PDA

View Full Version : Xbox One supera PS4 nelle vendite grazie ad Halo 5

Redazione di Hardware Upg
13-11-2015, 14:31
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/xbox-one-supera-ps4-nelle-vendite-grazie-ad-halo-5_59562.html

Secondo le ultime statistiche di vendita di The NPD Group, Xbox One ha venduto di più di PS4 nel mese di ottobre nel Nord America.

Click sul link per visualizzare la notizia.

TheZeb
13-11-2015, 15:10
Gol della bandiera ? Un mese su 24 .. bravi bravi ... :D

nickmot
13-11-2015, 15:37
Gol della bandiera ? Un mese su 24 .. bravi bravi ... :D

Mhhh, no.
Direi che banalmente vista la potenza scarsa delle 2 console questa passa in secondo piano e ciò che conta di più sono i titoli disponibili.
Oggi è XB1 con Halo, magari tra un po' sarà la WiiU con il nuovo Zelda a vendere a palate e così via.

Frédéric François Chopin
13-11-2015, 15:38
Un mese su 24 ... ma di che parli? Che venda meno è certo ma almeno leggi gli articoli.

aqua84
13-11-2015, 15:41
ma fino a pochi giorni fa la PS4 era irraggiungibile come vendite, superando tutti, e adesso salta fuori che la XBOX One ha superato la PS4...

mi viene da pensare che, visto che nessuno, o quasi, si prenderà la briga di controllare e contare una ad una le vendite, qualunque cosa si dica va bene a prescindere

nickmot
13-11-2015, 15:43
ma fino a pochi giorni fa la PS4 era irraggiungibile come vendite, superando tutti, e adesso salta fuori che la XBOX One ha superato la PS4...

mi viene da pensare che, visto che nessuno, o quasi, si prenderà la briga di controllare e contare una ad una le vendite, qualunque cosa si dica va bene a prescindere

Si parla di vendite questo mese, sul totale PS4 è abbondantemente avanti come numeri.

TheZeb
13-11-2015, 17:29
Un mese su 24 ... ma di che parli? Che venda meno è certo ma almeno leggi gli articoli.

si è vero i mesi sono 2, aprile ed ottobre ..

gospel
13-11-2015, 17:56
si è vero i mesi sono 2, aprile ed ottobre ..

e sono 2 mesi ogni anno, quindi 4 su 24 mesi..certo che a leggere si impara alle elementari..

devil_mcry
13-11-2015, 20:08
Nel 2015, PS4 ha sempre superato Xbox One in tutti i mesi, ad eccezione di due. Ad aprile e, adesso, anche a ottobre. Anche nel 2014, la console Microsoft si è trovata davanti a quella Sony in due occasioni, nei mesi di novembre e dicembre, beneficiando del taglio di prezzo.

sono 4 mesi, dando per scontato che quel adesso si riferisce al mese di ottobre dato che novembre non è finito

amd-novello
14-11-2015, 12:19
dovremmo essere contenti della concorrenza. io preferisco sony ma se devo immaginarla da sola rabbrividisco

ice_v
14-11-2015, 12:34
dovremmo essere contenti della concorrenza. io preferisco sony ma se devo immaginarla da sola rabbrividisco

E perchè mai scusa?

amd-novello
14-11-2015, 12:45
sei serio ?

ice_v
14-11-2015, 16:22
sei serio ?

Serissimo. Spiegami cosa o quale tragedia secondo te si abbatterebbe sull'industria videoludica se rimanesse un solo player nel settore home console?

rokis
15-11-2015, 13:40
Monopolio prezzi alti e gichi di cacca? Tanto c'è il monopolio, ti dico una cosa Telecom e Trenitalia, MONOPOLIO=MERDA

iozizou
15-11-2015, 15:26
sono 4 mesi, dando per scontato che quel adesso si riferisce al mese di ottobre dato che novembre non è finito
4 mesi negli USA (e Microsoft è americana). Nel resto del mondo, evidentemente, PS4 supera ancora Xbox One.

Continuo a non capire cosa freghi agli utenti sapere cosa vende di più: vi entran dei soldi? C'è del tifo che neanche ai mondiali.

A me personalmente interessa la qualità dei titoli ed i prezzi di vendita, del resto non mi interessa nulla, se non per mera curiosità su come si orientino i gamers nelle varie zone del mondo.

ice_v
15-11-2015, 19:51
Monopolio prezzi alti e gichi di cacca? Tanto c'è il monopolio, ti dico una cosa Telecom e Trenitalia, MONOPOLIO=MERDA

Ma monopolio de che?

L'industria videoludica è divisa principalmente in tre grossi settori: Il mobile gaming, il PC gaming e il Home Videogame Console

Quindi la concorrenza non c'è solo all'interno di ogni singolo settore ma è chiaramente presente tra gli stessi macro-settori.

Per parlare di monopolio o semi-monoplio dovrebbe avvenire la scomparsa definitiva di almeno un macro-setore (mobile, PC o console)...ergo anche se per ipotesi Nintedendo e M$ abbandonerebbero il mercato delle home console, rimarrebbe comunque la Sony da sola (una situazione decisamente sfavorevole per lei) in concorrenza con il fronte mobile e quello PC Gaming.

iptoizziamo che sony non fosse entrata nel settore e che quindi dopo il fallimento della sega ora ci torveremo solo con la nintendo ... saresti soddisfatto?

quoto

"Thanks to dick" stai parlando di una cosa che è avvenuta due decenni fa...che senso ha sviare il discorso sul fanta-mercato e qualunquismi di ogni genere...per arrivare a parlare del nulla assoluto.

rokis
16-11-2015, 07:22
Scusami ice_v non mi ero accorto che sei Sonaro di professione!

ice_v
16-11-2015, 17:49
Scusami ice_v non mi ero accorto che sei Sonaro di professione!

Scusami tu...anch'io non mi ero accorto che sei somaro di professione, per un attimo mi avevi dato l'impressione di essere una persona seria. Mea culpa.

TheZeb
17-11-2015, 09:13
boni .. state boni ...