PDA

View Full Version : Note Pro 12.2 è giusto per me?

vignuol
13-11-2015, 00:50
Ciao a tutti,

Fra poco mi laureo e devo scegliermi il regalo :D
Ovviamente voglio un tablet o convertibile e siccome l'intento è quello di proseguire gli studi, ne voglio uno che "mi aiuti" in questo senso.
Mi ha sempre affascinato il Tab S: è uscito non appena il mio Notebook ha iniziato a darmi segnali sulla sua età; da allora la possibilità di poterlo "affiancare" con un tablet dallo schermo ampio e dalla possibilità di aggiungere una tastiera, mi è entrata in testa. Vedo che è uscito il Tab S2 ma ha diminuito pollici e durata batteria, perciò non penso faccia al mio caso.Così cercando scopro l'esistenza del Samsung Note Pro 12.2"
E' amore a prima vista quando vedo il video promozionale che mostra la funzione Remote da Pc (oltre ovviamente all'utilissima S Pen).
Però da umile fruitore non molto ferrato, mi chiedevo se il fatto che fosse datato 2014 (e quindi "vecchio") possa precludermi qualcosa rispetto a nuove uscite.
In generale comunque, le caratteristiche per me molto importanti in un tablet sono:
- schermo ampio (almeno 10", motivo per cui preferirei eventualmente anche il Tab S rispetto al 2)
- utilizzo principale: documenti Word (tastiera indispensabile), visualizzazione PDF, slide dei professori ecc., navigazione web (NO GIOCHI )
- durata batteria

Il mio dubbio principale poi è: la compatibilità dei documenti Office è assicurata con le applicazioni per gestirli da Android? O devo per forza rivolgermi ai convertibili marchiati Windows per assicurarmene?
Inoltre, ahimè, il prezzo del Note Pro non è calato di molto: sopra i 550€. E questo prezzo mi porta in confusione, perchè poco più in là c'è il Surface Pro 3.

Attendo vostri consigli e pareri di chi magari ha avuto entrambi, grazie in anticipo!

ing.gae
13-11-2015, 06:53
Surface tutta la vita. Il note pro è solo un prurito. Un inutile giocattolo nel quale neanche Samsung stessa crede. Infatti non esistono successori. Se non ti servono prestazioni da urlo c'è il Surface 3 altrimenti vai di pro

Inviato dal mio PE-TL10 utilizzando Tapatalk