rudolf83
15-11-2015, 20:15
Ciao a tutti è una situazione un pò difficile da spiegare e al giorno d'oggi un pò surreale cerchero di farne un sunto abbastanza comprensibile oggi mi chiama mio zio (55 anni) mi dice che ha il pc rotto e se lo accompagnavo per prenderne uno nuovo , lo accompagno compriamo un portatile da 17" ( caldamente sconsigliato dal sottoscritto ma costava poco e a lui andava bene questo) arriviamo a casa gli chiedo se ha internet mi risponde di si ha il wifi che gli ha installato un suo amico ( modem adsl netgear), lo accende arriva il segnale incominciamo a fare l'installazione del portatile , poi a fare gli aggiornamenti di win 8.1 , circa 150 aggiornamenti 630 mb dopo circa 15 min vedo che la barretta è ancora a zero chiedo a mio zio che connessione abbia lui mi risponde bho? alchè aspettiamo.. dopo circa 4 ore ha finito e penso "avra una adsl lentissima sembra quasi un 56k" incomincio a scaricare mozilla circa 145 mb e dopo 5 min la barretta è 1/10 dello spazio totale e li stoppo tutto apro explorer faccio un test e purtroppo noto che il risultato è 0,59 kbps per cui credo confermi la mia supposizione sui 56 k e da qui le mie domande
1 è possibile connettersi a 56k con un modem adsl?
2 sapreste dirmi a spanne quanto potra essere costata 4 ore di connessione?
3 io nell 'installazione del portatile ho praticamente creato solo la connessione al modem wi-fi ( credendo che avesse l'adsl) avrei dovuto creare una connessione da remoto con il numero telecom da chiamare come nei modem 56k di una volta?
grazie a tutti per l'aiuto
1 è possibile connettersi a 56k con un modem adsl?
2 sapreste dirmi a spanne quanto potra essere costata 4 ore di connessione?
3 io nell 'installazione del portatile ho praticamente creato solo la connessione al modem wi-fi ( credendo che avesse l'adsl) avrei dovuto creare una connessione da remoto con il numero telecom da chiamare come nei modem 56k di una volta?
grazie a tutti per l'aiuto