PDA

View Full Version : Porte usb non danno segni di vita

Rungut
14-11-2015, 10:33
Salve, mio padre ha un piccolo computer con ASUS P8H61-M LE B3 + i3 2100, ieri l'ha spento normalmente, ma da sta mattina non funzionano più tutte le USB posteriori! Nessun segnale vitale, come se non ci fossero!
Attualmente ho collegato tastiera+mouse sulle frontali, ma è una sistemazione scomoda (fili tra i piedi).

Dite che è partita la scheda madre? C'è qualche prova da poter fare?

Grazie.

alecomputer
14-11-2015, 12:53
Prova ad avviare il pc utilizzando un cd di boot live di Linux , in modo da escludere Windows che potrebbe avere qualche problema di driver virus o malfunzionamenti .
Se con Linux le porte funzionano significa che il problema e dovuto a qualche problema di Windows .
Controlla anche nel bios , su alcuni bios e possibile attivare o disattivare le porte usb .

Rungut
14-11-2015, 14:34
Prova ad avviare il pc utilizzando un cd di boot live di Linux , in modo da escludere Windows che potrebbe avere qualche problema di driver virus o malfunzionamenti .
Se con Linux le porte funzionano significa che il problema e dovuto a qualche problema di Windows .
Controlla anche nel bios , su alcuni bios e possibile attivare o disattivare le porte usb .

Ok grazie, provo con ubuntu.

Rungut
15-11-2015, 13:30
Ok grazie, provo con ubuntu.

Risolto grazie.
Ho provato con ubuntu live e funzionavano.

Formattato e ritornata a funzionare :)