PDA

View Full Version : Notebook senza colli di bottiglia

spapparo82
14-11-2015, 10:12
Salve a tutti,
forse qualcosa ci sarà pure scritto nei forum ma leggermi le oltre 100 pagine non avevo tutta sta voglia.
Dovrei comprarmi un notebook per lavoro, (autocad Photoshop gioco eventuale), la mia prima preoccuppazione è fare un acquisto accorto della serie non avere colli di bottiglia e il top delle prestazioni dalla configurazione scelta.
MI spiego meglio sarei indirizzato verso i7 non Ultralow, però con la possibilità di avere un controllo della potenza che permetta di usarla solo quando serve non far girare sempre il procio a palla e ciucciarti la batteria per facebook o word in mezz'ora.... :D
Poi non vorrei prendere una cpu spinta con una 970 ad esempio, però poi la svideo è castrata e quindi va come una 840 e quindi non vale la pena buttare soldi per un 17 +970 ma conviene prendere un i5 con 840....
Non so se ho reso l'idea, ma spero mi possiate dare una mano..... :help:
problemi di budget 0 :cool: ma vorrei restare sotto i mille o meglio sugli 800

andy45
14-11-2015, 11:11
Sinceramente non ho capito molto, cmq per la vga puoi prendere quella che vuoi, tanto per le operazioni comuni verrà usata sempre l'intel integrata, per quel che riguarda il processore anche qui c'è poco da dire, se vuoi potenza e non vuoi un ULV dovrai prendere un processore a pieno voltaggio, per gli i5 e i7 sono 45W di tdp, per gli i3 invece 35W...ovviamente parlo di ultima generazione, per quelli di quinta invece gli i5 e i7 sono a 47W, gli i3 invece esistono solo in versione ULV...non credo abbia molto senso andare a guardare la quarta generazione.
Oggi come oggi l'unico vero collo di bottiglia è l'hd meccanico.

spapparo82
14-11-2015, 16:59
Sinceramente non ho capito molto, cmq per la vga puoi prendere quella che vuoi, tanto per le operazioni comuni verrà usata sempre l'intel integrata, per quel che riguarda il processore anche qui c'è poco da dire, se vuoi potenza e non vuoi un ULV dovrai prendere un processore a pieno voltaggio, per gli i5 e i7 sono 45W di tdp, per gli i3 invece 35W...ovviamente parlo di ultima generazione, per quelli di quinta invece gli i5 e i7 sono a 47W, gli i3 invece esistono solo in versione ULV...non credo abbia molto senso andare a guardare la quarta generazione.
Oggi come oggi l'unico vero collo di bottiglia è l'hd meccanico.

Grazie Andy45,
hai colto nel segno, e grazie della risposta innanzi tutto....
Poi stavo notando dalle specifiche di nvidia che le svideo mobile hanno la velocità delle memorie è tagliata da 7000 a 3500 , però tramite i report di gpuboss la differenza non pare sia molta....
Guardando i lenovo pare che i laptop con queste cpu hanno un ssd da 128 e
praticamente non servono a molto, oltre che l'hd normale che però farebbe solo da storage, per ora devo aspettare un altro pò vista la scarsa scelta.
Ovviamente gli msi sono fuori quota.... e non mi interessano molto visto che non ho intenzione di usali gaming....

recky
14-11-2015, 18:42
Nessuno ti chiede di leggerti 100 pagine, basta qualche discussione sotto di questa e vedrai che sono stati dati innumerevoli consigli per quel budget.

In ogni caso, per evitare di essere OT, ti linko questa discussione, è quello che fa per te se ti serve un notebook nell'immediato.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2741750

Altrimenti aspetta 1 mesetto per i portatili con Skylake, i nuovi processori Intel che hanno un consumo ridotto, ma sopratutto la possibilità di utilizzare SSD particolarmente prestanti, e supporto alla porta Type C.