PDA

View Full Version : Apertura porte (complicato)

masterdivinity
15-11-2015, 13:04
Ciao a tutti, premetto che ho googlato per giorni ma non sono riuscito a risolvere il problema e dopo aver quasi perso la sanità mentale, ho deciso di affidarmi a qualcuno più esperto di me...
Concetto apertura porte per call of duty black ops 3 su ps4 ma anche per tutto diciamo... Le mie prove per comodità le ho fatte con vuze XD
Dunque:
Router d-link Dir 652
Servizio: E-volution (abito in un paesino ed ho un servizio a parte diciamo)
PASSAGGI:
PC o Playstation:
Impostato IP STATICO tramite scheda di rete - proprietà - ipv4:
Ip: 192.168.0.xx
Subnet: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.0.1
Dns 8.8.8.8
Dns 2: 8.8.4.4

ROUTER:
connessione ad internet DHCP
Disabilitato il firewall - togliendo la spunta da "Enable SPI - Enable anti-spoof checking" e mettendo su "Endpoint Independent" i parametri "UDP Endpoint Filtering e TCP Endpoint Filtering"
Provato sia tramite la sezione PORT FORWARDING che VIRTUAL SERVER ad impostare le porte di cod o di vuze e per finire disabilitato upnp sia da vuze che da router (da play non credo sia possibile o non l'ho visto io XD)...
Ho tentato anche con impostazioni automatiche tramite Port Forward Network Utilities e Simple Port Forwarding ma senza risultato...
In cod dice nat moderato e in vuze "Errore NAT - Connection to 94.100.41.49:6777 (your computer) refused."

Ragazzi io mi affido a voi... Sono consapevole che probabilmente ho dimenticato una vaccata ma vi giuro che non so più dove sbattere la testa...
Ringrazio anticipatamente chiunque abbia voglia di sbattersi :)

Nenco
15-11-2015, 16:02
Sembra colpa del provider.

Per collegarti a internet ti fa usare semplicemente dhcp? quindi in casa ti arriva direttamente un cavo di rete, prova a collegarlo direttamente alla ps4 e lasciala in dhcp, almeno vedi se cosi va

pigi2pigi
15-11-2015, 16:45
E-volution non ti da un indirizzo pubblico e se stai sotto nat il forwarding non funziona

masterdivinity
16-11-2015, 03:07
Sembra colpa del provider.

Per collegarti a internet ti fa usare semplicemente dhcp? quindi in casa ti arriva direttamente un cavo di rete, prova a collegarlo direttamente alla ps4 e lasciala in dhcp, almeno vedi se cosi va

Ok dunque, ho provato ma continua a darmi un nat di tipo 2 (sulla playstation) il che è impossibile perchè tecnicamente dovrebbe essere di tipo 1 con l'aggancio diretto... Ho avviato comunque cod ma rimane in nat moderato... Ora dovrei contattare il mio gestore, però secondo te c'è una soluzione?
Grazie per la risposta :)

Nenco
16-11-2015, 08:14
Come dici pigi, devi richiedere un ip pubblico, non conosco E-volution, non so se lo danno solo per i contratti aziendali o se lo danno a pagamento, magari basta chiederlo, senti da loro.

Comunque anche con ip pubblico e collegando il cavo direttamente alla ps4 potrebbe darti nat tipo 2,
questo perché, che io sappia, tipo 1 lo da quando sulla ps4 si imposta la connessione in pppoe,
ma poi avendo ip pubblico cod deve darti nat aperto.

masterdivinity
16-11-2015, 10:56
Come dici pigi, devi richiedere un ip pubblico, non conosco E-volution, non so se lo danno solo per i contratti aziendali o se lo danno a pagamento, magari basta chiederlo, senti da loro.

Comunque anche con ip pubblico e collegando il cavo direttamente alla ps4 potrebbe darti nat tipo 2,
questo perché, che io sappia, tipo 1 lo da quando sulla ps4 si imposta la connessione in pppoe,
ma poi avendo ip pubblico cod deve darti nat aperto.

Ok Vi ringrazio :) Ora mi sbatto al telefono e vi aggiorni cosi che magari possa essere utile anche ad altri utenti :)

masterdivinity
16-11-2015, 12:31
Ok prima di dire o fare stupidate vi copio - incollo la mail che mi è arrivata da e-volution:
Buongiorno,

in risposta alle sue domande possiamo affermare che:

l’ ip è pubblico ma le porte sono normalmente chiuse, occorre richiederne l’ apertura di una o più verso l’ indirizzo locale interessato specificando il protocollo utilizzato.

A disposizione per eventuali,

cordiali saluti

Staff tecnico e-Volution

Nenco
16-11-2015, 13:00
A questo punto la mia seconda domanda sarebbe:
è possibile allora aprirmele tutte?

A quel punto riabiliti il nat e il firewall nel router, e magari con riabilitando anche unpnp sei già a posto con tutto.

masterdivinity
16-11-2015, 13:19
A questo punto la mia seconda domanda sarebbe:
è possibile allora aprirmele tutte?

A quel punto riabiliti il nat e il firewall nel router, e magari con riabilitando anche unpnp sei già a posto con tutto.

scusa non ho capito cosa devo chiedere ad e-volution...

Nenco
16-11-2015, 13:38
scusa non ho capito cosa devo chiedere ad e-volution...

Io chiederei di aprirmi tutte le porte

masterdivinity
16-11-2015, 17:57
Io chiederei di aprirmi tutte le porte

Ora non mi rispondono alle mail... Magari per gli orari... DOmani provo ad aggiornarvi

masterdivinity
17-11-2015, 12:55
Ed ecco la risposta... Esattamente quello che ho fatto io per giorni no?

Buongiorno ,

come richiesto le inoltro i dati necessari per abilitare le porte :

1) Indirizzo IP del computer di destinazione o del router nel caso sia inserito tra antenna e computer. In alternativa va bene anche l’indirizzo fisico (MAC address) della scheda di rete utilizzata (Ethernet o wireless);

2) Protocollo utilizzato (TPC, UDP o entrambi);

3) Numero di porta di destinazione.

Cordiali saluti

Staff tecnicoe-Volution

masterdivinity
17-11-2015, 15:19
Ho telefonato ancora, ho fatto sentire il giramento di palle ed ho risolto così... Grazie a tutti per l'aiuto ragazzi