PDA

View Full Version : problema asus k72j

arnaldo19
13-11-2015, 09:20
ciao a tutti...è un po di tempo che cerco di risolvere un problema su qs notebook senza capirne la causa, a qs punto chiedo se qualcuno puo avere idee migliori delle mie....

ho installato sia la recovery di w 7 home premium 64bit con licenza originale come prima prova, come seconda prova ho fatto un'installazione da dvd con win7 64bit ultimate scaricato da sito microsoft.

ho messo i driver mancanti, installato varie utiliy nel primo caso, nel secondo solo i driver

1 problema riscontrato : con windows update mi carica l'agent nuovo per effettuare gli update ma poi in fase di ricerca degli aggiornamenti non riesce mai (anche dopo un'ora e con diverse prove fatte nell'arco della giornata, provate anche 2 linee dati diverse) a caricarmi gli aggio disponibili. Qui noto che mi tiene occupati i 4gb di ram all'80%.

2 installando il driver della sk video 5470: l'ultimo da sito amd terminata l'installazione tutto ok ma al riavvio mi carica win ma mi spegne le lampade del lcd e non c'è verso di riattivarle.
Installando invece l'ultimo driver video dal sito asus mi da problemi il pacchetto catalist che non si avvia e quindi lo disinstallo mantenendo il solo driver
provato furmark per 5 min a risoluzione e antialiasing al max non da problemi e tiene temperature di 65°

3 installato il pcwizard per vedere le temperature (sono ok ma anche mettendo la mano sulle prese d'aria il flusso è tiepido ) mi da errore di scrittura di file ma poi forzando lo scrive.

4 gira bene per un po , anzi direi che è piuttosto brillante...poi magari mi dice che si è bloccato l'esplora risorse (ma non è reale perchè continua a girare bene) alla lunga dopo anche 2 settimane non mi avvia il so , fa il controllo degli indici dei file, riparte per un po , poi non mi carica piu il profilo utente o il desktop e diventa inutilizzabile.

testato il disco con hd tune ha poche ore e nessun errore o segnalazione, per scrupolo ho provato un altro disco nuovo ma stessi problemi di prima.

memtest fino a tre ore nessun errore, invertiti i 2 banchi di ram e usati anche entrambi singolarmente....stessi problemi di prima

cambiato alimentatore , usato un trust quasi nuovo da 120w: stessi problemi di prima

oggi provo a mettere una ram nuova ma ho forti dubbi di risolvere

a qs punto per me rimane il discorso mobo (che costa 180 € quindi ci rinuncio) o magari sk video ( che anche qui il costo non è poca roba)

qualche suggerimento?grazie

Chimico_9
13-11-2015, 16:23
...chiamare un esorcista...

comunque :
- forum non sms (questo è un commento personale, a me urta... non sò agli altri, ma io parlo per me)
- qualche driver sbagliato
- installa windows originale, la versione che ti spetta, e niente altro, manco i driver
-> prova ad usare il pc
se anche così fa le bizze... chiama l'esorcista

se funziona : installa i driver (solo driver e solo quelli indispensabili : chipset, video, lan, wifi) presi dal sito Asus
-> prova ad usare il pc