PDA

View Full Version : pc non si avvia piu


General Huxley
13-11-2015, 15:01
ciao a tutti!

premetto che ne capisco molto poco in generale per questo chiedo a voi!

ieri ho aperto e pulito il pc dalla polvere ho quindi rimosso la scheda video pulito fino a dove arrivavo e poi rimontata e da li tutto perfetto il pc non dava piu problemi.
stupidamente ho toccato però la ventola del processore in funzione e da li si è bloccato tutto quanto e non si riavvia piu.
la corrente arriva perche si accende per un secondo e poi subito si rispegne completamente.
ho smontato di nuovo tutto e stavolta ho rimosso la ventola del processore l'ho pulita e l'ho rimessa (non ho rimesso la pasta magnetica perche non cel'ho) e non è cambiato niente.
sapete dirmi che danno sono riuscito a combinare?nella mia ignoranza ho paura di aver rovinato o scheda madre o processore...nel caso cosi fosse basta davvero cosi poco?

grazie in anticipo

Eress
13-11-2015, 20:46
Basta poco, anche della corrente elettrostatica, bisognerebbe agire essendo elettricamente ben isolati. Ma durante la pulizia potrebbe anche esseri rotta la ventola, peraltro delicatissima.

General Huxley
13-11-2015, 22:42
in realtà la ventola per quella frazione di secondo si accende ma subito dopo si spegne tutto

quizface
14-11-2015, 08:59
Ricontrolla bene le connessioni egli innesti, dovresti avere un corto ed l'alimentatore va in protezione.
Prova anche ad resettare il BIOS dall'apposito ponticello o togliendo la batteria in tampone (con spina alimentatore staccata).

General Huxley
14-11-2015, 10:59
ok stanotte quando torno da lavoro ci provo però non so cosa sia il ponticello ne dove sia la batteria :-| appena arrivo a casa magari allego un immagine

General Huxley
16-11-2015, 02:22
ho fatto esattamente come mi hai detto ed ho risolto! grazie mille!