View Full Version : videosorveglianza nell'antifurto di casa
raffapaz
15-11-2015, 10:05
Ciao, stò ristrutturando casa e ho pensato di implementare il sistema di antifurto che installerò(un antifurto con sensori volumetrici e sensori sulle porte delle finestre)con delle telecamere per sorvegliare tre stanze poco usate(studio,lavanderia e ripostiglio)con finestre al primo piano.
Ho visto su ebay dei sensori di movimento con una telecamera integrata(nascosta come serve a me)tipo questa (http://www.ebay.it/itm/SENSORE-VOLUMETRICO-ZEFIRO-CAM-PLUS-3-EEA-CON-TELECAMERA-/141732404500?hash=item20ffe8dd14:g:KaEAAOSwu4BVuxc6)
secondo voi è possibile usare questo dispositivo come sensore e come telecamera allo stesso tempo?è possibile anche vedere le immagini da un telefonino?
Eventualmente mi potete suggerire qualcos'altro?
grazie
Ciao,
dipende da cosa ci vuoi fare con la sezione della videocamera.
Nel senso che da quel che vedo è molto molto piccola, quindi avrà forti problemi di "rumorosità" dell'immagine (le dimensioni del sensore contano!).
Inoltre: scordati di poter attivare funzionalità avanzate del tipo motion detection con immagini raccolte con una telecamera di quel genere: basta che una zanzare passi davanti per farti scattare il tutto.
Infine: al buio non penso si comporti bene: a te serve il monitoraggio anche in queste condizioni ?
Personalmente sono per separare i due contesti: video da antifurto.
Ciao
raffapaz
15-11-2015, 10:55
grazie della risposta!
vorrei mantenere la telecamera nascosta poichè se ne metto una esterna un eventuale malintenzionato la isolerebbe subito e non avrebbe più senso, non ho necessità di immagini con altissima risoluzione,mi serve solo x monitorare gli accessi esterni, il problema del buio non è rilevante in quanto ho delle luci crepuscolari che si accendono solo al buio...
grazie della risposta!
vorrei mantenere la telecamera nascosta poichè se ne metto una esterna un eventuale malintenzionato la isolerebbe subito
Mettine due che si inquadrino a vicenda in modo da autoproteggersi.
Se un malintenzionato ne mette fuori uso una, l'altra lo riprende almeno per qualche secondo....
Per il buio: cerca video su youtube perché ho l'impressione che un sensore così piccolo possa produrre una qualità video davvero bassa con poca luce. Controlla....
raffapaz
15-11-2015, 11:12
ok grazie, ma secondo te queste telecamere potrebbero essere installate in maniera tale da poter mandare le immagini su internet e poterle controllare da un telefonino?
Parli di quelle che hai linkato? non ne ho idea ma se cerchi il datasheet sarà indicato di sicuro....
raffapaz
15-11-2015, 12:13
Non necessariamente quella ,serviva da esempio di telecamera integrata nel sensore. Se ne conosci qualcuna simile che si possa anche collegare a internet è quella che mi interessa.
No non ne conosco, come ho detto ho sempre pensato a tenere separati i due contesti (antifurto e videosorveglianza)...... mi spiace
raffapaz
15-11-2015, 22:16
Grazie mille anubbio, magari c'è qualcun'altro che li conosce...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.