PDA

View Full Version : Windows 10 insider... dove e come...?

xatrius
14-11-2015, 11:57
Spero di non aver sbagliato sezione...

Dunque, la situazione e' la seguente: vorrei installare Windows 10 insider, ma non riesco a trovare la iso da nessuna parte. Sono insider da circa 10 mesi e con l'uscita della nuova build volevo scaricarmi la nuova iso insider (non foss'altro perché per aggiornare il pc mi ci mette circa 3/4 ore...) e fare una bella installazione da zero.

Ma andando nella sezione insider del sito Microsoft, per prelevare la build mi indirizza al download del media creation tool che scarica in effetti la versione retail. Una volta installata quella (in una macchina virtuale) e indicatogli di ricevere le build insider, Windows 10 non mi viene attivato in nessun modo, dato che ovviamente non ho una key (le vecchie key insider non funzionano piu').

Ricapitolando i miei problemi sono:
1) Dove si scarica la iso dell'insider program di Windows 10?

2) Come si fa ad attivare Windows 10 nella versione insider b10586?

Concludo dicendo che l'attuale versione che ho installata (rtm 10240 insider, derivante da una vecchia build insider 9xxx) e' attivata e quello che non vorrei e' che facendo una installazione da zero mi perda l'attivazione.

biometallo
14-11-2015, 12:07
La scarichi dal media creator tool (https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10), piccolo chiarimento, non esiste differenza tra la 10586 per insider e per "l'utenza normale" semplicemente gli insider l'hanno ricevuta qualche giorno prima, come successe con la 10240, poi nelle impostazioni di Winduws Update vai in avanzate e attivi la ricezione per le future versioni insider, l'unico requisito che ti verrà chiesto e di essere loggato con un account Microsoft. :)

xatrius
14-11-2015, 12:13
La scarichi dal media creator tool (https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10), piccolo chiarimento, non esiste differenza tra la 10586 per insider e per "l'utenza normale" semplicemente gli insider l'hanno ricevuta qualche giorno prima, come successe con la 10240, poi nelle impostazioni di Winduws Update vai in avanzate e attivi la ricezione per le future versioni insider, l'unico requisito che ti verrà chiesto e di essere loggato con un account Microsoft. :)

Ok, quindi la iso che ho scaricato vale sia per la versione "normale" che per la insider...

Ma per attivare la insider come si fa? Nella macchina virtuale non ci riesco ed ho paura a farlo sul pc perché non vorrei che mi salti l'attivazione (che attualmente ho sulla build insider 10240) facendo un'installazione da zero?

...

Sembra che faccia tutto da solo. Ho installato da zero win 10 su un vecchio hdd che ho, e al termine, dopo aver inserito i dati dell'account insider Windows 10 mi risulta effettivamente attivato. Solo che non indica da nessuna parte che Windows 10 e' la versione insider (ne nell'apposita sezione e' selezionata l'opzioni "ricevi le build insider"...). Bho... misteri di Windows 10 e della sua plitica di licenze...