PDA

View Full Version : Dubbio Alot PCIEx

Rossman
16-11-2015, 10:08
Ops, ho scritto male il titolo scusate :P

Sto pianificando l'aggiornamento di un PC (mb, ram e cpu, la scheda video che ho e' adeguata e non ho bisogno di cambiarla).

Dato che non ho intenzione di overclokkare ho scartato le Z170 e sono andato sulle H170 (pensavo una Asus o una MSI) tuttavia leggendo le specifiche ho notato di non trovare mai slots PCIEx1.0.
Per assurdo le specifiche parlano di slots PCI e mi sembra strano diano ancora supporto ad una cosa tanto vecchia; pero c'e scritto PCI quindi deve essere quello ... no?

Ora io ho una scheda audio (Creative X-Fi) che richiede uno slot PCIEx1 la domanda è: posso inserirla anche in un 3.0? Funziona?

morespeed
16-11-2015, 11:19
Due domande......ma perche su slot nuovi non funzionano??? Io credo proprio di si.
Perche rinunciare al nuvo z170 quando tranquillamente trovi mb a buon prezzo???
Ti troveresti con una mb piu longeva e non credo che tra una base h170 e una z170 ci sia tanta differenza di prezzo.
Io fossi in te prenderei la z a prescindere dall oc o meno....che poi un giorno potrebbe anche tornarti utile

Rossman
17-11-2015, 11:24
Due domande......ma perche su slot nuovi non funzionano??? Io credo proprio di si.
Perche rinunciare al nuvo z170 quando tranquillamente trovi mb a buon prezzo???
Ti troveresti con una mb piu longeva e non credo che tra una base h170 e una z170 ci sia tanta differenza di prezzo.
Io fossi in te prenderei la z a prescindere dall oc o meno....che poi un giorno potrebbe anche tornarti utile

Ma tanto non prenderei cmq una CPU sbloccata quindi alla fine prendere una mb con lo z170 sarebbe uno spreco.
Producessero mb senza l'audio integrato poi la prenderei al volo dato che anche quello è uno spreco per me.

La mia domanda e' se posso usare una scheda pensata per uno slot PciEx 1.0 su un 3.0 e vederla funzionare in modo corretto.