PDA

View Full Version : Nas e DDNS

luzzillo
15-11-2015, 16:38
Dovrei comprare un nas ed è quindi tutto un po confuso, per me, riguardo alcune cose.
Ho un abbonamento su dyndns.org che uso già da alcuni anni per delle camIP.
La mia domanda è questa: se sullo stesso router collego sia le cam (no al nas ma direttamente al router) che il nas, posso assegnare due dns diversi, cosi da avere ad esmpio miecam.dyndns.org e mycloud.dyndns.org.
Spero di essermi spiegato bene.

peg1987
16-11-2015, 07:29
Dovrei comprare un nas ed è quindi tutto un po confuso, per me, riguardo alcune cose.
Ho un abbonamento su dyndns.org che uso già da alcuni anni per delle camIP.
La mia domanda è questa: se sullo stesso router collego sia le cam (no al nas ma direttamente al router) che il nas, posso assegnare due dns diversi, cosi da avere ad esmpio miecam.dyndns.org e mycloud.dyndns.org.
Spero di essermi spiegato bene.

Si potresti farlo senza problemi ma esattamente a cosa ti servirebbe? Un servizio di DDNS ritorna il tuo IP, quindi entrambi otterrebbero lo stesso indirizzo.

luzzillo
16-11-2015, 10:25
Si potresti farlo senza problemi ma esattamente a cosa ti servirebbe? Un servizio di DDNS ritorna il tuo IP, quindi entrambi otterrebbero lo stesso indirizzo.
Sarebbe una comodità, perc hè se voglio solo controllare le cam da remoto vado su miecam.... se voglio accedere al nas vado su miocloud...

peg1987
17-11-2015, 06:53
Sarebbe una comodità, perc hè se voglio solo controllare le cam da remoto vado su miecam.... se voglio accedere al nas vado su miocloud...

Ripeto, non cambierebbe nulla! Tanto la porta la devi specificare a prescindere:
miecam.x.x:8090
miocloud.x.x:8090
puntano la stessa cosa.
Poi per carità, ninte ti impedisce di avere nomi diversi.

luzzillo
20-11-2015, 11:03
Ripeto, non cambierebbe nulla! Tanto la porta la devi specificare a prescindere:
miecam.x.x:8090
miocloud.x.x:8090
puntano la stessa cosa.
Poi per carità, ninte ti impedisce di avere nomi diversi.

Effettivamente non avrebbe senso :stordita: :stordita: