PDA

View Full Version : Reinstallare windows 8 dopo rottura hd

maxmeyer
14-11-2015, 13:54
Salve a tutti, ho un problema:
Su un PackardBell iMedia S2110 si è bruciato l'hard disk e dovrei sostituirlo...........il problema è che sopra c'era montato windows 8 dalla fabbrica.
Ora mi chiedevo:
Come posso fare a reinstallare windows 8 utilizzando il codice che aveva prima visto che l'hard disk ormai è andato?

p.s.:qualche post fa chiesi come installare windows 7 su questo pc per capire se effettivamente era l'hard disk, ora però vorrei ripristinarlo con il suo sistema operativo originale.

Grazie

tallines
14-11-2015, 16:08
Ciao, il product-key, che è la licenza, da W8 in poi, è memorizzato nell' Uefi .

L' Uefi è l' evoluzione del Bios .

Quindi anche se tu cambi hard disk, non c'è nessun problema per la licenza originale, in quanto ti viene attivata in automatico .

Il problema, invece, se c'è è : hai il dvd d' instllazione di W8 ?

O i dvd di ripristino ?

Se non hai i dvd di ripristino, puoi richiederli alla PackardBell, che te li fornirà chiedendoti qualcosa in euro, dai 50 ai 60 euro, poi ogni marca fa il prezzo che vuole .

Se invece vuoi installare da dvd d' installazione, lo devi cercare tramite amici, parenti....o datecnici, quelli che riparano pc .

Chiaramente la stessa versione, di cui hai il product-key memorizzato nell' Uefi >

https://blogs.windows.com/italy/2012/11/26/edizioni-di-windows-8-le-principali-differenze/

maxmeyer
14-11-2015, 17:50
Perfetto!!!
Non ho potuto fare i dvd di ripristino, ma un dvd d'installazione me lo posso procurare senza problemi, da dove posso capire che versione di windows 8 c'era installata?

tallines
14-11-2015, 18:26
Eeehhhh........dovresti ricordartelo :) perchè da W8 in poi non c'è la famosa etichetta adesiva (COA) dove c' era scritto il product-key e anche la versione del Windows in uso .

W8 non ti ricordi se era l' edition normale o W8 Pro ?

maxmeyer
14-11-2015, 18:58
Mmm......no :P !!!
Però un mio amico se ne prese uno uguale...........vedrò da lui ;) !!!

Ah......il dvd d'installazione lo potrei creare anche dal suo?
Se si, come si fa?

tallines
14-11-2015, 19:23
Mmm......no :P !!!
Però un mio amico se ne prese uno uguale...........vedrò da lui ;) !!!
Ok
Ah......il dvd d'installazione lo potrei creare anche dal suo?
Se si, come si fa?

Si, puoi farlo, estrai l' Iso dal dvd e poi o la masterizzi o prepari la pendrive .

Vai alla voce che trovi alla fine del post n.1 > Estrazione Iso Da Dvd Originale (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2673168)

maxmeyer
15-11-2015, 07:57
Ok, grazie!!!
Ci provo e speriamo bene!!!