View Full Version : login impossibile win 7
in ufficio abbiamo avuto un singolare problema su ben 4 pc identici (acer veriton)
all'arrivo alla schermata di login, risulta impossibile fare l'accesso, non viene visualizzato il box per inserire la psw, non ci sono errori: cliccando sull'avatar, al primo colpo ci pensa un po', il comando parte ma non succede nulla, torna alle icone senza box per inserire la psw.
2 pc si sono messi a posto facendo un aggiornamento segnalato già nella pagina di login.
1 è tornato normale dopo un ripristino.
sul terzo è successo altro: non ci sono avvisi di update da fare, e mi da errore nel tentare il ripristino, e quindi tutto bloccato. ho provato da linux a rinominare ntuser.dat ma non è cambiato nulla...
suggerimenti? idee? disperazione?
:mc:
tutto bloccato da ieri!
in ufficio abbiamo avuto un singolare problema su ben 4 pc identici (acer veriton)
all'arrivo alla schermata di login, risulta impossibile fare l'accesso, non viene visualizzato il box per inserire la psw, non ci sono errori: cliccando sull'avatar, al primo colpo ci pensa un po', il comando parte ma non succede nulla, torna alle icone senza box per inserire la psw.
2 pc si sono messi a posto facendo un aggiornamento segnalato già nella pagina di login.
1 è tornato normale dopo un ripristino.
sul terzo è successo altro: non ci sono avvisi di update da fare, e mi da errore nel tentare il ripristino, e quindi tutto bloccato. ho provato da linux a rinominare ntuser.dat ma non è cambiato nulla...
suggerimenti? idee? disperazione?
:mc:
tutto bloccato da ieri!
nessun suggerimento? :)
tallines
16-11-2015, 13:00
Ciao, se provi ad andare in modalità povvisoria il problema rimane ?
Altrimenti all' avvio del pc premi F8 per andare in modalità provvisoria .
Al comparire della schermata nera di scelte, tra le quali modalità provvisoria, modalità provvisoria con rete....scegli > Modalità provvisoria con prompt dei comandi .
Dai il comando per fare lo scandisk > CHKDSK C: /F /R
Altrimenti puoi provare a scegliere l' Opzione sempre dalla stessa schermata di scelte > Ripristina il computer
Ciao, se provi ad andare in modalità povvisoria il problema rimane ?
Altrimenti all' avvio del pc premi F8 per andare in modalità provvisoria .
Al comparire della schermata nera di scelte, tra le quali modalità provvisoria, modalità provvisoria con rete....scegli > Modalità provvisoria con prompt dei comandi .
Dai il comando per fare lo scandisk > CHKDSK C: /F /R
Altrimenti puoi provare a scegliere l' Opzione sempre dalla stessa schermata di scelte > Ripristina il computer
fatto, grazie! mi chiede ad un tratto se voglio forzare lo smontaggio del volume, ho provato ma non trova errori e va fino in fondo senza problemi. poi al login nulla cambia, nessun box per inserire la psw. che disperazione!:muro:
tallines
16-11-2015, 14:47
Cosa hai fatto dei tre suggerimenti, tutti e tre ?
Cosa hai fatto dei tre suggerimenti, tutti e tre ?
in modalità provvisoria si blocca alla schermata di login, come in avvio normale.
sono riuscito ad arrivare alla linea di comando attraverso i menu della modalita di ripristino e da li ho fatto il chkdsk.
il ripristino ha risolto il problema su un altro pc che lo presentava uguale, su questo invece si blocca e non ripristina.
ho già pronta una chiavetta con linux mint con cui accedere se servisse....
:help:
tallines
16-11-2015, 15:27
Avendo il dvd d' installazione, se ce l' hai di W7, potresti provare con Ripristina il pc - Ripristino all' avvio o anche con i comandi bootrec tramite Prompt dei comandi >
http://blogiax.altervista.org/cosa-fare-se-windows-7-non-si-avvia-o-si-blocca/
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.