PDA

View Full Version : Windows 10 November Update, ISO disponibili al download

Redazione di Hardware Upg
13-11-2015, 12:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-10-november-update-iso-disponibili-al-download_59566.html

Contestualmente al rilascio di Windows 10 November Update su Windows Update, Microsoft ha reso pubbliche le immagini di installazione sul Media Creation Tool

Click sul link per visualizzare la notizia.

macellatore
13-11-2015, 12:51
Meraviglioso.

Hanno fatto un lavoro incredibile con Windows 10,
sopratutto considerando i pochissimi problemi emersi nell'upgrade da W7 e W8. :cool:

crazyprogrammer
13-11-2015, 12:52
ho fatto la ricerca aggiornamenti proprio ora, non c'è nulla su WU

Epoc_MDM
13-11-2015, 13:10
Scaricata ISO (non l'avevo tra gli update :confused: ), creata USB e aggiornato.

Beh pochissimi problemi non direi. Ho colleghi a cui non si spegne il PC dopo esser passati a W10 (da 7) :D

demon77
13-11-2015, 13:57
Scaricata ISO (non l'avevo tra gli update :confused: ), creata USB e aggiornato.

Beh pochissimi problemi non direi. Ho colleghi a cui non si spegne il PC dopo esser passati a W10 (da 7) :D

Va beh ma siamo anche un attimo obiettivi..
Aggiornare un sistema di praticamente due generazioni successive partendo da un sistema già vissuto e pasticciato?
Direi che c'è da gioire se va tutto a buon fine.

Per quanto riguarda me la parola "AGGIORNAMENTO" neanche la considero.
Solo installazione pulita da zero se vuoi le cose fatte come si deve.

gpat
13-11-2015, 14:14
Va beh ma siamo anche un attimo obiettivi..
Aggiornare un sistema di praticamente due generazioni successive partendo da un sistema già vissuto e pasticciato?
Direi che c'è da gioire se va tutto a buon fine.

Per quanto riguarda me la parola "AGGIORNAMENTO" neanche la considero.
Solo installazione pulita da zero se vuoi le cose fatte come si deve.

La penso allo stesso modo, ma il fatto è che Microsoft non condivide quest'idea, visto che sta ficcando 10 in gola a chiunque usi il suo OS, quindi se lo fanno devono anche farlo funzionare bene ;)

El Tazar
13-11-2015, 14:16
La penso allo stesso modo, ma il fatto è che Microsoft non condivide quest'idea, visto che sta ficcando 10 in gola a chiunque usi il suo OS, quindi se lo fanno devono anche farlo funzionare bene ;)

Infatti...da ora in avanti deve funzionare bene via aggiornamento, o ogni anno vogliamo fare il format?

Comunque uso Windows10 da un pò e, tolta la diffidenza iniziale, funziona alla grandissima

demon77
13-11-2015, 14:24
Infatti...da ora in avanti deve funzionare bene via aggiornamento, o ogni anno vogliamo fare il format?

Comunque uso Windows10 da un pò e, tolta la diffidenza iniziale, funziona alla grandissima

Si ma aggiornare man mano da win 10 build xxx a build xxy OK.
Passare da win 7 (già vissuto e usurato) a win 10 c'è una differenza importante!

Ma quindi si può installare W10 senza effettuare prima l'update da un 7 o un 8?
Basta creare la chiavetta con W10 e al momento di inserimento della key, si mette quella genuina di 7 od 8 e funziona?

Esatto, con questa ultima versione si può fare così!

El Tazar
13-11-2015, 14:32
Si ma aggiornare man mano da win 10 build xxx a build xxy OK.
Passare da win 7 (già vissuto e usurato) a win 10 c'è una differenza importante!

Certo, su quello siamo d'accordo :)

aqua84
13-11-2015, 14:33
provato poco fa a installare la nuova build da zero con seriale di Windows 7 Pro, tutto bene.

wolverine
13-11-2015, 14:48

Uso Win 10 da quel 29 luglio senza problemi o paure TOS (che ci siano o meno ecc ecc).
Adesso con l'installazione 'diretta' col seriale di win7/8.x hanno, imho, migliorato anche questa sottigliezza. :)
C'è da dire che l'update da una installazione win 7/8.x o questa di Novembre da win 10 rtm a win10 1511, siano fra le più sicure e a buon fine di sempre.

*Pegasus-DVD*
13-11-2015, 14:51
ho un problema

stavo creando la penna col media creation toosl ma mi si è spento il pc..
adesso ci sto riprovando ma mi da un errore:

si è verificato un problema durante l'avvio dell' installazione. chiudi, riavvia e riprova.

ma non va lostesso :muro: :muro: :muro:

Epoc_MDM
13-11-2015, 15:00
ho un problema

stavo creando la penna col media creation toosl ma mi si è spento il pc..
adesso ci sto riprovando ma mi da un errore:

si è verificato un poroblema durante lavvio dell installazione. chiudi e riavvia e riprova.

ma non va lostesso :muro: :muro: :muro:

Ti conviene scaricare la iso e creare l'USB da quella.

*Pegasus-DVD*
13-11-2015, 15:02
Ti conviene scaricare la iso e creare l'USB da quella.

quindi non potro' mai più usare il Creation Tools?

Epoc_MDM
13-11-2015, 15:22
La ISO ti aggiorna alla versione di W10. Teoricamente "reinstalla" l'OS mantenendo programmi e dati. Quindi, potrebbe anche risolversi il problema del creation tools.

mackillers
13-11-2015, 15:32
Buongiorno a tutti.

non ho seguito bene la questione e non ho capito se posso o meno reinstallare da zero Win 10.

Questa è la mia situazione attuale, avevo installato su Win 7 pro sul mio computer con key originale.
tempo fa ho fatto l'aggiornamento a win10 e che io ricordi non mi ha chiesto niente per l'attivazione della key, evidentemente durante il processo d'installazione l'ha riconosciuta ed applicata da solo.

se adesso volessi creare una ISO installabile con creation tools per poi formattare il sistema e reinstallarlo da zero potrei?
oppure dopo l'installazione di Win10 mi chiederebbe una key che io non no ho?
oppure basta inserire la vecchia key di win 7?

grazie mille

*Pegasus-DVD*
13-11-2015, 15:33
La ISO ti aggiorna alla versione di W10. Teoricamente "reinstalla" l'OS mantenendo programmi e dati. Quindi, potrebbe anche risolversi il problema del creation tools.

ho risolto, si era creata una cartella in C:\ con un nome strano e lho cancellata e ora funziona :D

ma dopo questo aggiornamento devo reinstallare classic sheel e tutti i miei programmini strani? (tipo quello per cancellare lo store e tutte le app)

Krusty93
13-11-2015, 15:54

Un amico, arrivando da 8.1, ha risolto togliendo un'utility Intel dal portatil Dell

icoborg
13-11-2015, 17:38
ma se uso la iso di win10 da zero...su un pc dove ho installato solo l'8.1 senza aggiornarlo a 10..che fa chiede la chiave dell'8?

invece su un pc pulito?

blondie63
13-11-2015, 17:41
Da qualche parte ho letto che dovrebbe esserci una nuova versione di Media Tool Creation ma non la trovo..
Per caso qualcuno l'ha trovata?

*Pegasus-DVD*
13-11-2015, 17:53
sto provando ad aggiornare dalla penna usb appena creata col media creation tools appena scaricato ma dice:

Ultimo aggiornamento: luglio 2015

è normale?

Fiamma72
13-11-2015, 19:42
Io ho cercato media tool con Google e l'ho scaricato nuovo.

Domanda buttata lì ma W8 non ha seriale, o almeno non lo puoi leggere come con W7 sull'adesivo

Krusty93
13-11-2015, 21:07

Domanda buttata lì ma W8 non ha seriale, o almeno non lo puoi leggere come con W7 sull'adesivo

Viene letto in automatico da uefi

wolverine
13-11-2015, 22:17
Da qualche parte ho letto che dovrebbe esserci una nuova versione di Media Tool Creation ma non la trovo..
Per caso qualcuno l'ha trovata?

Boh, mi pare strano però che lascino in giro due versioni creando così confusione e facendo perdere tempo. :stordita:

*Pegasus-DVD*
13-11-2015, 22:30

anch'io ma ho trovato quello vecchio penso
hai link?

Rinz
14-11-2015, 14:08
Aggiornato stamattina tramite windows update, nessun problema sul mio notebook. Non ho ancora visto a fondo le modifiche, ho notato però una leggera diminuzione nell'uso della RAM.
Tra download e aggiornamento ci ha impiegato 3 ore circa :fagiano:

Thalon
16-11-2015, 00:56
Qualcun altro ha avuto problemi col media creation tool?
Io col pc desktop non riuscivo proprio a fargli scaricare la iso (mi dava una strano messaggio di errore), ma ci sono riuscito usando il portatile (e lo stesso identico eseguibile che lì non dava errori).
Alla fine il supporto me lo sono creato, ho solo una domanda: dove vedo la versione sul medesimo? C'è qualche file che include il numero di versione di windows?
Altra cosa: mi ricordo che il primo media creation tool permetteva di scegliere tra scaricare la versione home o la pro, ma questo tale richiesta non me l'ha fatta: non ho ancora usato il DVD per fare un'installazione da zero ma per caso adesso la versione di windows la selezioni in sede di installazione?

leo1977
21-11-2015, 15:32
Ragà ho creato con media creation tool l'USB con Windows 10 solo che selezionando la versione, mi da solo Windows 10 e Windows 10 N.
Ho selezionato Windows 10 ma io cercavo Windows 10 PRO.

Dovevo percaso selezionare Windows 10 N? Perchè faccio partire l'istallazione ma non mi chiede quale versione installare.

Thalon
21-11-2015, 21:56
Ragà ho creato con media creation tool l'USB con Windows 10 solo che selezionando la versione, mi da solo Windows 10 e Windows 10 N.
Ho selezionato Windows 10 ma io cercavo Windows 10 PRO.

Dovevo percaso selezionare Windows 10 N? Perchè faccio partire l'istallazione ma non mi chiede quale versione installare.

Adesso la iso contiene sia le versioni home che pro: puoi solo scegliere la versione "normale" o la N (giusto una versione senza roba multimediale, buona se usi alternative a windows media player o al visualizzatore di foto di microsoft) o tra 32 e 64 bit (oppure anche entrambi).