View Full Version : MAC MINI e Multi schermo
Buonasera a tutti!
Sono felicissimo possessore di un MAC MINI LATE 2012.
Ora,
vorrei prendere un monitor nuovo.
Al momento ho un vecchio LG da 17 pollici e vorrei prendere
AOC i2757Fh/Fm da 27 pollici.
Riesco secondo voi a collegare tutte e due gli schermi ?
Ad esempio per avere su uno schermo le news e le email mentre nell'altro grafici.
Calcolate che non me ne intendo proprio.
Grazie:)
avendo un'uscita HDMI e una thunderbolt non dovrebbero esserci problemi..
avendo un'uscita HDMI e una thunderbolt non dovrebbero esserci problemi..
Ciao grazie della risposta,
quindi pero' potrei farlo solo se uno dei 2 monitor supportasse l'uscita thunderbolt?
per fortuna, no :D
ci sono adattatori da thunderbolt / mini displayport (fisicamente sono identici) a VGA, HDMI e DVI
gli originali apple costano uno sproposito, vedi i compatibili su amazon/ebay.. tempo fa presi dei mDP / HDMI a tipo 3€ l'uno :D
domthewizard
19-11-2015, 11:14
il problema in questo caso non è solo il tipo di connessione ma anche la risoluzione: un 27" minimo è fhd (1920x1080), mentre un 17" sicuramente ha una risoluzione inferiore e, suppongo, anche un diverso formato (di 17" wide non ne ho visti, quindi o hai un 16" 16:9 o un 17" 4:3, mentre il 27" sarà sicuramente 16:9). in poche parole, anche avendo un formato uguale (wide 16:9) la risoluzione del 27" si abbasserà a quella del 17" e si vedrà una schifezza, ergo è impossibile farli convivere :D
se proprio vuoi il dual monitor investi un'altra banconota verde e comprati un 21" fhd al posto del vecchio 17" :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.