continuiamo a "frequentare" questo "forum"....
Continueremo a ridere di coloro che per soldi si mettono di schiena...

Anidro
16-11-2015, 12:22
infatti non capisco che senso ha uno smartphone da 10$ da vendere sul mercato americano
uno che vuole spendere poco penso che 40-50 li tira fuori senza problemi per uno smartphone senza bisogno di prendere sta ciofeca
potrei capire nei mercati emergenti dove 10$ sono una bella cifra ma in USA...

La TracFone è una compagnia che vende cellulari prepagati. Mi sembra un ottimo prezzo 10$ per un telefono che probabilmente potrebbe essere gettato dopo l'utilizzo. Essenzialmente sono cellulari che sono comprati per evitare di sottoscrivere contratti telefonici e se pagati in contanti ti permettono di rimanere anonimo alle autorità.

wolfdan
16-11-2015, 12:30
Sti c@@o di iphone guai a chi li tocca che vengono sempre difesi a morte.

recoil
16-11-2015, 12:37
La TracFone è una compagnia che vende cellulari prepagati. Mi sembra un ottimo prezzo 10$ per un telefono che probabilmente potrebbe essere gettato dopo l'utilizzo. Essenzialmente sono cellulari che sono comprati per evitare di sottoscrivere contratti telefonici e se pagati in contanti ti permettono di rimanere anonimo alle autorità.

ok ma per avere una sim non devi usare un documento di identità?

Dominioincontrastato
16-11-2015, 12:41

no in certi paesi per acquistare una sim non devi registrarti ne' fornire la tua identità/generalità, la compri e la usi, previo tot tempo di attivazione

tornando al tema lampante della discussione che non è lo smartphone, ben felice di usare adblock per titoli del genere ve li meritate ampiamente

marchigiano
16-11-2015, 12:57

non dirmi niente... ho smesso di guardare amazon-usa per non mangiarmi i gomiti, offerte incredibili, metti nel carrello, il 99% viene fuori la scritta che non possono spedirlo in ita, il restante 1% mettono i dazi in anticipo e sono botte del 30-40%... :muro:

fate un salto su libero.it poi hwupgrade vi sembrerà il paradiso :sofico:

mi sembra strano che non ti chiedano almeno un documento per la sim o per l'attivazione cdma...

Anidro
16-11-2015, 12:58

Dipende dallo Stato. Non sono un esperto di legge ma so per certo che negli USA (almeno in alcuni Stati dell'unione) non è necessario alcun documento di identità.

Anidro
16-11-2015, 13:06
Aggiungo qui un report del 2013 in cui a pagina 5 gli USA sono inseriti fra i paesi (in bianco) in cui non c'è obbligo di registrazione per le SIM prepagate.

http://www.gsma.com/publicpolicy/wp-content/uploads/2013/11/GSMA_White-Paper_Mandatory-Registration-of-Prepaid-SIM-Users_32pgWEBv3.pdf

Non so se la situazione è ancora così ma magari qualche altro utente più esperto di me in diritto può dare un contributo più significativo del mio alla discussione.

recoil
16-11-2015, 13:10
beh a sto punto diventa un ottimo smartphone usa e getta per rimanere anonimi, dico usa e getta perché che longevità vuoi avere con sto affare...

corgiov
16-11-2015, 13:11
non sono un fanboy ma sono pronto a scommettere che non avrà ugualmente la stessa "fluidità" dell'iPhone di 8 anni fa, comunque.
In un’altra recensione, a quanto pare, questo telefono sarebbe equiparabile all’iPhone 2 come prestazioni.
Comunque, non si può utilizzare con la rete GMS italiana. Non è compatibile. :(

gd350turbo
16-11-2015, 13:18
Perchè volevi prenderlo ?

mau.c
16-11-2015, 13:19
molto meglio un cellulare tradizionale che uno smatphone inutilizzabile, anche allo stesso prezzo.
fatti un tablet decente e comprati un telefono a tastiera.

nel 2015 servono 1.5/2 gb di ram, un quad core e uno schermo vicino ai 5 pollici, direi fotocamera 8 mpixel e 16 gb di memoria interna. batteria minimo 200mah meglio se oltre i 3000mah altrimenti non vale nemmeno la pena di farsi lo smartphone, che senso ha se è inutilizzabile?

ziozetti
16-11-2015, 13:33
che senso ha se è inutilizzabile?
Ha senso perché quello che vorresti tu costa 200 euro e va benissimo.
Quello dell'articolo costa 10 dollari e va sicuramente meno bene, però va; Whatsapp, Viber, posta, mappe... esegue un'applicazione alla volta, con un po' di pazienza, però funziona.

fraussantin
16-11-2015, 13:34
#LERCIO

già non è fb...

gd350turbo
16-11-2015, 13:36
Doogee X5, 50 euro !

mau.c
16-11-2015, 13:36
Quello dell'articolo costa 10 dollari e va sicuramente meno bene, però va; Whatsapp, Viber, posta, mappe... esegue un'applicazione alla volta, con un po' di pazienza, però funziona.

ho i miei dubbi che sia utilizzabile alla fine, il lag potrebbe essere disastroso. in fondo anche lo smartphone da 200 euro che ho descritto io non è che sia un fulmine.

ziozetti
16-11-2015, 13:41
ho i miei dubbi che sia utilizzabile alla fine, il lag potrebbe essere disastroso. in fondo anche lo smartphone da 200 euro che ho descritto io non è che sia un fulmine.
Hai descritto un MotoG, più o meno. Un telefono fin troppo performante per il 90% degli acquirenti.

marchigiano
16-11-2015, 13:41
Doogee X5, 50 euro !

leagoo alfa 5 dovrebbe essere pure meglio, te lo dico appena mi arriva tra qualche settimana :D

gd350turbo
16-11-2015, 14:10
Fammi sapere !

Sono sempre alla ricerca di cinafonini buoni a poco prezzo !

shoxblackify
16-11-2015, 14:46
vergognati :D l'iphone non Vale/ costa 10 dollari......

marchigiano
16-11-2015, 15:12
Fammi sapere !

Sono sempre alla ricerca di cinafonini buoni a poco prezzo !

se le spec sono giuste, dovrebbe avere la mali 400mp2... non male per la fascia di prezzo

Microfrost
16-11-2015, 15:15
Nino questo titolo è imbarazzante, un palese avvio di flame, da giornalista dovresti vergognarti.

Scrivere che è più potente di uno smartphone di 8 anni fa avrebbe attirato meno l'attenzione giusto? Dovevi per forza tirare in ballo Apple? :muro: :muro:

Per la redazione e la moderazione, poi non lamentatevi se le discussioni diventano uno schifo, con titoli del genere cosa vi aspettate?

:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

marchigiano
16-11-2015, 15:31
microfrost correggi il tuo avatar:

"Ho un Na'vi come avatar"

:asd:

Muppolo1
16-11-2015, 16:39

Giusto! e poi... "più potente dell'iPhone originaRIO", non "originale"...

Hal2001
16-11-2015, 17:17

Eppure ti facevo un esperto di cinematografia a stelle e striscie :asd:

Hal2001
16-11-2015, 17:18
Giusto! e poi... "più potente dell'iPhone originaRIO", non "originale"...

Esagerati! Il dottor Grasso mica è pagato per scrivere questi acchiappa-click.

Oppure si? :eek: :asd:

kamon
16-11-2015, 20:06

:wtf: Francamente a me pare più che commenti come il tuo diano il la ai flame, o meglio lo farebbero se quì non preferissero tutti schierarsi dalla parte di chi parla senza che gli altri si possano difendere...

Scusa, non ce l'ho con te in particolare ma con il tipo di commento... Che non porta niente se non altro veleno.

Forse c'è tanta invidia dietro a molti commenti maligni... Perchè loro (lo staff di hu) si guadagnano da vivere con quello che amano fare e a tutti noi piacerebbe essere al posto loro...

Simonex84
16-11-2015, 21:22
:wtf: Francamente a me pare più che commenti come il tuo diano il la ai flame, o meglio lo farebbero se quì non preferissero tutti schierarsi dalla parte di chi parla senza che gli altri si possano difendere...

Scusa, non ce l'ho con te in particolare ma con il tipo di commento... Che non porta niente se non altro veleno.

Io eviterei volentieri di scrivere commenti del genere, ma con titoli così non riesco a trattenermi, la speranza è che le critiche, anche pesanti, vengano prese in considerazione dalla redazione

globi
17-11-2015, 00:57
Visto che di solito non ci si procura uno smartphone nuovo una volta al mese conviene già spendere qualcosa di più per avere anche qualcosa di meglio, ne ho visti di SIMlock che erano abbastanza meglio e costavano 50-60€, poi con 4 GB interni in grossa parte occupati si possono installare solo pochissime apps. Quelli che andranno venduti lo saranno perlopiù grazie al prezzo, un apparecchio del genere avrebbe più senso e venderebbe meglio nei paesi poveri.

NIO72
18-11-2015, 17:57
Praticamente tolto la fotocamera e il display più piccolo è come se fosse un S2, il processore è lo stesso, memoria uguale, solo che questo costa 10$ l'S2 lo trovi in giro ancora a 250€ come minimo :eek:

giuseppe89
21-11-2015, 12:47
Bello che tutti scatenano flame sul fatto che il titolo possa scatenare flame. lmaorotfl.

LMCH
21-11-2015, 22:47
Visto che di solito non ci si procura uno smartphone nuovo una volta al mese conviene già spendere qualcosa di più per avere anche qualcosa di meglio, ne ho visti di SIMlock che erano abbastanza meglio e costavano 50-60€, poi con 4 GB interni in grossa parte occupati si possono installare solo pochissime apps. Quelli che andranno venduti lo saranno perlopiù grazie al prezzo, un apparecchio del genere avrebbe più senso e venderebbe meglio nei paesi poveri.

Stiamo parlando degli USA, la oltre ai super-ricchi ci sono sacche di povertà peggiori che dalle nostre parti.
Gli smartphone ultra-ribassati servono ad esempio agli immigrati illegali per sostituire semplici cellulari e feature phone con dispositivi che permettono di comunicare "gratis" usando Whatsapp e Telegram appoggiandosi ad hotspot wifi aperti.
Insomma se non interessa il lag o poterci tenere un sacco di foto o cose simili, un aggeggio simile basta ed avanza.

ziozetti
23-11-2015, 08:38
Stiamo parlando degli USA, la oltre ai super-ricchi ci sono sacche di povertà peggiori che dalle nostre parti.
Gli smartphone ultra-ribassati servono ad esempio agli immigrati illegali per sostituire semplici cellulari e feature phone con dispositivi che permettono di comunicare "gratis" usando Whatsapp e Telegram appoggiandosi ad hotspot wifi aperti.
Insomma se non interessa il lag o poterci tenere un sacco di foto o cose simili, un aggeggio simile basta ed avanza.
Quotone carpiato

GTKM
23-11-2015, 10:10

Quando arriva in Italia? :D