View Full Version : Lumia 640 brandizzato
Ciao, vorrei prendere il Lumia 640 LTE, su internet lo si trova a 135€, sul sito viene dato come brandizzato TIM ma Operatore FREE, mi puzza un po' sta cosa, se è brandizzato TIM lo posso usare con una sim Vodafone? Mi sembra strano, non vorrei avere brutte sorprese.....
Si lo puoi usare senza problemi con che sim vuoi, il mio 620 brandizzato vodafone ha solo la schermata iniziale e qualche app disinstallabile dell'operatore. Poi in ogni caso è possibile sbrandizzarlo facilmente :)
Si lo puoi usare senza problemi con che sim vuoi, il mio 620 brandizzato vodafone ha solo la schermata iniziale e qualche app disinstallabile dell'operatore. Poi in ogni caso è possibile sbrandizzarlo facilmente :)
Grazie! Allora lo prendo, se poi si può sbrandizzare senza perdere la garanzia lo faccio subito .....
Grazie! Allora lo prendo, se poi si può sbrandizzare senza perdere la garanzia lo faccio subito .....
senza perdere la garanzia non ne sono sicuro, da quanto ho letto non hanno mai fatto problemi, al limite rimetti su la versione brandizzata e lo puoi mandare in assistenza senza che nessuno se ne accorga
fm.64shark
15-11-2015, 00:22
Grazie! Allora lo prendo, se poi si può sbrandizzare senza perdere la garanzia lo faccio subito .....
Guarda il brand significa che hai il logo all'accensione e poi qualche app fa disinstallare subito...inoltre il brand implica che gli aggiornamenti futuri passano da quell'operatore e quindi magari arrivano prima o magari dopo...ora se lo sbrandizzi in teoria perdi la garanzia ma nella pratica no perché puoi scaricare il tool apposito di Microsoft per reinstallare la versione originale del tuo Cell...e se anche il telefono si piantasse senza che tu lo possa ripristinare quando lo porti in assistenza ls prima cosa che fanno è proprio quella...lo connettono e ripristineranno il Cell quindi non si accorgeranno mai che tu l'avevi sbrandizzato...provato col mio lumia che avevo briccato con una Preview di wp10 portato in assistenza e in mezzoretta me l'hanno ripristinato senza batter ciglio:D ....
Flying Tiger
15-11-2015, 09:36
Il problema principale degli apparati brandizzati ,oltre al discorso già citato della presenza del logo e di alcune app proprietarie dell' operatore , riguarda gli aggiornamenti perchè a differenza di quelli no-brand in genere escono dopo , in alcuni casi anche parecchio dopo , questo perchè prima appunto devono essere accettati per così dire dall' operatore stesso...
Peraltro sbrandizzarli è una operazione tutto sommato semplice, in ogni caso con il Tools apposito di Microsoft lo si può ripristinare allo stato di fabbrica in qualunque momento senza alcun problema...
:)
robix761
14-12-2015, 15:38
scusa quale sarebbe il tool di microsoft?
fm.64shark
14-12-2015, 16:29
scusa quale sarebbe il tool di microsoft?
Windows recovery tool....
http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkID=525569
robix761
14-12-2015, 16:32
un nome di fantasia hanno usato.. :-)
grazie.
buon anno a tutti. Oggi ho comprato il lumia 640. Le certezze che volevo erano tra le altre che NON fosse brandizzato. Lho preso alla coop e con gli sconti che avevo a disposizione lho pagato 128 euro su 179 (prezzo esposto, senza indicazioni di sconto o promozioni). Quando lho acceso ho trovato la brutta sorpresa del logo Tim. Mi sento truffata xche lo smartphone non era nelle teche dedicate agli smartphone brandizzati e sul cartellino di accompagnamento non era ugualmente riportato. Non era evidenziato da nessuna parte prima della conferma dell'acquisto (tranne che un minuscolo marchio sulla confezione e quando lho acceso). La domanda è: non dovrebbe essere obbligatorio informare il cliente che il device è brand? E ancora... la coop ha inserito nel suo depliant una convenienza x il cliente: lumia 550 con W10 preinstallato eur 139 ... ma che convenienza è se di listino costa:139? :muro: :muro: :muro:
buon anno a tutti. Oggi ho comprato il lumia 640. Le certezze che volevo erano tra le altre che NON fosse brandizzato. Lho preso alla coop e con gli sconti che avevo a disposizione lho pagato 128 euro su 179 (prezzo esposto, senza indicazioni di sconto o promozioni). Quando lho acceso ho trovato la brutta sorpresa del logo Tim. Mi sento truffata xche lo smartphone non era nelle teche dedicate agli smartphone brandizzati e sul cartellino di accompagnamento non era ugualmente riportato. Non era evidenziato da nessuna parte prima della conferma dell'acquisto (tranne che un minuscolo marchio sulla confezione e quando lho acceso). La domanda è: non dovrebbe essere obbligatorio informare il cliente che il device è brand? E ancora... la coop ha inserito nel suo depliant una convenienza x il cliente: lumia 550 con W10 preinstallato eur 139 ... ma che convenienza è se di listino costa:139? :muro: :muro: :muro:
non credo si possa parlare di truffa vera e propria. hanno omesso di comunicare che si trattava di un prodotto brandizzato. certo è fastidioso ma cosa puoi fare?:
tornare da loro e chiedere spiegazioni e ovviamente chiedere (e ottenere)un eventuale rimborso (nel caso tu lo voglia).
Balabolka
05-01-2016, 07:31
ha inserito nel suo depliant una convenienza x il cliente: lumia 550 con W10 preinstallato eur 139 ... ma che convenienza è se di listino costa:139? :muro: :muro: :muro:Fanno tutti così, quindi si adeguano... perché i prezzi delle offerte di qualunque catena (mediamondi, neuronici, unieurici...) sono vere offerte secondo te? sono sonore prese per i fondelli, i prezzi sono al 99% quelli di listino spacciati per offerta della settimana o "conviene"... :asd:
Anche se compri online, devi stare attento dove: anche "e-commerce" non è certo sinonimo di sconti...
Piuttosto fai valere l'errore loro di omessa comunicazione adeguata delle caratteristiche del prodotto, restituiscilo; difficilmente ti rimborseranno, ti daranno casomai l'equivalente in un buono spesa. Qua almeno, da loro funziona così. :rolleyes: :mad:
Fanno tutti così, quindi si adeguano... perché i prezzi delle offerte di qualunque catena (mediamondi, neuronici, unieurici...) sono vere offerte secondo te? sono sonore prese per i fondelli, i prezzi sono al 99% quelli di listino spacciati per offerta della settimana o "conviene"... :asd:
Anche se compri online, devi stare attento dove: anche "e-commerce" non è certo sinonimo di sconti...
Piuttosto fai valere l'errore loro di omessa comunicazione adeguata delle caratteristiche del prodotto, restituiscilo; difficilmente ti rimborseranno, ti daranno casomai l'equivalente in un buono spesa. Qua almeno, da loro funziona così. :rolleyes: :mad:
non e' detto:
http://europa.eu/youreurope/citizens/consumers/shopping/guarantees/index_it.htm
l'utente omnikai ha fatto di tutto per non acquistare un prodotto brandizzato e non ci e' riuscita; e' stata ingannata dall'esercente.
l'esercente ha omesso di comunicare che il software di quel dispositivo può essere stato riconfigurato dal distributore (TIM) con tutti gli svantaggi che ne comporta.
il software di quel device ha deluso le sue aspettative e si ritrova in mano un prodotto sponsorizzato che assolutamente non voleva.
io farei forza su questo per chiedere il rimborso.
Balabolka
05-01-2016, 15:32
non e' detto:
http://europa.eu/youreurope/citizens/consumers/shopping/guarantees/index_it.htmSì, non è detto... ma appunto:
Se un prodotto acquistato in un paese qualsiasi dell'UE si rivela difettoso, appare diverso o non funziona come descritto nella pubblicità, il venditore è tenuto a ripararlo o sostituirlo gratuitamente o a rimborsarti o concederti uno scontoe quello non le decidi tu ma il venditore. Personalmente, proprio con loro, sono incappato in situazioni simili un paio di volte; non mi hanno mai rimborsato, compresa la volta che vendevano masterizzatori MSI bulk chiusi in scatole semi-anonime e sigillate... uscito dall'ipermercato, aperta scatola, verificato che non era il modello nel volantino, e rientrato per rimborso immediato... :mbe: ...buono spesa! :asd: d'altronde, se lo fanno di prassi, dietro hanno un ufficio legale che si è già parato i O_O per tempo, e un Xristo qualunque non può manco pensare di aprire un contenzioso da solo... :Prrr:
Poi, per carità, c'è l'Alleanza-3.0, la Liguria, la Lomardia, la Tirreno... magari una volta su 1000 va dritta...
Sì, non è detto... ma appunto:
e quello non le decidi tu ma il venditore. Personalmente, proprio con loro, sono incappato in situazioni simili un paio di volte; non mi hanno mai rimborsato, compresa la volta che vendevano masterizzatori MSI bulk chiusi in scatole semi-anonime e sigillate... uscito dall'ipermercato, aperta scatola, verificato che non era il modello nel volantino, e rientrato per rimborso immediato... :mbe: ...buono spesa! :asd: d'altronde, se lo fanno di prassi, dietro hanno un ufficio legale che si è già parato i O_O per tempo, e un Xristo qualunque non può manco pensare di aprire un contenzioso da solo... :Prrr:
Poi, per carità, c'è l'Alleanza-3.0, la Liguria, la Lomardia, la Tirreno... magari una volta su 1000 va dritta...
non credo:
Se un prodotto acquistato in un paese qualsiasi dell'UE si rivela difettoso, appare diverso o non funziona come descritto nella pubblicità, il venditore è tenuto a ripararlo o sostituirlo gratuitamente o a rimborsarti o concederti uno sconto. In alcuni paesi potrai scegliere sin dall'inizio fra queste quattro possibilità. In altri casi potrai chiedere il rimborso integrale o parziale solo quando non risulta possibile o conveniente riparare o sostituire l'articolo.
potrai scegliere/chiedere e' rivolto al consumatore non al venditore.
se sceglie il venditore diventa una ''furbata'': in qualsiasi situazione, male che vada, incassa i soldi del cliente negandogli la libertà di scelta. come e' successo a te.
lo so che lo fanno di prassi ma non e' detto che lo possono fare. in molti casi basta toccare le corde giuste.
se negano il rimborso integrale, perlomeno la sostituzione con un telefono uguale senza brand o il ripristino del software originale del dispositivo. come da normativa UE.
in ultimo, nel caso di esiti negativi, chiederei aiuto all'associazione consumatori.
p.s: ma il loro slogan non dice: ''...la coop sei tu!''... ecco, gli farei notare anche questo :D
L'ho tenuto 2 giorni e l'ho restituito. Brandizzato proprio no!
Non hanno fatto una piega e mi hanno reso l'importo in contanti più mi hanno restituito tutti i bonus che avevo utilizzato (ca 50 eur) per usufruirne per i prox acquisti. In pratica sono andata alla pari.
Ma ad oggi non ho ancora uno smartphone (il vecchio lumia800 è volato dalla finestra e se nn fosse caduto dalla parte angolare sono certa che funzionerebbe ancora :doh: ).
A questo punto sto pensando di abbandonare WP x andare su Android. Qualcuno sa quale Hardware possa essere comparato al Lumia 640?
fm.64shark
06-01-2016, 15:39
Moto g 2gb di ram o wiko fever😃...diciamolo volevi cambiare so e hai preso la scusa del no brand😁😁😁
From my Lumia 820
Grazie ;) inizierò da qs due modelli per studiare!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.