View Full Version : Problema rumore alimentatore corser TX750
frejek76
15-11-2015, 00:27
Salve a tutti, l'alimentatore va benissimo, ha quasi quattro anni, purtroppo pero ha cominciato a fare un rumore fastidioso, assordante, poi ogni tanto si sente anche un fruscio che va e viene, come se avessi un frigo di qualche anno fa sotto le orecchie. Qualcuno prima ha avuto lo stesso mio problema? come l'ha risolto? dato che non sono piu in garanzia provero ad aprirlo per verificare se effettivamente dipende dalla ventola maaaa... :muro:
Chimico_9
15-11-2015, 09:45
i Corsair non sono coperti da 5 o 7 anni di garanzia ?
frejek76
15-11-2015, 14:27
Ciao hai perfettamente ragione sono ancora in garanzia. Tra l'altro scusate, non e un rumore fisico dovuto alla ventola dell'alimentatore. Dopo averlo tolto dal case ho guardato tra le fessure della grata, dove e` alloggiato il pulsante on of dell'alimentazione, e, mi sono accorto che non e`provvisto di una ventola per quello che ho potuto constatare parzialmente dato che non lo posso aprirlo per via della garanzia. Lo mandero in assistenza il prima possibile.:muro:
Chimico_9
15-11-2015, 14:53
...e, mi sono accorto che non e`provvisto di una ventola per quello che ho potuto constatare ...
maaaaaaaaaaaaa
e quell'affare enorme che occupa interamente un lato dell'alimentatore, grande circa 12-14cm, di colore nero, con 7 protuberanze che gira,
tu come lo chiami ?
io la chiamo ventola... :D
frejek76
15-11-2015, 15:22
Si hai ragione, vado via di testa... purtroppo questo rumore mi da troppo fastidio.:doh:
https://www.youtube.com/watch?v=goihNWwgAJY
https://www.youtube.com/watch?v=wsB-OAVdoRo
https://www.youtube.com/watch?v=xRS-3xpFqH0
https://www.youtube.com/watch?v=RtwgosUTZ8Q
Ecc ecc...
:D :fagiano:
frejek76
15-11-2015, 19:24
Grazie, per fortuna me lo hai ricordato....hahahah :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Chad Kroeger
15-11-2015, 21:38
Io anche ho un problema di rumore fastidioso all'ali. L'ho registrato, provate ad ascoltarlo.
https://www.dropbox.com/s/bdxpb242vxlvysh/Voce00007.3gp
Sembra una sorta di ticchettio, o come quando delle ventole che girano vengono ostacolate da qualcosa. Il mio ali è un XFX ProSeries 550W Core Edition. Ha un anno di vita, il rumore è iniziato da 2 settimane più o meno, qualche giorno fa ho anche pulito case e tutto e non lo faceva più. Ha ripreso poco fa mentre stavo vedendo una serie su Netflix.
Cosa può essere secondo voi?:(
Io anche ho un problema di rumore fastidioso all'ali. L'ho registrato, provate ad ascoltarlo.
https://www.dropbox.com/s/bdxpb242vxlvysh/Voce00007.3gp
Sembra una sorta di ticchettio, o come quando delle ventole che girano vengono ostacolate da qualcosa. Il mio ali è un XFX ProSeries 550W Core Edition. Ha un anno di vita, il rumore è iniziato da 2 settimane più o meno, qualche giorno fa ho anche pulito case e tutto e non lo faceva più. Ha ripreso poco fa mentre stavo vedendo una serie su Netflix.
Cosa può essere secondo voi?:(
Classico ticchettio degli xfx su piattaforma seasonic bronze.Non ci puoi fare niente se non rma(è elettrico il ticchettio purtroppo...)
Inviato con la prima voce del futuro utilizzando tapatalk
Esatto... purtroppo è ordinaria amministrazione per quella particolare serie... sono basati su piattaforme Seasonic che a loro volta presentano questo problema.
La ventola non c'entra niente. E' un problema di coil whine dovuto ad induttanze.
Chad Kroeger
15-11-2015, 21:57
Ah non lo so, io ho detto la ventola giusto per, ma non ne capisco molto.
E infatti, poco dopo aver scritto il post, ho googlato due secondi e ho scoperto che si tratta di un problema comunissimo degli XFX.
Che faccio? La RMA mi manda un altro ali o mi rimborsa? Perché se mi rimborsa me ne compro un altro. Che serve per la RMA? Ho la fattura dell'ordine fatto su e-key, serve altro?
Beh.. tieni presente che le probabilità che il sostituto, ti arrivi con lo stesso problema, sono molto alte... per cui, se riesci a farti rimborsare è meglio. E in questo caso, prendi un altro alimentatore con OEM diverso. Logicamente oltre ad xfx, non devi prenderlo nemmeno di altri marchi basati sulla stessa piattaforma.
Chad Kroeger
15-11-2015, 22:06
Mi sento di fottere tremendamente, perché sul forum dove me l'hanno consigliato penso lo sapessero che gli XFX avevano questo problema, leggo che si tratta di una cosa non affatto recente.
Ora vedo di farmi rimborsare, l'ali costa 65,70 euro, tu intanto quale mi consiglieresti a quel prezzo? E se volessi prenderne uno modulare?
A quel prezzo, difficilmente puoi prendere qualcosa di decente modulare... e adirla tutta è difficile prendere anche qualcosa di paragonabile qualitativamente al tuo xfx.
Ci sarebbero gli Antec vpf (oem delta), ma qualitativamente non sono a livello del tuo...
Chad Kroeger
15-11-2015, 22:42
Vabbè ovviamente non intendevo a quel prezzo esatto, sui 100 euro più o meno. Non modulare ovviamente.
Se puoi spendere, allora prenditi un Evga SuperNOVA 550W G2 e buonanotte.
Semplicemente il top. Lo trovi da eprezzo a circa 110€ comprese ss.
Chad Kroeger
16-11-2015, 07:35
L'alimentatore che mi consigli è modulare, giusto? Ed è prodotto da Superflower anziché Seasonic?
Purtroppo mi dicono che difficilmente e-key mi rimborserà i soldi, me lo sostituirà soltanto. E spendere 100 euro così... non è tanto il momento.
Ascolta, ma volendo potrei continuare ad usarlo? Cioè, questo problema potrebbe danneggiare gli altri componenti a lungo andare o se ne va a puttane proprio l'ali?
L'alimentatore che mi consigli è modulare, giusto? Ed è prodotto da Superflower anziché Seasonic?
Purtroppo mi dicono che difficilmente e-key mi rimborserà i soldi, me lo sostituirà soltanto. E spendere 100 euro così... non è tanto il momento.
Ascolta, ma volendo potrei continuare ad usarlo? Cioè, questo problema potrebbe danneggiare gli altri componenti a lungo andare o se ne va a puttane proprio l'ali?
Non da problemi, è solo una questione di rumure per colpa delle induttanze non bene isolate che vibrano.
Fosse Amazon te lo cambierebbero subito, gli altri e-shop non lo faranno mai, puoi provare a chiamarli chiedendo la restituzione per un acquisto di un componente più costoso, ma dopo i 7gg non sono tenuti a rimborsarti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.