PDA

View Full Version : Ventole del case si accendono da sole, ora il pc non si avvia.

simona99
13-11-2015, 23:52
Ciao a tutti, spero di scrivere nella sezione corretta riguardo ad un problema che mi č capitato oggi pomeriggio.
Il pc era spento e all'improvviso le ventole del case davanti si sono accese (solo quelle, non quelle della cpu) e hanno iniziato a girare, quindi ho spento il pc da dietro per fermarle. Stasera nel momento in cui ho provato a riaccendere il pc non si avvia. Mi spiego meglio: le luci del tasto power e reset sul case restano spente e non funzionano, i pulsanti di avvio e di reset non funzionano, lo schermo resta nero e il pc non ha emesso nessun bip, perņ dentro vanno tutte le ventole (comprese quelle della cpu, in questo caso) come se fosse acceso.
Cosa puņ essere? Il mio pc č in firma.
Grazie mille

Pozhar
14-11-2015, 02:48
Togli le ram, prova ad accendere il pc e vedi se la mobo emette dei beep... (assicurati che sia collegato lo speaker)... se non emette nessun beep, molto probabile che sia la mobo partita... non credo che sia la cpu, č una cosa molto rara...

Se non partivano nemmeno le ventole, ti facevo provare come prima cosa l'alimentatore, ma per il momento concentriamoci su altro. con questo non č che l'alimentatore sia escluso... ma solitamente quel comportamento indica un problema alla mobo...

Altra cosa, fai un cmos/resetta il bios.

simona99
14-11-2015, 06:48
Grazie per il consiglio, oggi provo. Come mai perņ i tasti del case non funzionano e devo spegnerlo da dietro? Fino a un'ora prima lo usavo tranquillamente...

FreeMan
14-11-2015, 13:34
sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca

http://upload.freesaveweb.net/images/69055192479913738477.png

CLOSED!!

>bYeZ<