PDA

View Full Version : Riavvio pc mentre gioco

Rayan497
15-11-2015, 22:33
Salve, ho un problema piuttosto grave.
Dopo alcuni minuti di gioco il pc si riavvia. Questo succede però, solo con alcuni titoli. Questi sono quelli con cui ho avuto questo problema fin ora: LOL (Subito o dopo alcuni minuti 15/20), Guild Wars 2 (dopo circa 15/20 min buoni), Dead Island, The Witcher 1 (pochi secondi, un minuto massimo), Defiance. Il problema si risolve sempre abbassando la grafica al minimo e con questa configurazione, non mi sta bene.
Ho cercato in lungo e in largo soluzione a questo problema qualche tempo fa ma nulla ha funzionato, quindi mi vedo costretto a chiedere aiuto qui dato che ormai è diventata una cosa fastidiosissima e per me insopportabile.
Le caratteristiche del mio PC sono queste:
Intel Core i7 5820K @ 3.30GHz
MSI X99S MPOWER
Nvidia GeForce GTX 980 Inno3D
Samsung SSD 850 PRO 256GB
Western Digital Caviar Blue 1 TB
G.Skill Ripjaws 16GB DDR4-2666Mhz
Alimentatore Enermax Revolution 87+ 850w gold

in Defiance, il pc si riavvia solo quando su schermo si vede l'effetto in questo video al minuto 17:41

https://www.youtube.com/watch?v=-_C_Uc0fXRE

Ho postato in questa sezione perchè dopo la scoperta di Defiance credo sia la scheda video (consiglio di aprire una sezione esclusivamente per problemi tecnici di ogni genere, ci ho messo 20 minuti per decidere dove postare e nemmeno sono convinto di averlo fatto correttamente <.<)

Ho effettuato un memtest su ogni singolo banco di ram e nessun errore in nessun banco...

athlon xp 2400
15-11-2015, 22:35
Dopo alcuni minuti di gioco il pc si riavvia. Questo succede però, solo con alcuni titoli. Questi sono quelli con cui ho avuto questo problema fin ora: LOL (Subito o dopo alcuni minuti 15/20), Guild Wars 2 (dopo circa 15/20 min buoni), Dead Island, The Witcher 1 (pochi secondi, un minuto massimo), Defiance. Il problema si risolve sempre abbassando la grafica al minimo e con questa configurazione, non mi sta bene.
Ho cercato in lungo e in largo soluzione a questo problema qualche tempo fa ma nulla ha funzionato, quindi mi vedo costretto a chiedere aiuto qui dato che ormai è diventata una cosa fastidiosissima e per me insopportabile.
MSI X99S MPOWER

in Defiance, il pc si riavvia solo quando su schermo si vede l'effetto in questo video al minuto 17:41

Ho postato in questa sezione perchè dopo la scoperta di Defiance credo sia la scheda video (consiglio di aprire una sezione esclusivamente per problemi tecnici di ogni genere, ci ho messo 20 minuti per decidere dove postare e nemmeno sono convinto di averlo fatto correttamente <.<)

o alimentatore difettoso anche se nn credo.. ram o vga con problemi.. prova i banchi ram singolarmente

Rayan497
16-11-2015, 10:12
Non credo sia l'alimentatore perchè altrimenti avrei questo problema con tutti i giochi, soprattutto con quelli nuovi che essendo più pesanti richiedono più potenza. Mentre invece qui sono giochi non dico vecchi ma con una grafica che non è tutto sto granchè.

Ho effettuato un memtest su ogni singolo banco di ram e nessun errore in nessun banco...

Chimico_9
16-11-2015, 12:36
saranno i driver
o troppo vecchi
o troppo recenti

Rayan497
17-11-2015, 18:20
Ho aggiornato tutti i driver

Filbell
17-11-2015, 20:54
MSI X99S MPOWER

è un bluecreen sul quale e stato impostato il riavvio, scarica e installa whoCrashed poi clicca su analize e posta i risultati, scaricalo da qui e scegli la versione home edition (gratuita) ----> http://www.resplendence.com/downloads

Rayan497
20-11-2015, 08:31
è un bluecreen sul quale e stato impostato il riavvio, scarica e installa whoCrashed poi clicca su analize e posta i risultati, scaricalo da qui e scegli la versione home edition (gratuita) ----> http://www.resplendence.com/downloads

Crash Dump Analysis
--------------------------------------------------------------------------------

Crash dump directory: C:\Windows\Minidump

Crash dumps are enabled on your computer.

No valid crash dumps have been found on your computer

.......

Crash dumps are enabled but no valid crash dumps have been found.

Filbell
20-11-2015, 21:24
Crash Dump Analysis
--------------------------------------------------------------------------------

Crash dump directory: C:\Windows\Minidump

Crash dumps are enabled on your computer.

No valid crash dumps have been found on your computer

.......

Crash dumps are enabled but no valid crash dumps have been found.

molto strano, forse non è spuntato " scrivi l'evento nel registro eventi del sistema" segui questa guida e metti la spunta anche " scrivi l'evento nel registro eventi del sistema" ---> " http://www.morgue86.com/2013/12/attivare-o-disattivare-visualizzazione-schermate-blu-in-windows/

Rayan497
20-11-2015, 23:58
molto strano, forse non è spuntato " scrivi l'evento nel registro eventi del sistema" segui questa guida e metti la spunta anche " scrivi l'evento nel registro eventi del sistema" ---> " http://www.morgue86.com/2013/12/attivare-o-disattivare-visualizzazione-schermate-blu-in-windows/

Era già attivo...
Però mi ha dato una specie di errore sul file di paging che avevo disattivato, ora l'ho riattivato. Appena posso provo a giocare di nuovo

Filbell
21-11-2015, 10:38
Era già attivo...
Però mi ha dato una specie di errore sul file di paging che avevo disattivato, ora l'ho riattivato. Appena posso provo a giocare di nuovo

se il pc si riavvia e non viene creato nessun file dump (dove scrive quale periferica o driver ha causato il crash) può essere che o windows per qualche motivo non crea fil file dump (modulo corrotto) oppure l'alimentatore e difettato