PDA

View Full Version : videosorveglianza nell'antifurto di casa

raffapaz
15-11-2015, 10:05
Ciao, stò ristrutturando casa e ho pensato di implementare il sistema di antifurto che installerò(un antifurto con sensori volumetrici e sensori sulle porte delle finestre)con delle telecamere per sorvegliare tre stanze poco usate(studio,lavanderia e ripostiglio)con finestre al primo piano.
Ho visto su ebay dei sensori di movimento con una telecamera integrata(nascosta come serve a me)tipo questa (http://www.ebay.it/itm/SENSORE-VOLUMETRICO-ZEFIRO-CAM-PLUS-3-EEA-CON-TELECAMERA-/141732404500?hash=item20ffe8dd14:g:KaEAAOSwu4BVuxc6)
secondo voi è possibile usare questo dispositivo come sensore e come telecamera allo stesso tempo?è possibile anche vedere le immagini da un telefonino?
Eventualmente mi potete suggerire qualcos'altro?
grazie

anubbio
15-11-2015, 10:48
Ciao,
dipende da cosa ci vuoi fare con la sezione della videocamera.
Nel senso che da quel che vedo è molto molto piccola, quindi avrà forti problemi di "rumorosità" dell'immagine (le dimensioni del sensore contano!).

Inoltre: scordati di poter attivare funzionalità avanzate del tipo motion detection con immagini raccolte con una telecamera di quel genere: basta che una zanzare passi davanti per farti scattare il tutto.

Infine: al buio non penso si comporti bene: a te serve il monitoraggio anche in queste condizioni ?

Personalmente sono per separare i due contesti: video da antifurto.
Ciao

raffapaz
15-11-2015, 10:55
grazie della risposta!
vorrei mantenere la telecamera nascosta poichè se ne metto una esterna un eventuale malintenzionato la isolerebbe subito e non avrebbe più senso, non ho necessità di immagini con altissima risoluzione,mi serve solo x monitorare gli accessi esterni, il problema del buio non è rilevante in quanto ho delle luci crepuscolari che si accendono solo al buio...

anubbio
15-11-2015, 11:08
grazie della risposta!
vorrei mantenere la telecamera nascosta poichè se ne metto una esterna un eventuale malintenzionato la isolerebbe subito

Mettine due che si inquadrino a vicenda in modo da autoproteggersi.
Se un malintenzionato ne mette fuori uso una, l'altra lo riprende almeno per qualche secondo....

Per il buio: cerca video su youtube perché ho l'impressione che un sensore così piccolo possa produrre una qualità video davvero bassa con poca luce. Controlla....

raffapaz
15-11-2015, 11:12
ok grazie, ma secondo te queste telecamere potrebbero essere installate in maniera tale da poter mandare le immagini su internet e poterle controllare da un telefonino?

anubbio
15-11-2015, 11:43
Parli di quelle che hai linkato? non ne ho idea ma se cerchi il datasheet sarà indicato di sicuro....

raffapaz
15-11-2015, 12:13
Non necessariamente quella ,serviva da esempio di telecamera integrata nel sensore. Se ne conosci qualcuna simile che si possa anche collegare a internet è quella che mi interessa.

anubbio
15-11-2015, 15:05
No non ne conosco, come ho detto ho sempre pensato a tenere separati i due contesti (antifurto e videosorveglianza)...... mi spiace

raffapaz
15-11-2015, 22:16
Grazie mille anubbio, magari c'è qualcun'altro che li conosce...