View Full Version : trasmettitori/ricevitori wi-fi: generici o dedicati, univoci per l' hardware?
Morarkmanu
12-11-2015, 22:50
Buonasera a tutti! Sto lottando con un venditore e-commerce per la sostituzione di un kit tastiera + mouse WI-FI Microsoft 800 difettosa da tre settimane. Finalmente mi da l' istruzione di imballare ( un corriere ritirerà l' indomani il pezzo difettoso) ma, nella fretta dimentico di inserire nel cartone il trasmettitore/ricevitore wi-fi ( pezzo unico che si interfaccia sia con la tastiera che il mouse). Dico al venditore di tenersi il trasmettitore del pezzo che sta inviando in sostituzione perché userò quello rimasto accidentalmente da me. Risposta: non è possibile, il rice-trasmettitore funziona solo con LA tastiera ed IL mouse con il quale è stato venduto. :confused: Sbaglio se penso che sia un componente generico e funziona con tutti gli hardware della sua serie? Grazie in anticipo per le delucidazioni in merito! Ciao
bio.hazard
13-11-2015, 07:35
Sbaglio se penso che sia un componente generico e funziona con tutti gli hardware della sua serie?
la mia esperienza con questo genere di periferiche mi induce a ritenere che sbagli.
Morarkmanu
14-11-2015, 00:43
Ciao Bio! :) Ho trovato il modo per appurarlo: domattina vado a prenderne una uguale e provo se funziona, tanto avevo comunque bisogno di un' altra. :D
bio.hazard
14-11-2015, 07:39
facci sapere, che sono curioso.
:)
per quanto a me noto, solo alcuni prodotti creati specificamente allo scopo, come, ad esempio, i Logitech della serie "Unifying", posso funzionare connettendosi a più periferiche diverse, mentre i prodotti "normali" non lo fanno.
ad esempio, a casa ho una tastiera ed un mouse wireless della HP che funzionano esclusivamente con i loro specifici trasmettitori e con nessun altro.
addirittura, pur essendo della stessa marca, il trasmettitore della tastiera non funziona con il mouse e viceversa.
Morarkmanu
21-11-2015, 13:47
Ciao Bio! Ho testato e posso affermare che il trasmettitore/ricevitore è esclusivo per ogni device. Mi piacerebbe conoscere in modo più approfondito con quale sistema lavorano, sta di fatto che collegando il trasmettitore fornito con il kit tastiera+muose tutto funziona, sostituendo il trasmettitore con quello dell' altro kit ( stesso modello/marca) non funziona nulla.
Avevi proprio ragione! Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.