PDA

View Full Version : File illeggibili e incancellabili su W 8.1

surround 64
13-11-2015, 08:44
Ben ritrovati,
oggi aprendo il mio HD esterno dove tengo principalmente cartelle con grandi quantità di file musicali ho notato che c'erano diversi file completamente bianchi con sotto il riferimento ma senza estensione e risultano vuoti (dimensione: 0 byte) impossibile aprirli e se provo a cancellarli mi appare il seguente messaggio: Errore 0x80070570: La directory o il file è danneggiato e illeggibile, ho letto che questo problema può verificarsi durante aggiornamenti del sistema (in caso complimenti alla Microsoft :mad: neanche un messaggino di avviso di scollegare eventuali periferiche e nel mio caso un HD esterno) credo sia impossibile recuperarli ma almeno un sistema per eliminarli esiste? Grazie :(

tallines
13-11-2015, 13:48
Ciao, prova da modlaità provvisoria o con un live di linux, forse è meglio quest' ultimo :)

surround 64
13-11-2015, 21:52
Ciao, prova da modlaità provvisoria o con un live di linux, forse è meglio quest' ultimo :)
In modalità provvisoria non va è la prima cosa logica che ho provato a fare (oltre usare programmini tipo FileAssasin o LockHunter che sembrano inutili giochetti) il CD Live di Linus non so neanche come si installa, so in linea di massima cos'è ma non l'ho mai usato... :wtf:

tallines
13-11-2015, 22:16
Linux live significa che non installi la distribuzione di linux che hai masterizzato (l' Iso) su cd/dvd o preparato su pendrive avviabile (con tool freeware tipo Rufus).

Ma avvii il live di Mint, Ubuntu, Fedora....che hai preparato su pendrive o masterizzato su cd/dvd .

Dai un' occhiata >

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40772872&postcount=4

surround 64
15-11-2015, 22:43
Ok grazie, intanto creo il DVD poi posterò il risultato ho scelto una relase recente: Linux Mint 17.2 "KDE", "Xfce" 1,7 GB spero sia ok, a presto ;)
EDIT: GARR

Eress
16-11-2015, 13:09
Mi sembra che in una situazione del genere, la prima cosa da controllare sia lo stato dell'HD esterno. Poi naturalmente c'è da provare a recuperare i file illeggibili.

surround 64
16-11-2015, 15:52
Mi sembra che in una situazione del genere, la prima cosa da controllare sia lo stato dell'HD esterno. Poi naturalmente c'è da provare a recuperare i file illeggibili.
Da un primo controllo l'HD sembra integro, se hai qualcosa da suggerire seguirò i consigli, ecco come si presentano i file

http://i65.tinypic.com/demhsh.jpg

VegetaSSJ5
16-11-2015, 20:23
Successe anche a me e sempre con un file musicale... :D
Non riuscii a risolvere in alcun modo (chkdsk e altre cose varie, ma non provai con una distro linux). Poi ho formattato l'hard disk e arrivederci...

tallines
16-11-2015, 20:36
Da un primo controllo l'HD sembra integro, se hai qualcosa da suggerire seguirò i consigli, ecco come si presentano i file
Mi sembra strano che un SO windows tramite aggiornamenti azzeri cosi i file, poi.........al limite i prossimi aggiornamenti che farai, tieni scollegato l' hd esterno .

I file sono a 0 byte.......sarebbe da provare....a collegare questo hd esterno a un altro pc che abbia un altro SO Windows .

Anche se è un pò impossibile recuperare quei file .

Altra prova che potresti fare è provare TestDisk & PhotoRec freeware, per vedere cosa riescono a recuperare .

Se poi non ti interessa recuperare niente, azzeri tutto con Gparted live .

surround 64
17-11-2015, 10:20
Dunque :stordita:
ieri per evitare ulteriori guai facendo un backup del disco (C) con Nero BackItUp ho notato che tra le varie voci avevo dimenticato di avere anche NeroRescueAgent la cui funzione è quella di recuperare file corrotti, e grazie al programma sono riuscito ad ottenere tutte le copie delle cartelle corrotte con i rispettivi file all'interno, ovviamente i file originali sono rimasti tali e quali corrotti e incancellabili, purtroppo solo un 30% di questi risulta integro gli altri per quanto ora abbiano un estensione mp3 la dimensione dei file è di circa 26byte quindi inutilizzabili, ora, cosa che non ho sottolineato i file in questione si trovano nel disco esterno (D) all'inizio questo disco meccanico era l'ex disco fisso del mio PC che ho sostituito con un SSD e ora uso come archivio, il sopracitato programma ha reso visibili all'interno cartelle nascoste e qui la cosa mi ha insospettito, il cestino $RECICLE.BIN che non credo serva più, System Volume Information, e una stranissima cartella nominata !_LOST & FOUND_! che non avevo mai visto prima, virus? Comunque ho già recuperato quanto serve ed eviterò in futuro errori del genere (credo che sia successo tutto installando o disinstallando Windows 10 senza rimuovere le periferiche esterne) credo che formatterò in tutta fretta che ne dite?

tallines
17-11-2015, 12:06
cosa che non ho sottolineato i file in questione si trovano nel disco esterno (D)
Questo l' avevi già detto :)
all'inizio questo disco meccanico era l'ex disco fisso del mio PC che ho sostituito con un SSD e ora uso come archivio, il sopracitato programma ha reso visibili all'interno cartelle nascoste e qui la cosa mi ha insospettito, il cestino $RECICLE.BIN che non credo serva più, System Volume Information, e una stranissima cartella nominata !_LOST & FOUND_! che non avevo mai visto prima, virus?
No, nessun virus .

Queste cartelle oltre ad essere in C, dove c'è il SO installato, ci sono anche negli hd esterni, è normale .

La cartella SVI, contiene i punti di ripristino nascosti .

La cartella Recycle.bin è il cestino nascosto di Windows .

La cartella Lost & Found dovrebbe riguardare Outlook Express >

Dovrebbe inoltre essere visualizzata una cartella denominata Lost and Found contenente le cartelle e i messaggi recuperati da Manutenzione Posta in arrivo. Purtroppo, tutto ciò che non è contenuto in questa cartella non può essere ripristinato. (https://support.microsoft.com/it-it/kb/272227)
Comunque ho già recuperato quanto serve ed eviterò in futuro errori del genere (credo che sia successo tutto installando o disinstallando Windows 10 senza rimuovere le periferiche esterne) credo che formatterò in tutta fretta che ne dite?
Si, formatta .

surround 64
17-11-2015, 12:26

No, nessun virus .

Queste cartelle oltre ad essere in C, dove c'è il SO installato, ci sono anche negli hd esterni, è normale .

Dovrebbe inoltre essere visualizzata una cartella denominata Lost and Found contenente le cartelle e i messaggi recuperati da Manutenzione Posta in arrivo. Purtroppo, tutto ciò che non è contenuto in questa cartella non può essere ripristinato. (https://support.microsoft.com/it-it/kb/272227)

Si, formatta .

Avevo cercato la voce lost e found con i caratteri originali con Google senza risultati :mad: comunque ok al momento vi ringrazio per le risposte e credo proprio che formatterò, a presto :)

tallines
17-11-2015, 12:34
In più, perchè forse c'è qualcosa anche nell' hd che non va......ripeto forse.....dopo aver formattato l' hd, prova a vedere cosa ti dice sullo stato di

salute dell' hd stesso, CrystalDiskInfo freeware, disponibile anche in versione Portable, alla voce >

[2015/06/14] CrystalDiskInfo 6.5.2 - History Standard Edition - Portable w/o Ads(zip) - 4.1 MB (http://crystalmark.info/download/index-e.html)

L' immagine se vuoi, puoi anche postarla, come da terza riga in firma .

surround 64
19-11-2015, 21:38

No, nessun virus .

Si, formatta .

Non ho formattato, in parte ho seguito il tuo consiglio ma invece di Linux ho usato Ubuntu sempre in live e sono riuscito a eliminare le cartelle corrotte, è impressionante la fluidità di questi sistemi operativi open source ma ho notato che installarli partizionando il disco non è esattamente una passeggiata, scusate se sono andato in OT :)

tallines
19-11-2015, 22:28
Non ho formattato, in parte ho seguito il tuo consiglio ma invece di Linux ho usato Ubuntu
E Ubuntu, assieme a Mint, Fedora, Lubuntu.......non è sempre una distribuzione Linux ? :)
sempre in live e sono riuscito a eliminare le cartelle corrotte, è impressionante la fluidità di questi sistemi operativi open source ma ho notato che installarli partizionando il disco non è esattamente una passeggiata, scusate se sono andato in OT :)
Per fare quello che dovevi fare, basta il live, senza installare, bene che hai risolto :)

surround 64
19-11-2015, 23:23
E Ubuntu, assieme a Mint, Fedora, Lubuntu.......non è sempre una distribuzione Linux ? :)

Per fare quello che dovevi fare, basta il live, senza installare, bene che hai risolto :)

EDIT: Sarò più chiaro invece di Linux Mint Garr notato fra i vari menù (il cui download falliva di continuo) ho scelto Ubuntu 15.04 (scaricandolo con Torrent) ho cambiato indirizzo e distro scegliendo vie più veloci, quello che aggiungo è che questi sistemi sono accattivanti ma non vanno presi con troppa leggerezza a meno di non sapere bene dove si mettono le mani, ne ho visti di "guru" nei guai e io non sono certo un guru :D a presto

tallines
20-11-2015, 20:52
Concordo :)

Eress
20-11-2015, 21:03
EDIT: Sarò più chiaro invece di Linux Mint Garr notato fra i vari menù (il cui download falliva di continuo) ho scelto Ubuntu 15.04 (scaricandolo con Torrent) ho cambiato indirizzo e distro scegliendo vie più veloci, quello che aggiungo è che questi sistemi sono accattivanti ma non vanno presi con troppa leggerezza a meno di non sapere bene dove si mettono le mani, ne ho visti di "guru" nei guai e io non sono certo un guru :D a presto
Di grossi guai se ne passano anche con Windows. Poco ma sicuro :asd:

ma_quando_mai
20-11-2015, 21:44
Di grossi guai se ne passano anche con Windows. Poco ma sicuro :asd:

Se non sai dove mettere le manine. :mc: :D