PDA

View Full Version : [Win10] Defender non funziona più

Luca1980
16-11-2015, 08:11
Ciao, ho un problema dopo l'aggiornamento alla versione 1511 build 10586.0
Windows Defender è disattivato e ogni tentativo di riattivarlo fallisce subito dopo (clicco su avvia, la finestra diventa verde e subito dopo rossa causa disattivazione).

Non ho altri antivirus installati, solo un residuo di disinstallazione di BitDefender nella cartella programmi (che non riesco a cancellare né a diventarvi proprietario) ma niente in avvio (controllato da registro e msconfig).

Cosa mi suggerite di fare? BitDefender non è disponibile nel mio paese, ho provato ad installarlo ma non funziona...

Grazie a chi vorrà aiutarmi.

biometallo
16-11-2015, 10:06
Ciao, il fatto che BitDefender sia ancora in parte presente nel sistema può essere il motivo per cui ora l'anitivurs interno non è attivabile in quanto nel momento in cui viene istallato un antivirus di terze parti per evitare conflitti windows defender si disattiva.

Io comincerei a fare una scansione con software come cccleaner iobit systemcare o simili, probabilmente una volta ripulito il registro si sistemerà tutto quanto... altrimenti dato che sono uno poco paziente penso che passarei subito a qualcosa di più drastico, e dopo aver salvato i file che mi servono passerei subito al ripristino del pc.

Perdona poi la curiosità, ma se non sono troppo indiscretto posso sapere in che paese ti trovi e in che senso non puoi accedere a bitdefender?

Io ogni caso potresti anche optare per un altro antivirus com 360Ts Avira ecc..

Luca1980
16-11-2015, 10:34
Ciao, vivo negli Emirati Arabi Uniti :)
Sto provando vari removal tools, se non riesco in nessun modo faccio un ripristino.
Grazie, un saluto.

Luca1980
16-11-2015, 11:36
Tramite CCleaner e BitDefender removal tool ho eliminato ogni traccia di BitDefender ma ancora non va... non sono il solo ad avere questo problema

http://answers.microsoft.com/en-us/protect/forum/protect_defender-protect_start/problem-turning-on-windows-defender-windows-10/9869179e-0af1-4294-9bf4-1174fae5422d

Qualsiasi suggerimento è gradito.

Tnx