PDA

View Full Version : Sim TIM su Router WI-FI TP-LINK: La connessione non si chiude


mauroweb
15-11-2015, 13:09
Ciao a tutti,
a settembre ho acquistato un router WI-FI della TP-LINK modello M5250 su cui montare la Sim della TIM (con contratto a ore) che utilizzavo fino a quel momento su chiavetta Huawei, per poter condividere la connessione tra più dispositivi (pc tablet e smartphone). Per i primissimi mesi tutto ok. Invece da qualche settimana a questa parte, ho iniziato a vedere consumi decisamente elevati a quella che era la realtà; tutte le mie connessioni risultano maggiorate di circa un'ora. Mi connetto ad esempio 28 minuti? TIM registra una connessione di 1 ora e 26. Mi connetto 59 minuti? Per loro risulta una connessione di quasi 2 ore. Premetto che la connessione per me termina con lo spegnimento del dispositivo, cosa che risultava regolare fino al mese scorso, mentre ora non più; non so in base a che per TIM la connessione si prolunghi per circa un'altra ora!
Qualche opinione?
Grazie anticipatamente

mauroweb
17-11-2015, 23:07
Ho già provato con l'assistenza TIM, facendo riferimento alle connessioni in questione (più lunghe ci circa un'ora rispetto alla durata reale) ma le loro risposte sono sempre le medesime. Ad ogni mia richiesta di verificare se nel lasso di tempo di ora aggiunta avessero effettivamente registrato passaggio di dati, rispondono come un disco rotto:
"Dalle nostre verifiche la durata della connessione registrata è di 86 minuti"
Ma io chiedo di verificare se in quel tempo che loro registrano (e per me non è) registrano un qualche passaggio d qualche byte e loro:
"Dalle nostre verifiche la durata della connessione registrata è di 86 minuti"
O ci sono o ci fanno (perché gli conviene farci...)