Entra

View Full Version : Gestore password cloud e condiviso

mmiat
14-11-2015, 09:42
salve a tutti
sto' cercando un gestore password con le seguenti caratteristiche:
- cloud, e quindi accessibile via web e da app su dispositivo mobile
- condivisibile, quindi che possa condividere password con altri utenti, o creare utenti a cui rendere accessibili alcuni dati
- con completamento automatico dei form sul browser
avete qualcosa da consigliare?
grazie

marcos86
14-11-2015, 21:05
Non credo esistano gestori password simili.

mmiat
15-11-2015, 09:07
al momento ho trovato 1password, passpack, teampassword e dashlane che sembrano fare più o meno al caso mio, bisogna però provarli e capire se fanno tutto quello che mi serve

mmiat
25-11-2015, 15:20
aggiungo alla lista anche SplashID, ma finora non ne ho provati nessuno

Abdujaparov
01-12-2015, 08:58
Ciao,
anch'io ho più o meno la stessa esigenza, anche se a me basta che tenga le password sincronizzate tra più dispositivi (la condivisione non mi interessa).
Avevo provato kaspersky password manager ma nella versione free ci sono solo 15 account.
Hai provato Norton Identity Safe?
Grazie.
Ciao!

mmiat
01-12-2015, 12:51
Hai provato Norton Identity Safe?!

no, non mi pare condivida le password

sto' provando dashlane e lastpass:

dashlane
- non posso cambiare dati online, solo da app locale o app mobile
- non posso condividere categorie, ma devo farlo per ogni singolo item
- non posso creare sottocategorie
- non permette visualizzazione ad elenco, ma solo thumbnail

lastpass
- non posso creare sottocategorie
+ posso creare cartelle condivise
+ possibilità di esportare tutto su csv
- l'interfaccia è web 1.0 e il font fa' schifo

Audace
04-12-2015, 21:44
Ciao! Io ho più o meno le stesse tue esigenze...

Ho letto, tra le varie recensioni sul web, di diversi "famosi" software di gestione password ma pare che sul podio salgano principalmente 1Password e LastPass.

Ho provato velocemente entrambi i su citati software e devo dire che 1Password di certo spicca per la sua interfaccia e fluidità. Per contro la versione completa è a pagamento (alto!). LastPass, invece, ha una interfaccia di ca**a e si installa tramite un plugin e non tramite un vero e proprio sw (cosa che accade con 1Password).

.... sarebbe utile poter accedere alle mie passw anche se non sono sul pc sul quale è stato installato il software/plugin. Come si fa in tal caso? Se non vado errato si dovrebbe associare il database ad un account cloud (tipo OneDrive). Ma non ne son o certo.

1Password per ora è DECISAMENTE una spanna sopra. Peccato la versione completa sia a pagamento...e anche cara! Però magari la versione base offre già un bel popò di features... bisognerebbe approfondire. Poi sembra essere il top come programma tra quelli di gestione passw.

mmiat
05-12-2015, 10:49
premessa: cerco un sistema che mi permetta di CONDIVIDERE le password, possibilmente anche con account ESTERNI all'organizzazione. Al momento la mia situazione è:
- dashlane: carino, ma per modificare i dati devo usare l'applicazione e non è possibile farlo dal web, il che è un problema se sono fuori sede, senza il mio pc. Inoltre l'interfaccia a icone mi taglia i nomi dei siti, per cui ne vedo solo un pezzo ed è confusionario. Non c'è una visualizzazione a lista (no comment...);
- splashid: non ha le estensioni per i browser;
- teamsid: ha le estensioni per i browser, ma non sembra funzionare. E per attivare la modalità team vuole la carta di credito anche per una trial;
- teampassword: non ricordo di preciso ma la condivisione delle password è scomoda, e non ha l'app per i dispositivi mobili;
- 1password: la versione per team non è disponibile;
- passpack: interfaccia semplice e pulita, non ha però le estensioni per i browser;
- roboform e keepersecurity: costano un botto, non li ho nemmeno provati;
- zoho vault e lastpass: al momento sono gli unici che avrebbero tutto, il primo però non mi permette di condividere dati al di fuori dell'organizzazione, il secondo ha una interfaccia web penosa, manco quando ho cominciato io a scrivere html 20 anni fa' ero preso così male...

al momento quindi non ho trovato nulla di soddisfacente

mmiat
11-12-2015, 12:38
alla fine penso che prenderò lastpass, ma solo perché è il meno peggio. non posso nemmeno creare sottocartelle :(

ah, nota su 1password: mi riferiscono (io non ho provato) che il plugin di chrome è diverso a seconda che si utilizzi mac o windows, con conseguenza che, in caso di account su chrome con sincronizzazione delle estensioni, non funziona su una delle 2 postazioni

al_x
20-12-2015, 18:56
Avete provato Truekey di Intel ? È veramente ben fatto, ha meccanismi di autenticazione da smartphone con relativa app, impronta digitale, sistema con volto.
Molto interessante, lo sto provando, ma non sono molto sicuro del fatto che il database criptato è conservato su i loro server. Ho sempre usato digitalpersona personal con fingerprint u.are u 4500, ma non aggiornano più il software, ed ormai neanche il plug in per i browser crhome, firefox, c'è solo per ie, ma risale ormai a piú di 6 anni fà, funziona anche su Windows 10, ma il fatto che sia molto datato, non mi da la possibilità di utilizzare altri browser, difatti sto cercando un alternativa.