PDA

View Full Version : installazione cisco vpn client

lupo60
15-11-2015, 16:00
Ciao a tutti,

sto cercando di installare cisco vpn client winx64-msi-5.0.07.0290-k9 sul mio win 10 pro, ma non riesco, tutte le volte ricevo il messaggio 'non è possibile installare questa app in questo pc'.

ho fatto alcuni tentativi, anche dal prompt dei comandi come ammisnistratore, ma non cambia nulla.

ho provato a cercare su internet e ho trovato a questo indirizzo 'http://www.puryear-it.com/blog/2015/08/18/install-cisco-vpn-client-windows-10/' le istruzioni per installare il vpn client.

la cosa che mi lascia perplesso e che tale procedura prevede l'installazione del prodotto Sonic Wall VPN client, che mi fa sorgere alcune domande :

questo prodotto è affidabile o rischio di installare un malware o simile ?

qualcuno a magari già provato e sa dirmi se funziona ?

esiste qualche alternativa al VPN client di Cisco, possibilmente free ?

grazie

Flavio

blad
15-11-2015, 20:33
Per Cisco VPN uso anyconnect (che è sempre roba di Cisco) col passaggio da win 8 a win 10 non ho riscontrato alcun problema ma per l'appunto stava già installato.
Comunque hai già provato in modalità compatibile?
Tasto destro sull'eseguibile/proprietà/compatibilità/esegui il programma in modalità compatibile

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

lupo60
17-11-2015, 20:46
Ciao,

sai se anyconnect è scaricabile liberamente, e se si, hai per caso un link ?

Grazie
Flavio

blad
18-11-2015, 07:12
Per quanto ne so si ottiene gratuitamente dall'azienda, scuola, organizzazione con cui si lavora o collabora.
Prova guardare sul sito di Cisco, magari basta registrarsi per scaricarlo.
Cisco VPN funziona gratuitamente su linux con openconnect e su android con openconnect o le app di Cisco scaricabili gratuitamente tra cui anyconnect per cui dovrebbe essere gratis anche su windows

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk