mbalza
14-11-2015, 16:27
Buongiorno a tutti.
Da buon ignorante ho prima cercato in giro sul web per evitare inutili quesiti ma dopo una intera giornata di riceche e tentativi devo per forza chiedervi aiuto.
Ho un modem telecom Release AGVTF_5.2.1 ed con il suo segnale wifi arrivo fino alla prima stanza di casa dei miei genitori che abitano nel palazzo vicino a 15 metri in linea d'aria dal modem.
Vorrei mettere il DAP-2553 in quella stanza per allargare il raggio d'azione del wifi. Per adesso ho fatto questo:
1. attaccato DAP via cavo ad un notebook (con wifi disattivato)
2. accesso al DAP con ip standard (192.168.0.50) \ Basic Setting\ Wireless \
3. impostato "WDS with AP" e nome rete\canale\Remote AP MAC = quelli del wifi modem telecom.
4. premo "Scan" e no trova un tubo!
Il modem Telecom è impostato di default su Bridged+Routed.
Può dipendere dal fatto che il DAP ha ip 192.168.0.50 e il modem 192.168.1.1?
Devo aprire o creare qualche permesso nel modem perché il DAP possa leggere il segnale wifi ? (non credo, perchè altrimenti ci sarebbe lo stesso problema con tutti i dispositivi wifi).
Qualcuno riesce ad instradarmi verso la soluzione?
Grazie in anticipo.
Da buon ignorante ho prima cercato in giro sul web per evitare inutili quesiti ma dopo una intera giornata di riceche e tentativi devo per forza chiedervi aiuto.
Ho un modem telecom Release AGVTF_5.2.1 ed con il suo segnale wifi arrivo fino alla prima stanza di casa dei miei genitori che abitano nel palazzo vicino a 15 metri in linea d'aria dal modem.
Vorrei mettere il DAP-2553 in quella stanza per allargare il raggio d'azione del wifi. Per adesso ho fatto questo:
1. attaccato DAP via cavo ad un notebook (con wifi disattivato)
2. accesso al DAP con ip standard (192.168.0.50) \ Basic Setting\ Wireless \
3. impostato "WDS with AP" e nome rete\canale\Remote AP MAC = quelli del wifi modem telecom.
4. premo "Scan" e no trova un tubo!
Il modem Telecom è impostato di default su Bridged+Routed.
Può dipendere dal fatto che il DAP ha ip 192.168.0.50 e il modem 192.168.1.1?
Devo aprire o creare qualche permesso nel modem perché il DAP possa leggere il segnale wifi ? (non credo, perchè altrimenti ci sarebbe lo stesso problema con tutti i dispositivi wifi).
Qualcuno riesce ad instradarmi verso la soluzione?
Grazie in anticipo.