PDA

View Full Version : pc non si avvia piu

General Huxley
13-11-2015, 16:01
ciao a tutti!

premetto che ne capisco molto poco in generale per questo chiedo a voi!

ieri ho aperto e pulito il pc dalla polvere ho quindi rimosso la scheda video pulito fino a dove arrivavo e poi rimontata e da li tutto perfetto il pc non dava piu problemi.
stupidamente ho toccato però la ventola del processore in funzione e da li si è bloccato tutto quanto e non si riavvia piu.
la corrente arriva perche si accende per un secondo e poi subito si rispegne completamente.
ho smontato di nuovo tutto e stavolta ho rimosso la ventola del processore l'ho pulita e l'ho rimessa (non ho rimesso la pasta magnetica perche non cel'ho) e non è cambiato niente.
sapete dirmi che danno sono riuscito a combinare?nella mia ignoranza ho paura di aver rovinato o scheda madre o processore...nel caso cosi fosse basta davvero cosi poco?

grazie in anticipo

Eress
13-11-2015, 21:46
Basta poco, anche della corrente elettrostatica, bisognerebbe agire essendo elettricamente ben isolati. Ma durante la pulizia potrebbe anche esseri rotta la ventola, peraltro delicatissima.

General Huxley
13-11-2015, 23:42
in realtà la ventola per quella frazione di secondo si accende ma subito dopo si spegne tutto

quizface
14-11-2015, 09:59
Ricontrolla bene le connessioni egli innesti, dovresti avere un corto ed l'alimentatore va in protezione.
Prova anche ad resettare il BIOS dall'apposito ponticello o togliendo la batteria in tampone (con spina alimentatore staccata).

General Huxley
14-11-2015, 11:59
ok stanotte quando torno da lavoro ci provo però non so cosa sia il ponticello ne dove sia la batteria :-| appena arrivo a casa magari allego un immagine

General Huxley
16-11-2015, 03:22
ho fatto esattamente come mi hai detto ed ho risolto! grazie mille!

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.