PDA

View Full Version : Nuovo obiettivo Canon 600D - Consigli

Lumen_sage
15-11-2015, 16:58
Ciao a tutti,
non sono un frequentatore abituale della sezione; chiedo pertanto perdono nel caso abbia scritto nel posto sbagliato.

Circa un paio di anni fa ho acquistato una reflex Canon 600D, finora utilizzata con l'obiettivo "base". Io e mio papà vorremmo ora acquistare un nuovo obiettivo, da usare per fotografare soggetti ad elevata distanza. L'uso principale riguarda foto sportive allo stadio, nelle quali la distanza da coprire è significativa e l'obiettivo attuale fatica. Visto che potrebbe capitare l'evenienza di fare fotografie alla sera, quindi con poca luce, pensavamo di acquistare un obiettivo stabilizzato, ma le nostre conoscenze non ci permettono di orientarci su modelli specifici.
Vi chiedo quindi un consiglio a riguardo, aggiungendo che non vogliamo necessariamente un prodotto Canon, basta che la qualità sia comunque buona.
Mi auguro di non aver scritto castronerie; come avrete capito sono tutt'altro che un esperto. :D

Lumen_sage
19-11-2015, 15:07
UP ;)

SuperMariano81
25-11-2015, 10:31
tamron 70-300 stabilizzato o canon 55-250

Lumen_sage
25-11-2015, 15:50
tamron 70-300 stabilizzato o canon 55-250

Grazie mille del consiglio. Dopo aver letto qualche recensione sono più propenso all'acquisto dell'obiettivo Canon. Ora mi metto alla ricerca di qualche buona offerta! ;)

SuperMariano81
26-11-2015, 07:18
Grazie mille del consiglio. Dopo aver letto qualche recensione sono più propenso all'acquisto dell'obiettivo Canon. Ora mi metto alla ricerca di qualche buona offerta! ;)

Ci sono due tamro 70-300, uno stabilizzato (costa circa 300) ed uno non stabilizzato più economico (circa 130).
il secondo fa proprio cagare a livello qualità, al di la dello stabilizzatore.

Lumen_sage
29-11-2015, 15:29
Ci sono due tamro 70-300, uno stabilizzato (costa circa 300) ed uno non stabilizzato più economico (circa 130).
il secondo fa proprio cagare a livello qualità, al di la dello stabilizzatore.

Grazie per il consiglio. ;)
Proprio per la mancanza dello stabilizzatore avevo scartato quello più economico, mentre per quanto riguarda l'altro, preferisco optare per il modello Canon, riuscendo a trovarlo a cento euro in meno. Non saranno equivalenti, ma credo che per l'uso che devo farne la differenza non sia poi significativa. :D

Stormblast
30-11-2015, 15:45
fossi in voi valuterei un canon ef 600mm f 4.0 L is ii usm.

E' stabilizzato e per le foto serali allo stadio direi che va più che bene.

:asd: