PDA

View Full Version : Fastidioso problema con il mouse dopo il reset con Win10

VeN0M
14-11-2015, 17:20
Dopo aver dovuto resettare win10 per vari motivi, ho notato che il mio mouse (un logitech g300) è impazzito. Non riesce ad evidenziare correttamente frasi, lo scrolling delle pagine, tenendo premuto sulla barra con il tasto sx, è osceno....

Ho idea che mi sia sputtanato il driver... Ero andato su gestioni dispositivi, ho disinstallato il mouse, ho staccato l'usb e l'ho rimesso, è partito l'aggiornamento automatico ma i problemi persistono ancora...

A me pare strano che un mouse si rovini dopo un reset di win10... prima nessun problema... Avevo pensato che fossero le porte usb della mobo, ma altre periferiche come tastiera, casse audio, pennette usb funzionano tranquillamente. Ho cambiato varie porte usb ma niente.

filispa
15-11-2015, 21:35
Prova con un mouse diverso e vedi se ti da lo stesso problema..
Se si prova ad installare il muose con dei driver specifici dal sito produttore.
Se invece si comporta bene temo che tu debba cambiare mouse o effettuare una ricerca approfondita per verificare eventuali problemi di compatibilità.
PS: età del suddetto "topo"???

VeN0M
16-11-2015, 12:35
Il mouse l'ho comprato in agosto 2012.... Non è vecchio... Ma il problema strano è che fa così da quando ho resettato win10, prima era perfetto... boh

Ho provato un mini mouse della trust, sembra ok... non presenta gli stessi problemi del logitechg300

filispa
17-11-2015, 10:52
Hai già provato ad installare i driver dal sito?

VeN0M
18-11-2015, 11:43
Non ha nessun driver sul sito di logitech. c'è solo il programma per configurarlo.

erfinestra
21-11-2015, 13:33
Non ha nessun driver sul sito di logitech. c'è solo il programma per configurarlo.
Cavolo, anche il mio g300 fa la stessa cosa con w10! Pensavo a un malfunzionamento del sensore del tasto sx, tanto che stavo pensando di acquistare un mouse nuovo... Oggi provo con Vista che ho in dual boot, anche se ieri sera dopo vari giorni di malfunzionamento sembrava funzionare meglio :confused:
Ti faccio sapere