View Full Version : Come CONNETTERSI wifi free (EDUOROAM)distante 500m?
robertales
13-11-2015, 13:38
Salve,
Sono uno studente universitario, in tutto il campus si estende un segnale wifi chimato EDUROAM ad accesso libero, ecco io ora vorrei captarlo da casa (dista a 4-500m) e quindi connettermi ad esso. Vorrei sapere cosa devo acquistare tipo antenne, router ecc.. e come procedere alla configurazione.
Ringrazio per la lettura e attendo possibili soluzioni.
iornasalvo79
15-11-2015, 21:21
Ciao se sei in centro abitato 4-500 mt sono un problema oppure se abiti meno di un 3 piano
Le condizioni sono variabili
Ma puoi provare....
Cosa semplice è comprare una parabola di 30cm sostituendo l occhio con un antenna tplink wifi collegato ad una wifi pen con antenna esterna tplink montato su un palo che così puoi orientare. Un cavo usb max di 5mt collegato al pc e un programmino che si chiama inssider a quel punto cerchi la rete in modo di avere un guadagno migliore
90db è il valore più basso non si naviga
A 70db la velocità sarà di circa 300kbps e così via
Dovrai trovare un compromesso (io a 150mt e con visuale libera non arrivo oltre ai 50db ma ho la velocità di 800kbps)
Se nel malaugurato caso non hai connettività radio con quel punto puoi sempre cercare altro (un amico...un sammaritano che ha la linea aperta....locali che hanno wifi a cui come cliente hai diritto di utilizzare la linea ecc le soluzioni ci sono
Costo intorno ai 30 euro
Una volta che hai il pc collegato e il link dopo qualche ora risulta stabile
Cerca su google come impostare l ics di Windows così potrai collegare altri dispositivi wifi da creare una rete
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.